Lascia la tua opinione

Commenti
19:30, 19 febbraio, 2009

commento 18:

-tra l'altro uno dei modi di dire solito tra amiche è "sei proprio una zoccola"...-

dicevi sempre che le tue amiche in realtà non ti conoscevano, invece che sei una zoccola evidentemente é fin troppo chiaro...

mypam...

che pam, visto che non é il tuo nome di sicuro é l'acronimo di Puttana Arrogante Meschina... che é fondamentalmente ciò che sarai sempre con buona pace di chi ha la sventura di incrociarti...

Chiedo scusa alla padrona di casa... :-)



utente anonimo
12:57, 06 ottobre, 2006

hehe... mi ripiglio, stavo solo al gioco. Chi ti dice che non mi stessi divertendo nel venire dietro alla tue provocazioni...
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ilmio
11:46, 06 ottobre, 2006

IlMIO: ripigliati, se stai continuando a rispondere alle mie palesi provocazioni e addirittura ti senti spinto a spiegare di incontri ravvicinati o meno con blogger significa davvero che ti stai preoccupando (cosa che avevo escluso decisamente).tu m'insegni che
stiamo parlando in fondo di appellativi che a seconda della situazione vengono dati con significati diversi......
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente 260169
13:27, 05 ottobre, 2006

ho dato l'impressione che mi stessi preoccupando?? hahaha, tranquilla, sono ben altre le cose di cui mi preoccupo!
tanto più che, salvo rari casi sporadici, non avuto (e non cerco) contatti "ravvicinati" con le blogger
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ilmio
10:22, 05 ottobre, 2006

ma di che ti preoccupi....sono solo dicerie...se mi dici che un tizio dice di me che sono una troia...non me ne curo....tanto so che sicuramente sono le parole di un uomo ferito che vuole colpirmi...probabilmente si tratta della stessa cosa...;-)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente 260169
09:05, 05 ottobre, 2006

ora resta da vedere quale possa essere una donna che tu conosci e che frequento in intimità...
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ilmio
10:50, 04 ottobre, 2006

magari è semplicemente una interpretazione personale di una donna la quale nell'intimità cercava solo di spronarti ;-)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente 260169
08:28, 04 ottobre, 2006

"pam: ilMio è così e così ce lo dobbiamo tenere...." hahaha hai ragione, al mondo esistono disgrazie ben peggiori! ;-))

beh, se l'hanno detto magari è vero... hehehe
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ilmio
15:22, 03 ottobre, 2006

porca troia!! basta con questi discorsi!! eccheddiamine
:-)

avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pioggiainfaccia
10:04, 03 ottobre, 2006

vera. si discute come sempre di czzte...

hyeronimus: giusto, ma bisogna tener conto del significato anche ampio delle parole

pam: ilMio è così e così ce lo dobbiamo tenere....tra amiche si dice anche di peggio...però quando una cara amica ha iniziato a tradire plurimamente il fidanzato nessuna di noi l'ha mai chiamata con quel nome....capisci cosa intendo...il periodo fucsia lo spiego da te

betty: è possibile tutto nella vita e non mi stupirei di certe cose, guinnes o non guinnes

ilmio:no no giuro che me l'hanno detto ;-))))


avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente 260169
09:07, 03 ottobre, 2006

per sentito dire??? vorresti dire che qualcuno dice questo di me??? ah però!



ps: sono io che metto in giro certe voci, però ssshh, acqua in bocca! ;-)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ilmio
22:41, 02 ottobre, 2006

Spiegare il periodo fucsia, please... ;)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente myPam
22:00, 02 ottobre, 2006

quindi è possibile 9 mesi senza?? io sarei finita sul guinnes dei primati
bettyb
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente bettyboop1
18:49, 01 ottobre, 2006

"ilmio" è tremendo! ;)
Per me è come dice Hyeronimus... tra l'altro uno dei modi di dire solito tra amiche è "sei proprio una zoccola"... voi no? ;)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente myPam
18:46, 30 settembre, 2006

Il mio punto di vista è semplice, perchè l'ho letto nel post stesso..
faccio un copia e incolla:
"Il problema di certi vocaboli sta nell’accezione, estremamente soggettiva, che ognuno ne dà.…….. "
Buona domenica.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Hyeronimus
10:14, 29 settembre, 2006

:-)
ma qui si disserta più sui fatti o sulle parole, o parole che non escludono fatti?
un sorriso
veradafne
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente vera.stazioncina
15:44, 28 settembre, 2006

masso: sono stata significa che ho avuto uno breve storia....ed è davvero parte di un passato remoto.
per quanto riguarda il casting ai miei tempi non c'era numero chiuso quindi c'era posto per tutti...;-)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente 260169
14:26, 28 settembre, 2006

Rossa, mi tranquillizza non poco quel "sono stata", quindi l'uso dl un tempo passato.....

OT: ieri sera ero ad una riunione cui partecipavano pure, come arredo..ehm..volevo dire supporto tecnico, tre tue colleghe. Ma per accedere ad architettura si fanno i casting? :)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Masso57
18:59, 27 settembre, 2006

anonimo: appunto che comunque è un insulto...perchè è insito un concetto negativo, aprescindere dalle abitudini sessuali di chi lo riceve.

Masso: condivido tutto. personalmente solo una persona con cui sono stata aveva questa abitudine di utilizzare un vocabolario colorito in certe situazioni ma era poi quello che diceva che ero volgare perchè normalmente dicevo parole come "scazzata" o "seghe mentali"......mah

ilmio: pensavo ad una collega di università che di cognome faceva Troìa (con l'accento sulla i)questa sì che è una croce!
per quanto riguarda l'impotente credo che posso dirlo tranquillamente in quanto spesso voi uomini dite che "quella" è una troia e parimenti di elementi oggettivi a supporto non ne avete....si va per sentito dire ;-)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente 260169
18:13, 27 settembre, 2006

e com'è che son sloggato??? boh.
vabbè tanto l'hai capito chi sono.

ps: se mi dici impotente non mi fa né caldo né freddo... a quanto mi risulta non hai alcun elemento oggetivo a supporto di questa affermazione! hahaha
utente anonimo
18:06, 27 settembre, 2006

te l'ho detto che ne sarebbero venute fuori cose interessanti ;-) certo che se "troia" deriva dallo scherzetto del cavallo (vedi foto) potrebbe indicare qualcuna che appare ben diversa da come è... cioè una "maiala" che si maschera da santarellina. ehehehe
utente anonimo
14:51, 27 settembre, 2006

Credo che, alla resa dei conti, non esista un significato specifico oggettivo, ma ognuno, a seconda di usi, costumi, tradizioni, stati d'animo (chi in uno scatto d'ira direbbe: "O perdindirindina, voi siete una signorina di facili costumi!"?) gli dà il significato estrinseco. Quello che li rende sinonimi, a mio modestissimo parere, è l'animus di chi pronuncia i termini. Se devo fare una relazione o scrivere, non dirò mai "la via xyz è piena di troie"; il codice stesso parla di "prostituzione" e non usa termini tipo "zoccolaggine", "troiame" e così via. Ma il concetto resta chiaro.
Una troia è una troia, e dirlo ad una donna è sempre e comunque offensivo.
E volgare.
Da queste parti, per esempio, il termine "maiala" non è riferito a chi offre il suo corpo in cambio di un utile materiale, ma si riferisce alle donne, diciamo così, iperattive: ma , ripeto, è una connotazione locale, non universale. E spesso sta ad indicare una virtù........
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Masso57
#9  
13:55, 27 settembre, 2006

Mah... io credo dipenda appunto dal contesto in cui vengono utilizzati i termini... e a volte ci son grandissime troie o puttane (chiamatele un po' come vi pare) che magari non la danno così facilmente ma ....

:) Bacio

P.S.: non ho spiegato... beh ognuno così può sfogarsi e darmi ragione supponendo ciò che volevo dire (è un po' da troia dici?)
utente anonimo
#8  
10:53, 27 settembre, 2006

chatnoir:sono tutte sfumature che secondo me non esistono...sono termini locali ma il concetto è lo stesso.

elica: ti ringrazio anche perchè sono d'accordissimo con te.

anonimo: nessuno ha colto il suggerimento della foto....siamo tutti limitati? ;-)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente 260169
#7  
10:36, 27 settembre, 2006

E' una questione eminentemente semantica, secondo me..

Il fatto è che nell'uso comune e, devo ammettere, anche nel mio personale, il termine ha ormai diversi significati, alcuni dei quali offensivi, altri no..

1) troia è colei che si vende per denaro. Per estensione, favori lavoro etc. etc. Chiaramente è offensivo

2) troia è colei che ha un'attività sessuale da ninfomane. Può essere offensivo, anche se, se l'oggetto del termine è spiritosa e intelligente può prenderla a ridere

3) In un rapporto a due, posso chiamare troia la mia donna perchè la trovo piacevolmente disinibita in certi momenti. E' un complimento

Saluti!!
utente anonimo
#6  
10:27, 27 settembre, 2006

A me i vari zoccola, mignotta, etc etc paiono tutti sinonimi, nell'accezione sessuale. Nell'accezione più ampia di "stronza", forse da me si usa di più troia. In ogni caso nessuno è lusinghiero. Intanto perché darla per diletto è un'attività squisitamente privata e già farne sfoggio è una volgarità.. a me sembra, almeno. Anche se ora va molto di moda rendere pubblico il privato, esternare, sviscerare... ma chissenefrega. Molto più discreto farlo e basta. Poi, se proprio guardiamo l'accezione di "stronza, bastarda", neanche in quel senso è un attributo lusinghiero.
Insomma, vorrei vedere quell'uomo che non si offende se gli dai dell'imbecille o del malato di mente. Tanto per fare un paragone.
Rosso, scusa il pippone. Ciao :-)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Elica
#5  
10:26, 27 settembre, 2006

Dare la propria definizione dite? vediamo un po':
- PROSTITUTA in effetti e' termine che uso per indicare le donne che sono a bordo strada. Per me indica un mestiere e questo termine mi sembra il piu' adatto in quanto corretto e non offensivo (a mio parere).
- PUTTANA e' un termine che gia' d'istinto non sopporto. E'troppo abusato. Troppo dispregiativo.
- TROIA mi piace troppo la definizione data da "ilmio": "Donna di facili costumi per diletto e non per denaro". Stupenda definizione.
- MIGNOTTA?? Mah, direi che per me e' meno offensivo di "puttana" ma suo sinonimo. Forse nell'uso comune e' dato ad una che cambia spesso partner.
- BATTONA?? No saprei una variante di "mignotta". E' un termine che non uso in quanto non mi verrebbe mai in mente.
- ZOCCOLA mmm e' un termine che quasi quasi trovo simpatico :) Non c'e' niene da fare la "Z" nelle parole da soddisfazione specie se usate quando si e' arrabbiati ovviamente sto pensando anche alla versione maschile ;) E cmq posso dire che lo associo a "mignotta".
- PORCA e' un termine con cui gioco a dir la verita' :)
Un saluto e scusate la lunghezza :)
M.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Le1ChatNoir
#4  
21:16, 26 settembre, 2006

abbiamo già avuto una discussione in proposito. io stavo con il blogger, ma alla fine devo dire che sei riuscita a convincermi.
comunque, a quelle donne che si definiscono troie nel senso che tali si sentono per il loro comportamento ma senza recepirlo come offesa tu che dici?
sarebbe interessante un loro intervento qui...
;-)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pioggiainfaccia
#3  
20:59, 26 settembre, 2006

OT
rossorelativo, tu sei fiorentina, non conti! :)

IT
viva le troie :)) meglio se son di quelle che la danno per diletto
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente stefanone
#2  
18:32, 26 settembre, 2006

sono la stessa cosa...sono sinonimi
ci possiamo mettere anche:
-ZOCCOLA(in uso al mio paese natio)
-VERA( vicina al natio paese pronunciata con la e aperta che è sempre troia cioè femmina del maiale) e quindi per conseguenza
-MAIALA (che invece va per la maggiore qui dove vivo es: "la maiala di tu mà" "maremma maiala")....ecco potremmo invece distanziarci dal concetto con un falso sinonimo: PORCA
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente 260169
#1  
17:49, 26 settembre, 2006

ma io quello proprio non lo capisco... bah!!! ;-)))

comunque proporrei a tutti/e gli avventori di dare la "propria" (non quella letterale) definizione delle seguenti parole:
- prostituta
- puttana
- troia
- mignotta
- battona
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ilmio

Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:

Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.

Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>


*Entra o Registrati per commentare con un tuo nick :)