Lascia la tua opinione

Commenti
09:12, 08 novembre, 2005

Riguardo alla carica dei blogger di destra...benvenuto al confronto, purchè sia costruttivo...cerchiamo d non replicare sul web le figure ridicole che fa la ns classe politica...
Vorrei fare un appello ai blogger di sinistra: giusto il discorso su Luttazzi, però non mettiamoci la stessa vis che ci mettono i nostri avversari politici a criticare chi è di sinistra...cerchiamo d essere uniti almeno stavolta; la posta in gioco sono altri 5 anni, ragazzi!!
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente bluelines78
07:25, 08 novembre, 2005

"Nel resto d'europa il trasporto su gommma si usa. Quindi, almeno il traffico in entrata non sarebbe più su gomma."

Ecchetidicevo? Perdi il tempo con questi signori...
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente saltino
02:47, 08 novembre, 2005

bella
utente anonimo
20:30, 07 novembre, 2005

permettetemi d'intromettermi sulla questione TAV suggerendovi un paio di link:

* per la parte ecologica: http://www.bloggers.it/mistok/index.cfm?blogaction=permalink&id=67839626-9606-3A37-C79F146B98AE8709

* per la parte economica: http://www.lavoce.info/news/view.php?id=21&cms_pk=1825&from=index

saluti
supramonte
utente anonimo
17:14, 07 novembre, 2005

non so quanto tu conosca la val di susa. Io la conosco parecchio visto che è inizia a 20 km da casa mia.

La val di susa è stata distrutta negli anni Sessanta da:

1) Traffico su gomma che ha imposto di costruire strate larghissime dove non c'era lo spazio (vedi il tratto oulx cesana, ma anche la strada per bardonecchia).

2) Edilizia abitativa: hanno costruito case in ogni dove. A Sestriere addirittura hanno chiuso la valle. Hai presente la classica forma a V di una valle bene, ora la conca di sestriere ha la forma di una tinozza , una sorta di U con la pancia piatta. Bella roba.

3) Viene distrutta dall'inquinamento che ogni giorno viene scaricato da centinaia (se non migliaia) di Tir che ogni giorno la attraversano.

aa
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente 2twins
16:07, 07 novembre, 2005

mio caro aa io sono d'accordo sulla costruzione della tav, ma senza danneggiare un paesaggio come la val di susa e senza soffocare le falde acquifere. Il progresso deve essere costruito ma con intelligenza...
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente alexanderps
15:57, 07 novembre, 2005

magari perchè

1) le ferrovie fanno pena, sono care e sono lente.

2) non sono sicure (se spedisci e poi a destinazione arriva metà del carico, non un grande affare)

3) la lobby dei camionisti ha sempre abilmente operato perchè il traffico non si spostasse su rotaia.

aa
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente 2twins
15:06, 07 novembre, 2005

Scusa se vado fuori tema. Benvenuto tra i bloggers, lo sapevi che si sta organizzando una cena di bloggers marchigiani? se ti interessa, magari lascia un commento da me e poi ci sentiamo.grazie
gianna ferretti
utente anonimo
14:18, 07 novembre, 2005

Beh finora le aziende italiane, nonostante ci fosse un'infrastruttura chiamata ferrovia l'hanno usufruita ben poco.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente alexanderps
14:15, 07 novembre, 2005

1) Nel resto d'europa il trasporto su gommma si usa. Quindi, almeno il traffico in entrata non sarebbe più su gomma.

2) "indurre le aziende ad usufruire di trasporti alternativi". Sono i prezzi: se una cosa costa poco, le aziende la comprano. Il trasporto su rotaia è più economico.

Più informale: secondo te, chi progetta queste infrastrutture è tutto scemo, mentre l'ambientalista di turno è più informato. Direi proprio di no.

aa
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente 2twins
13:28, 07 novembre, 2005

Per 2twins: Non sono di Urbino, ma di Pesaro...
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente alexanderps
13:27, 07 novembre, 2005

Io affermo ancora che il Tav non deve passare per la Val di Susa, è stato già deturpato quel meraviglioso ambiente naturale non distruggiamo ancora. Tu credi che con il TAV il trasporto su gomma diminuirà? Non credo. Bisogna rivoluzionare il sistema di trasporti e indurre le aziende a usufruire trasporti alternativi, ma con tariffe accessibili e promuovere un' informazione più consapevole sui vantaggi del trasporto su rotaia.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente alexanderps
13:03, 07 novembre, 2005

grazie per il commento. Due precisazioni.

Luttazzi è un censuratore, punto e basta e pure bugiardo. Tutto da me, tutto spiegato per bene: non mi ha querelato, sa che lo distruggerei.

Sulla tua interpretazione ho qualche dubbio. Io non ho nemici, quello è un linguaggio un po' stalinista. Ho delle persone che la vedono come me e altre che la vedono in modo opposto.

aa

ps: sono di torino, no tav dillo pure ad urbino. Qui da noi, prego, tientelo. La val di susa è distrutta giornalmente da centinaia di Tir, opporsi alla tav è una vera follia.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente 2twins
11:25, 07 novembre, 2005

Apprezzo molto lo spirito del post. Davvero.

... anche se la definizione di intellettuali a Grillo e, ancora di più, a Luttazzi proprio non ce la vedo :P

Buona Vita!
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente robinik
09:26, 07 novembre, 2005

A me hanno fatto vedere i sorci verdi per qualche giorno... poi se ne sono andati!? (Non è vero perchè le statistiche mi indicano un controllo giornaliero e plurimo). Essendo stato uno dei primi ad aggregare in tal senso e lanciando l'allarme sullo stesso BA3 del buon Granieri, mi hanno dedicato anche un post come ITalian-Troll... io Troll? Ma per favore.
Il link incriminato:
http://saltino.iobloggo.com/archive.php?eid=1187101
Ciao e grazie
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente saltino
09:02, 07 novembre, 2005

Sono di destra, iscritto a tocqueville e non ritengo quelli di Grillo e Luttazzi dei semplici errori, sono molto di più. Ma apprezzo davvero il tuo post. Ciao.
utente anonimo
01:04, 07 novembre, 2005

Sto ammirando questa discussione nei commenti del post, esiste tanta gente intelligente che di politica veramente se ne intende e abbiamo una classe politica da far ribrezzo. Su questo punto sono d'accordo con Mario Segni, il quale ammette che è prioritario un ricambio generazionale in questa politica sempre più decadente.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente alexanderps
00:51, 07 novembre, 2005

Pardon, non è venuto fuori il mio nome

L'Ineffabile Weblog
utente anonimo
00:49, 07 novembre, 2005

Caro Alexander,
come vedi ricambio la tua visita.
Sono d'accordo su molte cose che dici nel tuo post, ma non sono d'accordo su molte altre: definire intellettuali due comici mi sembra eccessivo anche se questi non appaiono alla televisione da molti anni per motivi diversi e sotto governi diversi, Luttazzi sotto la presidenza Rai di Zaccaria.
A meno che non basti dichiararsi di sinistra per avere subito la patente da intellettuale...
Poi, le leggi truffa e la finanziaria di cui parli è tutta propaganda...

Per Rukert: sono abbastanza d'accordo con te, ma se vuoi sapere come la penso vieni a leggere nel mio blog "Il Blog va alle elezioni",
ciao


utente anonimo
#9  
00:03, 07 novembre, 2005

Molto colpevolmente non ho seguito "l'affare" Luttazzi-Grillo, ma credo che se qualcuno sbaglia sia giusto farlo notare. Certo è che c'è modo e modo. Colpevolizzare in maniera gratuita non va bene, così come è sbagliato assolvere senza neanche porsi delle domande.
Io della Guzzanti sono un grande fan, e mi piacerebbe capire qual è l'incoerenza di cui parla schedabianca.

Batgiaime
utente anonimo
#8  
23:55, 06 novembre, 2005

Eccomi a te, caro alexander, sono uno dei colpevoli dell'attacco a Grillo e Luttazzi.
Il dramma è che non voto a destra nemmeno per sbaglio, ma viceversa sono persona di centro-sinistra, stufa dell'incoerenza di alcune bandiere del centro sinistra: Luttazzi e Guzzanti su tutto ...
Quanto a Grillo, il discorso è ancora diverso. Lui potrebbe fare tanto, e spesso e meritevole di sostegno, ma quando si presta a subire una censura, dovrebbe almeno scusarsi per l'incoerenza.
Grazie comunque per l'attenzione.
A presto !
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente schedabianca
#7  
18:52, 06 novembre, 2005

caro alexander,
ti ringrazio della visita che mi hai fatto. sono liberale e di sinistra e ritengo che la sinistra dovrebbe evolvere in senso liberale perchè il libero mercato non è in contrapposizione con un efficace protezione sociale e perchè la concorrenza è la migliore alleata dei più deboli. sono pronto a una discussione o un chiarimento su queste mie convinzioni, e prometto che posterò presto sul tema. ciò premesso, tocqueville di liberale ha solo il nome. nato con l'idea di essere un aggregatore di blog liberali, di entrambi gli schieramenti, sta scivolando lentamente nel peggior conservatorismo, neoconservatorismo e teoconservatorismo. insomma, sta diventando la versione virtuale della Cdl, giustificando sempre e comunque il cdx e attaccando sempre e comunque il csn. per questo ai miei occhi hanno perso credibilità e non c'è più fascino e possibilità di imparare qualcosa nel dialogo coi più dei loro. peccato.
ciao

supramonte
(www.bloggers.it/supramonte)
utente anonimo
#6  
17:26, 06 novembre, 2005

beh in molti blog che commentavano i fatti di Luttazzi e Grillo, ho notato l'antipixel della casa delle libertà. Sinceramente non conosco a fondo la questione Luttazzi, ma se qualche errore ha commesso, ben venga la critica.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente alexanderps
#5  
17:13, 06 novembre, 2005

(discorso=discorDo)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente FulviaLeopardi
#4  
17:12, 06 novembre, 2005

Aggrego su toque-ville [non tutti i post], ma lungi da me l'essere di destra (ma neanche tanto di sinistra, quantomeno non QUESTA SINISTRA - che comunque ho votato e voto). Io lo vedo come un mezzo di confronto (e discorso con molti degli articoli postati lì).
Ciò non toglie che Luttazzi abbia sbagliato (anche se non è che meritasse tutta 'sta fanfara). E comunque BASTA dire: "Finiamola con Luttazzi, che Silvio al governo sfascia tutto". E che ti pensi che io, pur parlando dell'affaire Luttazzi - in forma satirica - e attaccando Grillo, non sappia la devastazione compiuta da Silvio?
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente FulviaLeopardi
#3  
14:38, 06 novembre, 2005

Ruckert hai espresso benissimo ciò che avrei altrimenti detto maldestramente.

A me personalmente quelli di Tocqueville stanno sul culo ma son contento che (finalmente) anche "loro" si siano decisi a dire la loro.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Bakis
#2  
13:55, 06 novembre, 2005

esattamente...
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente alexanderps
#1  
13:52, 06 novembre, 2005

Però si continua a parlare di un predominio del pensiero di sinistra come se la sinistra avesse impedito alla destra di studiare, pensare, scrivere libri o aprire blog finora. Ben vengano bloggers di destra ma speriamo che il confronto avvenga rispettando l'onestà intellettuale merce generalmente rara (non solo a destra)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ruckert

Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:

Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.

Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>


*Entra o Registrati per commentare con un tuo nick :)