Spiacente, non puoi commentare questo post!
Commenti
09:48, 16 novembre, 2009

Caro campeao, in questo post puoi trovare tutta la non democratica discussione che ha portato a questa soluzione. 
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente butirrometro
18:45, 15 novembre, 2009

Premetto che ho usato il termine fascista per definire le modalità di gestione dei commenti, questa precisazione a scanso di possibili equivoci.
Comunque, invece del termine fascista avrei potuto definire tale metodo non democratico, anche perchè non riesco a trovare un altro termine appropriato se non questi, ma questo è un mio pensiero e niente di più.
Fortunatamente quì non si parla di politica, altrimenti chi interverrebbe dovrebbe prima presentare un certificato antimafia.
Mavala addirittura parla di diritti e doveri, questo si credo sia inappropriato.
Assicuro che la mia indignazione non nasce dal fatto di non veder immediatamente pubblicato il mio commento, ma dal fatto che esso debba essere prima passato al vaglio.
Per chiudere quì, a mio avviso sarebbe stato meglio chiedere agli utenti di registrarsi prima di poter commentare, piuttosto che dover vedere passare al vaglio nun commento in un blog di tifosi.
Con questo commento chiudo quì la mia polemica costruttiva, per tornare a parlare di calcio.


avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente campeao
17:22, 15 novembre, 2009

campeao se sei tra i moderati è perché come dici tu commenti poco, e al momento di fare la lista degli amici non ci sei venuto in mente. Se pensi che sia fastidioso non vedere il tuo commento immediatamente pubblicato, pensa quanto poteva essere fastidioso per me vedere auguri di morte, offese, etc.

Io ho sopportato per un po' quel fastidio, tu sopporta per un po' questo. Adesso non sei più sotto moderazione.

Comunque, fare il regolamento che permetteva di cancellare i commenti contenenti offese, etc. era fascista. Adesso la moderazione è fascista. Secondo me non si ha proprio l'idea di cosa significhi la parola fascista.

roberto, non si torna indietro, solo cose nuove.

avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente butirrometro
16:36, 15 novembre, 2009

Dida è un portiere eccezionale se in fiducia. Il problema è che non dà più garanzie. Mi spiego. Anche se giocasse benissimo per mesi, potrebbe "tradire" nel match sbagliato, al momento sbagliato (penso ad una gara ad eliminazioe diretta in Champions, ad un derby....). Non ci si può fidare al 100%.
Dentro Abbiati che con noi mai ha deluso.
L'idea della campagna abbonamenti non è da scartare, dato che ognuno è libero di sottoscrivere un nuovo abbonamento, se gli va. Però mi fa un pò tristezza che la società decida di cavalcare un mese e mezzo positivo in questo modo. Penso a chi compri un abbonamento a gennaio, con il rischio che la situazione precipiti. Perché, parliamoci chiaro, la stagione è ancora un'incognita. a questo punto è lecito sperare in un 3o posto e in qualcosa di buono in Coppa, ma senza dimenticarsi che fino a 40 giorni fa la situazione era drammatica. Quindi attenzione a non esaltarsi.
Beckham può dare il cambio a Pirlo e Seedorf. Ed è quasi gratis.
Io monitorerei un terzino per il prossimo anno.
E darei chance a KJH che, secondo me, non è un brocco. Ha una struttura fisica che difficilmente lo fa entrare in forma. Non scartiamolo subito. Fabiano non è molto meglio. Per me.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente RinnegoilPresidente
15:12, 15 novembre, 2009

concordo anche io con Mavala, il termine fascista mi sembra improprio.
Però credo che Campeao abbia toccato un problema reale di cui ho avuto modo di parlare in privato con il fondatore del blog.
Questo sistema di controllo ha un pò frenato le discussioni e forse sarebbe il caso di riconsiderare la cosa. La scelta fatta della moderazione si è rivelata giusta, l'obiettivo di limitare offese e commenti fuori luogo è stato raggiunto, il clima all'interno del blog è tornato sereno. Pongo allora una domanda non si potrebbe provare a tornare a dare quella liberta che si aveva fino ad un mese fà?
Roberto
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente rodiota
11:50, 15 novembre, 2009

quoto totalmente mavala
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente elbonito
11:30, 15 novembre, 2009

Con quale facilità si utilizza la parola "fascista".
Direi con la stessa facilità con la quale la gente parla di cose che non conosce.

Non c'è una linea editoriale del blog, che i commenti devono seguire pena la censura.

C'è un controllo dei contenuti dei commenti per far sì che non si degeneri in situazioni sconvenienti che, all'estremo, ma non impossibile caso, potrebbero portare il titolare del blog a dover rispondere di fronte a un giudice di quello che altri hanno scritto.

Chi pretende diritti senza doveri è uno dei mali peggiori della società contemporanea, a mio modesto parere, non cadiamo nelle contestazioni dando loro un significato filosofico-politico, quando invece si tratta di semplice permalosità per non aver visto il proprio commento pubblicato immediatamente.


avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente mavala
15:41, 14 novembre, 2009

Riguardo il blog:
Frequento questo blog da diverso tempo, anche se ultimamente sono intervenuto pochissimo.
In passato è capitato anche a me andare fuori dalle righe e peraltro me ne sono subito scusato pubblicamente.
Ma, a mio avviso, è inconcepibile passare al vaglio commenti che non provengono dai c.d. amici.
Ne viene meno un senso di libertà d'espressione che tutti i blog dovrebbero mantenere, è veramente deprimente vedere un proprio intervento non immediatamente pubblicato.
Il modo che il gestore del blog ha adottato per regolare gli interventi nel blog è a dir poco fascista.
Forse mi sbaglio ma, non credo che con quest'ultima trovata le discussioni si siano arricchite, tutt'altro credo, vista anche la pochezza quantitativa e quindi qualitativa degli interventi.
In ultimo, nella considerazione che Milan blog Club è comunque una "piazza" civile, eventuali commenti fuori posto resterebbero nella piena responsabilità individuale di ognuno.

Riguardo Beckham:
Non discuto le qualità del calciatore ma un suo impiego nell'attuale schema del Milan, sarò ripetitivo ma sarebbe stato più utile cercare un ottimo laterale destro.

Comunque e sempre FORZA MILAN


avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente campeao
10:36, 14 novembre, 2009

campeao
sono d'accordo quando dici  che la rinascita della squadra è frutto soprattutto della disperazione nella gara contro la Roma.

ma l'arrivo di bechkam sarà comunque importante, perchè un giocatore che puo giocare in più ruoli. Può giocare a centrocampo nel ruolo di pirlo, oppure trequartista al posto di seedorf...
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente elbonito
10:32, 14 novembre, 2009

Campeao non te la prendere. Non tutti sono entusiasti della soluzione del moderatore, ma in realtà è un semplice pro-forma dettato da un scelta del recente passato. Piace poco anche a me sta cosa, ma basta un poco di pazienza e i tuoi commenti apparirranno subito senza censura o mederazione.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ilCamisa
09:59, 14 novembre, 2009

Se il mio civile commento deve essere passato prima al vaglio del moderatore preferisco non far parte di questo Blog!
Cordiali saluti al moderatore

avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente campeao
09:56, 14 novembre, 2009

Non sono d'accordo sulla riapertura della campagna abbonamenti, soprattutto per quella arrogante e presuntuosa persona che è Galliani.
Come a dire alla fine avevo ragione io, secondo me così non è, la rinascita della squadra è frutto soprattutto della disperazione nella gara contro la Roma, quando dopo il primo tempo eravamo quasi in zona retrocessione.
E comunque resta il fatto che la campagna acquisti resti disastrosa a prescindere dalla cessione di Kakà.
Non ultimo l'imminente ritorno di Beckham, ditemi voi se con l'attuale schema ha un senso il ritorno di Beckham?
Questo quando nell'attuale centrocampo non riescono a trovare posto ne Gattuso ne Flaminì.
Non era più auspicabile l'arrivo di un ottimo laterale destro?
Galliani, infine, è stato capace di rinfacciare le critiche ricevute per il rinnovo a Dida, e questo è tutto un dire!!


avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente campeao
21:06, 13 novembre, 2009

Frakaka, capisco e condivido il tuo auspicio riguardo al valore del libero mercato, anche nel calcio (ricordo che è grazie al libero mercato che il calcio di oggi ha molta più presa sul pubblico di quello, pur affascinante, romantico, e magari più bello, di qualche anno fa).

Ma non condivido la tua visione "ontologica" di mercato.

Il mercato, ogni mercato, è dato dall'insieme di norme che lo regolano.

Tu dici che nulla vieterebbe di aggirare le norme sui limiti alle uscite finanziarie delle società di calcio attraverso sponsorizzazioni o altro; a parte che si possono introdurre norme anche al riguardo (semplicemente si potrebbe benissimo vietare ai calciatori di avere altri guadagni diversi da quelli derivanti dalle prestazioni sportive), e comunque un effetto lo si creerebbe: i bilanci delle società di calcio sarebbero rispettosi delle norme sul "fair play finanziario", quello delle società sponsorizzatrici, collegate o meno a esse, forse.

avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente mavala
18:40, 13 novembre, 2009

 Ciao Francesco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Leo non era al' altezza per pochi un pò troppo incancreniti su alcune posizioni ma i presuposti c' erano. Felice di averci preso e sopratttutto col senno di poi che non si sia dimesso.

Conosci la mia posizione sulla rosa. Per me questa era una rosa da decimo posto. Non avrei scommesso un euro su vecchi rottami come Pirlo, Seedorf, Zambrotta, Ronaldinho, Dida. Il Pirlo e il Seedorf dello scorso anno ci avrebbero portato nei bassifondi della classifica. Eccelso Leonardo veramente che fra i suoi meriti c' è pure quello di averli riportati al calcio giocato. Ma a mio avviso è solo per lui che ce la possiamo giocare con tutti.

Il Real è nettamente più forte di noi, solo che noi rispetto a loro abbiamo un allenatore grandissimo. La grandezza del nostro e la scarsità del loro colma il gap fra i tipo 300 milioni di valori di differenza in campo e una 15 anni di differenza di Età fra gli 11 titolari .Roba che il loro allenatore dovrebbe essere stato radiato in tronco dopo il punto fatto su 6 contro il Milan.

Il periodo di Dida ottimo ci deve aiutare a sbolognarlo. I primo portiere deve essere Abbiati se stà bene sennò Storari. 

Concordo anche su Inzaghi e Gattuso.

Il Milan senza Kaka è comunque un Milan debilitato. Ronaldinho questo Ronaldinho anche nella sua posizione di attaccante esterno non varrà mai Kaka. Fra i due c' è un abisso anche se sono contento che Ronaldinho stia fornendo dei buoni assist  e giochicchi al pallone e che ogni tanto si sbatta per aiutare i compagni. E' bello che sia tornato un giocatore di sufficiente buono livello. Kaka è un altra cosa. 

avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente dnarossonero
16:07, 13 novembre, 2009

Condivido tutto del post di Giuseppe...
Abbiati titolare;
Come dicevo ieri, una grande festa con majorettes e frecce tricolori, ma al 30 giugno salutare
INZAGHI, GATTUSO, DIDA, FAVALLI (e non lo so Seedorf, vediamo un pò...);
su Gattuso, grand eerrore non averlo ceduto per 15 ml di euro al Bayern l'anno scorso;
meglio KAKA'(degli ultimi tempi) INZAGHI SEEDORF, oppure
RONALDINHO BORRIELLO PATO (e Seedorf)?...
ma tutta la vita oggi, la seconda opzione...
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente miticothor
14:52, 13 novembre, 2009

ora credo di aver capito il tuo pensiero.
Tu ritieni non praticabile la cosa.
Ci saranno comunque dei modi per aggirare le norme.

Quanto al fair.play io credo che sia un termine non appropriato.
Il fair-play dovrebbe reggersi su norme non scritte che i vari presidenti o rappresentanti delle società si danno. Da gentiluomini stabiliamo che nessuno di noi supererà certe spese o certi ingaggi. Quindi il fair-play può essere un accorda retto da una stretta di mano ma non da regolamenti scritti.
Chiaramente inapplicabile non calcio moderno.
Roberto
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente rodiota
14:42, 13 novembre, 2009

Roberto,

il problema è che verificare il colore della casacca è una cosa semplice, così come verificare il piazzamento nel campionato precedente.

Al contrario, realizzare un sistema di fair-play finanziario è molto molto complicato. Stabilire che le società debbano chiudere gli esercizi non in perdita, non significa assolutamente garantire il fair-play finanziario.

Anzi, io non ho nemmeno chiaro cosa voglia dire fair-play finanziario. Per me una società che onora i propri debiti gioca in modo corretto (fair). Al contrario, una società in utile potrebbe non giocare in modo corretto (essere in utile non implica necessariamente onorare i propri debiti...).

Finora si è cercato di avere fair-play finanziario guardando agli stati patrimoniali, in futuro si vorrà guardare ai conti economici. Siccome poi si parla di fair-play finanziario (dimensione tipicamente patrimoniale) invece di fair-play economico,  ho la sensazione che l'inaccuratezza terminologica sia lo specchio di una forte confusione sui contenuti. 
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente frakaka22
14:27, 13 novembre, 2009

Francesco, ha fondamento la tesi che sostengo?
I tornei organizzati nelle varie nazioni sono organizzati dalle varie federazioni nazionali che sono iscritte alla Uefa, da questa discendono tutti i regolamenti a cui al momento dell'iscrizione devi sottostare.
Se io mi iscrivo ad un club nel cui regolamento è previsto che si debba indossare una giacca verde se non mi attengo a questa disposizione non possso entrare.
Così nel calcio, come l'uefa stabilisce che per per essere iscritti alla champions bisogna avere certi requisiti (aver vinto il campionato in alcune nazioni, essere arrivati tra i primi tre in altre e tra i primi quattro in altre ancora),che  se un calciatore subisce due ammonizioni durante il troneo alla terza vine squalificato e così via. Potrà anche stabilire delle regole economiche per poter partecipare, potrà piacere o meno ma se vorrai partecipare alla champions dovrai attenerti a quelle regole altrimenti ne stai fuori che tu sia una spa o un semplice dopolavoro.
Roberto

Elbonito Pvt
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente rodiota
13:29, 13 novembre, 2009

Francesco carissimo rispondo velocemente ai tuoi quesiti perchè vado di fretta..

Dida non mi ha dato sicurezza nè nelle prese basse nè in quelle alte pur avendo fatto interventi prodigiosi, ho sempre la sensazione che possa commettere un grave errore, magari Abbiati è meno sensazionale in certe parate ma anche più continuo ed affidabile, errori gravi non ne fa, ovviamente secondo me..

Penso che il Real nelle sei partite del girone considerata l'abbondanza di alternative e la qualità di alcuni singoli sia superiore al Milan, nella partita secca invece, come ho scritto nel post, possiamo giocarcela con chiunque, anche col Real che comunque aspetta il ritorno del vero fuoriclasse che è C.Ronaldo..

Sul fair-play finanziario se ne parlò già mesi fa, io concordo con Francesco..



avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente adamos8181
#9  
13:05, 13 novembre, 2009

like the philosopher Jagger once said, 'You can't always get what you want.'"
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente frakaka22
#8  
12:32, 13 novembre, 2009

francesco
il tuo ragionamento è condivisibile, ma platini mi sembra molto sicuro di sè quando parla di nuove regole dal punto di vista finanziario...

io credo che alla fine si farà una via di mezzo tra le idee di platini e la situazione attuale, che sarebbe già qualcosa...

anche perchè ormai le squadre che possono permettersi la politica dell'inter si contano sulle dita di una mano, quindi se vogliono farsi un campionato a 4-5 squadre si accomodino pure...
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente elbonito
#7  
12:29, 13 novembre, 2009

Il fair play finanziario sarebbe un bel ritorno dello sport allo sport.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente butirrometro
#6  
11:14, 13 novembre, 2009

Francesco, capisco il tuo ragionamento ma dobbiamo considerare che a volte il calcio sembra un mondo a se stante rispetto al resto della società.
Alla fine può venir fuori che l'Uefa dica: queste sono le regole per poter essere iscritti, il nostro è un torneo privato e chi vuol partecipare deve accettarne il regolamento oppure è fuori.
Nessuno abbliga l'Inter o il Barcellona o altri a partecipare oppure se non è d'accordo a farsi un'altra associazione.
Roberto

avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente rodiota
#5  
10:55, 13 novembre, 2009

Roberto,

ho letto l'intervista da te suggerita sul fair-play finanziario.

Io sono molto molto perplesso sia sul principio in sè che sulla effetiva realizzabilità di tale politica.

1) Dato che le società di calcio sono società a fine di lucro, come si conciliano le regole del fair-play finanziario col principio (secondo me intoccabile) della libertà d'impresa?

2) Anche facendo violenza al principio di libertà d'impresa sarebbe difficile arrivare ad un effettivo fair-play finanziario. Faccio un esempio: ammettiamo che il Milan possa, dati i vincoli determinati dai ricavi, pagare stimpendi per un ammontare di 100. Ora, nessuno può vietare che i giocatori del Milan abbiano dei contratti di sponsorizzazione per un'altra impresa privata, separata giuridicamente dal Milan. Quindi, per la quota eccedente a 100 sarebbe sufficiente far stipulare ai giocatori dei contratti con Mediaset o società create ad hoc.

Lo stesso discorso vale per l'acquisto dei giocatori. Nessuno può vietare a Silvio Berlusconi di comprare a titolo personale il cartellino di un giocatore per poi cederlo a AC Milan s.p.a ad un prezzo diverso da quello di acquisto.

Insomma, il fair-play finanziario è una stupidata irrealizzabile.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente frakaka22
#4  
10:32, 13 novembre, 2009

Su Dida non ho preclusioni, finchè è un giocatore del Milan è giusto che si giochi le sue possibilità e se dimostra di essere il più in forma giochi lui, però se la forma cala se ne torni in panchina.
Però lo stesso metro di valutazione lo vorrei anche per tuttti glia altri ad esempio se Antonini è più in forma di Zambrotta giochi lui.

Quanto al futuro del Milan io sono d'accordo con il porsi come obiettivo lo scudetto (che è ben diverso dal dire che lo siamo), nella vita ci vogliono grandi obiettivi per avere grandi motivazioni.

Ne sono convinto, ci sarà da divertirsi, almeno fino alla prossima cessione eccellente, o no?

Riguardo le cessioni eccellenti questa mattina su ilGiornale c'è questa interessante intervista .
E se tra due anni noi saremo ancora una volta avanti a tutti?
A proposito per gli onestoni forse qualcosa stà cambiando al di là delle voci sul passaporto di Maxwell c'è la notizia dei conti non proprio ottimi della Saras.
Roberto
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente rodiota
#3  
09:24, 13 novembre, 2009

bel post adamos...

sul possibile rinnovo di dida sono dell'opinione che il problema non sia lui, ma il suo stipendio. quindi se gli venisse rinnovato il contratto come terzo portiere a 300mila euro all'anno (esempio) non mi parrebbe una brutta cosa....certo, se lo si dovesse pagare di piu sarebbe un'assurdità, ma escluso che la società ripeta un errore simile...


avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente elbonito
#2  
09:00, 13 novembre, 2009

Giuseppe (Adamos),

condivido a pieno la politica delle porte aperte (in uscita). Ho sentito anche io il servizio riguardante Gattuso e ho avuto la tua stessa reazione.

Solo non sono sicuro che alla ripresa del campionato Abbiati debba essere il titolare. Facendo mio il tuo motto, pessimisti ma non prevenuti, credo che Dida debba giocare visto che (sebbene assolutamente inaspettate) sta fornendo prestazioni di alto livello. Battiamo il ferro finchè è caldo e ai primi segni del Dida di sempre lo facciamo nuovamente accomodare in panchina.

Per me Leonardo sta facendo bene, non solo ordinaria amministrazione (quindi avevo torto quando pensavo che non sarebbe stato all'altezza del compito).

Sei sicuro che il Real sia molto più forte di noi? 
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente frakaka22
#1  
05:50, 13 novembre, 2009

Condivido il post come sempre perfetto di adamos8181 in modo particolare la frase che dice che la società non deve ricadere nell'errore della riconoscenza verso i giocatori, anche se in passato hanno dato tanto...
Penso che questa rosa non sia da buttare e che con 3-4 rinforzi giovani, forti e motivati e proseguendo nella politica di lasciare scadere i contratti onerosissimi di alcuni "vecchietti" possa ritornare a lottare per il titolo...
Ovviamente la palla passa alla società, i tifosi non pretendono Messi o C.Ronaldo ma un progetto serio di svecchiamento e rilancio della squadra..
Già il mercato di Gennaio potrebbe darci delle "dritte" sulle intenzioni della dirigenza.. Aspettiamo.....

P.S.  La prossima missione di Leo dev'essere quella di recuperare Huntelaar....


avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente fly1970