Lascia la tua opinione

Commenti
10:37, 16 ottobre, 2009

Bene, allora grazie per il tuo contributo.
Le mie dieci risposte a dieci domande che mi erano state fatte, non si possono estrapolare dal riferimento a quelle domande. Ad esempio, quella sulla scuola sprecona statale era una risposta a chi mi chiedeva se fosse giusto pagare un contributo spese per il proprio figlio. Anche la storia delle bandiere bruciate era una risposta a chi si scandalizzava per certi atteggiamenti dei deputati leghisti. Volevo solo puntualizzare che dello stesso livello (se non peggiore) è stato l'atteggiamento dei deputati e dei ministri comunisti del governo Prodi.
Quanto alla barbarie delle pubbliche dichiarazioni, tu citi certe uscite di Berlusconi, ma io vorrei ricordarti che questa barbarie è iniziata subito, da quando il Berlusca entrò in politica. Ricordo certe sequenze di Blob (si era a metà degli anni Novanta) che facevano veramente scuola su come ridicolizzare l'avversario politico in TV.  Vogliamo ricordare certe dichiarazioni di certi magistrati messe in rete? Logico che poi si arrivi alll'escalation cui tutti assistiamo oggi.
Certo, puoi citare Michelini, e ti sei scordato Pionati, ma dopo Badaloni è venuto Marrazzo, la Gruber, Santoro e questi ultimi due sono tornati in TV con uno spazio di tutto rispetto.
Non mi pare di aver detto che la stampa è "totalmente orientata a sinistra". Casomai è notevolmente orientata a sinistra. Qui mi sembra che stai difendendo ostinatamente l'indifendibile. Poi, vedi, il modo di condurre Porta a Porta non è lo stesso di quello di Anno Zero.
Non ti riconosci nel "siete"? Comunque hai difeso la posizione di Mieli. Perchè non dovrebbe dimettersi chi diventa uomo di parte quando non dovrebbe esserlo? Ma la moralità è a intermittenza?
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente gianlucazappa
23:57, 15 ottobre, 2009

 Ho piacere di partecipare alla stimolante dialettica di questo blog, sia perchè reputo il livello degli articoli molto elevato sia per la indiscussa preparazione di chi vi partecipa. Considero però, che sottolineare delle controrisposte una intromissione inopportuna e non richiesta  ed etichettare una opinione come una fantomatica furbizia adoperata nei confronti di altrettanto fantomatici minchioni che ovviamente minchioni non sono, sia un modo diciamo "rude" o "poco cortese" di rivolgersi ad ospiti probabilmente poco graditi.
Fatta questa doverosa premessa
4) non mi piace, ma è la "Regola" di questo sballato sistema
5) sono 50 anni che vedo bruciare bandiere di tutti i colori, sono gesti che funzionano solo se una telecamera li inquadra
6) regionali del Lazio 1994 sfida Michelini noto mezzobusto contro Badaloni noto mezzobusto, vince per un pugno di voti Badaloni. 
7) Il successo di Santoro porta soldi all'azienda Rai, come da tanti anni porta soldi alla Rai il successo di Vespa, come molti soldi ha portato a Mediaset il successo di Matrix e via così. La domanda si riferiva ad una stampa totalmente orientata a sinistra, cosa, ovviamente non vera. Per quanto riguarda l'aspetto televisivo Porta a Porta, Matrix, Tg1, Tg5, Tg4 credo possiedano una discreta audience di centro destra.
8) il "siete" non lo trovo adeguato, comunque, a mio avviso,  in un sano sistema democratico la critica  è una risorsa che non deve essere eliminata

Con questo ringrazio e saluto

avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente gnicolan
20:16, 15 ottobre, 2009

Questo non è un motivo (era il senso del mio intervento) per trasferire la stessa accusa su altri. Ma, ripeto, su questi fatti non mi interessa entrare. Rispondimi sulla politica di lotta alla mafia di questo governo, per favore,
Quanto alle tue controrisposte (le domande non erano rivolte a te, ma ti sei inserito lo stesso), ne prendo alcune:

4) Resta l'anormalità e la gravità del gesto di Di Pietro. A te piace questo modo di agire?
5) Se bruciare la bandiera israeliana in piazza è gossip, se essere una forza che s'ispira ancora al comunismo e aspirare al governo del Paese è gossip, allora è gossip anche quanto fa la Lega. Non vedo differenze, e questo era quello che intendevo.
6)Non hai capito la domanda, infatti. Non parlavo di politici che "infestano" la TV, ma di politici che venghono direttamente dal mondo della TV e che, con una disinvoltura ammirevole, passano da essere mezzobusto del telegiornale all'arringa politica. Dalle file della sinistra ne arrivano a pacchi.
7) Il Giornale, Libero, Avvenire, Panorama, Il Messaggero etc.... cosa sono in termini di numeri? Una goccia d'acqua rispetto al pubblico che raggiunge Santoro con una puntata di Anno Zero. Per favore, non fare il furbo che qui non ci sono minchioni!
8) Che Meli sia scomparso da quel posto non possiamo che rallegrarcene. Siete molto attenti e morali quando si tratta di chiedere le dimissioni di un politico che non si comporta come dovrebbe, ma siete tutti stranamente allineati ed omertosi quando lo fa il direttore di un giornale (e che giornale!) a favore della sinistra. Bravi!

avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente gianlucazappa
14:50, 15 ottobre, 2009

 Ovviamente in primo grado e altrettanto ovviamente non ci credo e non credo possibile quanto letto
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente gnicolan
14:24, 15 ottobre, 2009

"L’11 dicembre 2004 il senatore Marcello Dell’Utri è stato condannato dalla seconda sezione del tribunale di Palermo alla pena di 9 anni di reclusione per il reato di concorso esterno in associazione mafiosa" Da un veloce controllo. Relata refero, non è ovviamente una diffamazione, ma un copia e incolla da altro sito
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente gnicolan
12:00, 15 ottobre, 2009

Bè, caro Guamas, la rettifica su Dell'Utri è importante. Non è stato condannato per mafia. Mi risulta però che l'ultima puntata di Anno Zero sia stata su questo argomento. Piano ad appioppare l'appellativo di mafioso, come si fa spesso e con grande faciloneria. Siamo in uno Stato di diritto. Prima le cose bisogna provarle. Il fatto è che invece, prima di provarle, le si ripetono, le si sparano in faccia. Non mi sembra granchè corretto.
Io non vedo nemici di Berlusca ovunque. Vedo gente che fa male il proprio mestiere, in modo fazioso, scorretto, violento. Questa gente sta in TV e, a differenza di chi scrive sui giornali, con un colpo solo raggiunge milioni di persone. Io porto dati, numeri di trasmissioni targate sinistra. Gli altri fanno battute.
Censura su Internet? Mi risulta che finora su Internet ci è andato di mezzo chi ha giudicato la vicenda di Eluana Englaro.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente gianlucazappa
11:18, 15 ottobre, 2009

Che Zappa veda nemici di Berlusca ovunque, è assodato. Anche lui come molti, sedotto dalla propaganda in chiaro, ma soprattutto subliminale, dei nuovi aspiranti a Palazzo Venezia, vede comunisti ovunque. Il primo canale rai si unisce alle tre emittenti di Berlusca? Poco male, il nuovo direttore fa comunicazione non propaganda.....lasciamo perdere, non mi stupirebbe però rilevare un altro acquisto nel libro paga del cavaliere 'ghe pensi mi'!
Mi spieghi il sig. Zappa: com'è mai che tutta, e dico tutta, la prima linea di comando dell'esercito di Arcore, è Siciliana? Possibile che tranne Tremonti le altre regioni Italiane non offrono materiale umano valido?
A me puzza, ma al sig, Zappa sicuramente parrà profumo! GFC
non mi firmo perchè, a sentire il Sig. Alfano (targa PA), Ballarò del 14  ottobre, si vanno a censurare e ad intimidire, anche giovani scriteriati su face book! gfc

utente anonimo
09:40, 15 ottobre, 2009

Ciao G.Luca. rettifico innanzitutto la mia domanda su Dell'utri è malposta e la risposta è No. Non è stato condannato per mafia ma solo per frode fiscale e false fatturazioni. La sanità? non so, quale aspetto intendi analizzare? Guamas
utente anonimo
20:25, 14 ottobre, 2009

Caro Guamas,
nella tua risposta hai sorvolato sulla mia risposta alla domanda n. 2 che mi sembrava molto importante. Quanto alle tue difficoltà davanti al bipolarismo, le percepisco anch'io. Direi che in giro c'è poca disponibilità ad ascoltare un ragionamento pacato. C'è un clima da stadio, che non mi piace, e l'ho scritto anche in un post recente.
Ritengo che la strategia migliore, per chi sta al governo, è quella di smorzare i toni, di non cadere nella trappola di chi li vuole mantenere alti, e di fare, di lavorare. Gli italiani sembrano apprezzare la concretezza, anche se magari si divertono coi toni da bar dello sport.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente gianlucazappa
20:20, 14 ottobre, 2009

Sono d'accordo con te.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente gianlucazappa
17:10, 14 ottobre, 2009

Eheh, non c'è problema.

I giovani, sai bene, tendono a definirsi fascisti o comunisti, come se il mondo si dividesse in due grandi sfere. Definizioni, comunque, fuori da ogni significato, in quanto, diversamente da quello che dicevano e facevano i loro genitori, non sanno di cosa stanno parlando. Non per ignoranza ma perché certi concetti, duri a morire sono stati aboliti dalla storia. Gli slogan fanno parte di tutto questo. Lo erano anche quelli dei loro genitori. Non ci scandalizziamo. Piuttosto credo che il tuo fastidio dipenda dalla mancanza di valori politici di fondo. E' vero, ma non dipende da Travaglio o da Di Pietro. In particolar modo per quanto riguarda quest'ultimo, ricorda un po' personaggi che 5 o 6 decadi fa facevano parte dell'Uomo Qualunque. Non durò molto al tempo ma oggi il qualunquismo è tornato di grande voga. Lo dico con rammarico soprattutto per Di Pietro, che è una persona intelligente e sopratttutto onesta. Ma i toni sono veramente da stadio o da bar dello sport. Così abitua i giovani alla rissa.

Ribichini

utente anonimo
19:10, 13 ottobre, 2009

Ciao G.Luca. scusa se ti rispondo solo ora.
Ti dico subito che non sono soddisfatto della tua risposta specialmente di quella che secondo te racchiude le 6 domande.
D'altro canto non sei tu che devi rispondere ma tengo precisare che alcune erano dei dati di fatto. Non ho nessun problema nel rispondere alle tue domande perche io non difendo l'indifendibile per partito preso.  Non sono un estremista non sono mai andato in piazza a bruciare bandiere e neanche ad esultare per i morti di qualunque parte essi siano.
Se vuoi veder i ministri leghisti che sbeffeggiano la  patria italiana non devi far altro che andare su you tube per renderti conto dei fatti.
Inoltre potresti anche andare a vederti qualche comizio dei vari facenti parte il governo in salsa padana,  dove escono frasi che ti garantisco fanno accapponare la pelle.  Non mi piace il turpiloquio figuriamoci nei confronti di un presidente della repubblica del paese che amo e che vorrei che fosse diverso.  Non so se Di Pietro compra le pagine dei giornali esteri per infangare il buon nome del paese, ma ti chiedo a che pro e per ottenere cosa. Il paese è già bello che ............
Mi sento di dire che  il bipolarismo a ucciso la politica non puoi parlare di qualcosa che  subito vieni etichettato per uno del centro destra o del centro sinistra.  Non mi sento rappresentato da un sitema politico che non m i garantisce niente.  Le trasmissioni che tanto disprezzi hanno scoperto le magagne del sistema  nella  sua interezza nella sua immoralità.

P.S. Scusa se ho tralasciato qualche punto avrò modo di riparare in futuro .
Mi firmo se no se la prendono con il povero ribichini.

Guamas





utente anonimo
17:18, 13 ottobre, 2009

Ciao Ribi. E' ovvio che un giovane sia affetto da un certo ribellismo istintivo che porta a contestare, spesso senza ragioni e motivazioni profonde, chi sta in alto. Non è questo che mi scandalizza, quanto piuttosto il ragionare per slogan e l'incentrare tutta la riflessione in modo monotematico sulle questioni moral-giudiziarie. Quando poi gli chiedi che cosa vogliono, cosa vorrebbero dalla politica, si arriva a proposte del tipo: fare fuori tutti i corrotti (questo l'abbiamo capito) e rendere internet libero e alla portata di tutti. Un tempo si parlava di poveri, di lotte sociali, c'erano degli ideali da difendere. Oggi tutto si riduce alle battute su Berlusconi e a fare le bucce ai vari politici.
Questo è il frutto dei nuovi maestri che monopolizzano l'informazione (specie quella televisiva, che è quella che arriva ai ragazzi). In più hanno imparato a farsi beffe delle nostre istituzioni e figure istituzionali con una leggerezza e un pressappochismo supponente che fa paura.
Stamani ho sentito Di Pietro che, a proposito di presidenzialismo, sosteneva che Berlusconi lo vuole perchè vuole tornare al fascismo (!). Una idiozia colossale e ridicola buttata lì con una semplicioneria che fa pensare molto sulla consistenza non solo storico-culturale del soggetto, ma anche sulla stessa sua consistenza morale. Perchè non credo del tutto che ci sia, credo più che ci faccia. Ecco un bell'esempio. Cosa produce una frase di questo genere nella mente vulcanica e generosa di un giovane?
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente gianlucazappa
#9  
16:21, 13 ottobre, 2009

Gianluca, qualsiasi commento anonimo precedente non è mio:

Ti dico invece come la vedo non sulla politica ma sui giovani. Da sempre tendono ad estremizzare e a semplificare la realtà che gli si pone davanti. Io non mi scandalizzo più di tanto. Sono persone che stanno formando il proprio carattere. Il problema arriva quando poi manca quella conoscenza che gli consente di non vedere o solo bianco o solo nero. La realtà ha tante sfumature e raramente ci troviamo di fronte ad una lotta tra il bene e il male (per questo il pianeta ha già pagato con Bush).

Non voglio difendere Travaglio e co., dico però che se c'è questo sentimento disfattista un motivo ci deve pur essere. Escludo due cose: i giovani non sono stupidi (forse ingenui), la politica non fa nulla per loro. Per questo nella loro mente scatta qualcosa che possiamo anche definire "insano", ma che è frutto di troppe parole al vento e di una corruzione e malaffare, che nonostante tangentopoli sta ancora lì. La politica perde credibilità perché prevale solo l'interesse personale (e non mi riferisco solo a Berlusconi che certamente non è il diavolo ma è un simbolo centrale in quanto con la politica si è fatto anche molti fatti suoi). Allora, i giovani che guardano ad un futuro da precari, da disoccupati, da bamboccioni involontari cosa devono dire. La politica cosa ha fatto per loro???

Ribichini

utente anonimo
#8  
14:13, 13 ottobre, 2009

1. Ti piace come si sprecano i soldi nella scuola pubblica?
2. E' normale che la sanità italiana sia stata gestita in tutti questi anni spendendo e spandendo il denaro pubblico?
3. E' normale che un Di Pietro si permetta di infangare pubblicamente il Presidente del Consiglio e addirittura di prendere di petto il Presidente della Repubblica perchè firma un provvedimento che non gli piace?
4. E' normale che un Di Pietro compri della pagine pubblicitarie sui quotidiani esteri per sputtanare l'Italia?
5. E' normale che in Italia vi siano ancora persone che manifestano con le bandiere rosse bruciando le bandiere israeliane in piazza?
6. E' normale che il cursus honorum di molti politici di sinistra inizi in televisione?
7. E' normale che quasi tutta la stampa sia schierata a sinistra e che in televisione un elettore di centrodestra non abbia una trasmissione di riferimento minimamente paragonabile ad Annozero?
8. E' normale che alla vigilia di una competizione elettorale il direttore di uno dei più grandi quotidiani italiani si sia schierato pubblicamente con il centrosinistra?
9. E' normale che un'azienda come la RAI, per la quale paghiamo il canone, sopravviva con il doppio del personale che manda avanti Mediaset?
10. E' normale che il signor Travaglio parli sempre e solo giocando in casa di Santoro, praticamente senza contraddittorio, all'interno di una trasmissione evidentemente orientata?


Se Gianluca permette vorrei provare a cimentarmi nelle risposte
1) Non mi piace ma è una opinione. Il fatto è che tutti sprecano e hanno sprecato e sprecheranno soldi
2) La Sanità Italiana viene gestita da sempre dalla politica ora ancor di più dato che è parte fondamentale non già della salute dei cittadini ma del finanziamento dei partiti opinione. Il fatto sono le numerosissime indagini giudiziare bipartisan
3)E' normale nel senso che tutti da 15 anni a questa parte usano questi toni nella valutazione delle istituzioni super partes (es. "la Consulta è di sinistra")
4)Lo sputtanamento dell'Italia è una tua opinione non è un fatto
5)Gossip
6)Non capisco la domanda, vedo molti politici di tutte le categorie che infestano la TV, in particolare quella pubblica
7)Non è vero che tutta la stampa sia schierata a sinistra, è possibile portare numerosissimi esempi: Il Giornale, Libero, Avvenire, Panorama, Il Messaggero etc.
8)Può essere un errore, ma quando Berlusconi ha detto che non andava bene come direttore del Corriere sbaglio o è scomparso. Mi sembra, inoltre che sia accaduto anche ad altri, come ad esempio Santoro, Biagi etc
9)Tutte le strutture pubbliche sono pletoriche. Ci mangia elettoralmente sia la destra che la sinistra, è senza dubbio un malcostume
10)Travaglio parla da Santoro perchè è l'unico luogo del panorama mediatico dove gli permettono di parlare. Vespa, ad esempio, non lo invita. Paura?


avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente gnicolan
#7  
18:09, 12 ottobre, 2009

 11 - E` normale che i media si sgolino con il "leitmotiv" della nostra incapacità di accogliere gli stranieri, il nostro egoismo, la nostra atavica capacita di integrazione ( come fossimo noi che dobbiamo integrarci ), salvo poi osservare che su televideo dalla pag. 821 non c'è pagina di cronaca che non li coinvolga?

12 - E` normale che almeno per quanto ci è possibile percepire dai piani bassi, i magistrati inquirenti, stiano alacremente lavorando per tessere teoremi accusatori che coinvolgono nomi eccellenti  teoremi che non sono quasi mai correttamente impostati, quando le nostre strade sono piene di delinquenti comuni, che rubano stuprano ed ammazzano?  Ma l'azione penale è obbligatoria o arbitraria?

13 - E` normale che i tre candidati alla guida del principale partito di opposizione abbiano al punto 1/A del loro programma la eliminazione del Cavalier S.B. ( dalla scena politica ), ed ai punti successivi cose che  ....... non si leggono da nessuna parte ?  Più che libertà di stampa manca completezza di stampa.

Paolo


utente anonimo
#6  
17:25, 12 ottobre, 2009

Noto che ai dieci comandamenti divini ormai abbiamo sostituito le dieci domande repubblichine. Noto anche che su dieci, ben sei sono su Berlusconi "mafioso". Evidentemente a qualcuno non interessa altro che questo. A queste sei domande rispondo in blocco con un dato preciso: questo governo ha già sequestrato 5 miliardi di beni ai mafiosi e ha realizzato con le forze dell'ordine il bel primato di 270 latitanti catturati, il 91% in più dei precedenti diciassette mesi. Niente male per un governo guidato da un "mafioso".
Domanda 1. Paghi 30 euro per tua figlia perchè i soldi non ci sono. O meglio, ce ne sono un sacco, ma per il 90% se ne vanno in pagamento di un personale sovradimensionato, anche rispetto alle media europea. In certe scuole si tira la cinghia, in altre (specie nei professionali, e so di cosa parlo) si sciala, i soldi si sprecano. Ne ho viste di cotte e di crude. E' ora di finirla!

2) La riforma della scuola è una legge per la collettività. La riforma della pubblica amministrazione è una legge per la colletività. L'abolizione dell'ICI ha interessato tutti. Le leggi fatte per fronteggiare la crisi economica sono state fatte per la collettività. E ne ho citate solo alcune.

3) Mi risulta che i leghisti vogliano il federalismo. Il resto è folklore e comunque hanno il buon senso di non imporre certe assurde pretese che pure circolano nel loro partito.

4) Sii preciso. Se i ministri in questione erano leghisti, era appunto una pessima manifestazione di cretino folklore leghista. Finchè resta folklore e goliardia chissenefrega. Il Maroni che porta avanti una politica antimafia è un ministro leghista,

Faccio delle domande anch'io.
1. Ti piace come si sprecano i soldi nella scuola pubblica?
2. E' normale che la sanità italiana sia stata gestita in tutti questi anni spendendo e spandendo il denaro pubblico?
3. E' normale che un Di Pietro si permetta di infangare pubblicamente il Presidente del Consiglio e addirittura di prendere di petto il Presidente della Repubblica perchè firma un provvedimento che non gli piace?
4. E' normale che un Di Pietro compri della pagine pubblicitarie sui quotidiani esteri per sputtanare l'Italia?
5. E' normale che in Italia vi siano ancora persone che manifestano con le bandiere rosse bruciando le bandiere israeliane in piazza?
6. E' normale che il cursus honorum di molti politici di sinistra inizi in televisione?
7. E' normale che quasi tutta la stampa sia schierata a sinistra e che in televisione un elettore di centrodestra non abbia una trasmissione di riferimento minimamente paragonabile ad Annozero?
8. E' normale che alla vigilia di una competizione elettorale il direttore di uno dei più grandi quotidiani italiani si sia schierato pubblicamente con il centrosinistra?
9. E' normale che un'azienda come la RAI, per la quale paghiamo il canone, sopravviva con il doppio del personale che manda avanti Mediaset?
10. E' normale che il signor Travaglio parli sempre e solo giocando in casa di Santoro, praticamente senza contraddittorio, all'interno di una trasmissione evidentemente orientata?
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente gianlucazappa
#5  
15:53, 12 ottobre, 2009

Ribichini, potevi anche firmarti!

utente anonimo
#4  
15:52, 12 ottobre, 2009

«Utilizzare la libertà di stampa per orchestrare campagne strumentali o diffamatorie quando e se il caso, è contrario ad ogni principio morale di etica professionale» (Romano Prodi 7-3-2004)  
utente anonimo
#3  
12:10, 12 ottobre, 2009

Ho dieci domande per te G.Luca.

1) Perchè questa mattina alla scuola di mia figlia  ho dovuto versare 30 Euro come contributo volontario per l'acquisto del materiale. 
2) Berlusconi fa le leggi per la collettività?
3) E' vero che i leghisti vogliono la secessione (non solo quella fiscale)
4) E vero che alcuni ministri dello stato italico ad una riunione in svizzera cantavano " chi non salta italiano è"
5) E vero che dell'utri è stato condannato per mafia ?
6) E vero che dell'utri e strettamente legato a Silvio.
7) E' vero che Mangano faceva lo stalliere dal berlusca?
8)E' vero che Berlusconi, Cicchitto e numerosi membri dell'attuale governo erano piduisti?
9) E' vero che  numerosi membri del parlamento e del senato sono stati giudicati colpevoli alcune anche per mafia o per appropiazione indebita?
10) e vero che se tutte queste cose sono vere gli unici che le hanno rese pubbliche sono quelli che attualmente i giovani vedono come oracoli.?

Con simpatia
utente anonimo
#2  
13:24, 11 ottobre, 2009

è un discorso complesso Gianluca, che noi docenti siamo portati a fare endemicamente, ma che non necessariamente approda a conclusioni catastrofiste... I giovani, è vero, sono la cassa di risonanza di ciò che sentono e vedono in quella che è la loro lente d'ingrandimento del mondo reale: la tv (e oggi anche internet)... Ci sono cresciuti davanti, parcheggiati li da una generazione di genitori lavoratori (perchè disperati...o perhè rampanti ed in carriera...che cambia?) cha al ritorno a casa era troppo stanca (o incazzata) per filtrare, ammesso che ne avesse gli strumenti, ciò che si erano sorbiti i propri rampolli. C'è una politica, un mondo del lavoro, degli adulti in generale che non da un grande spettacolo di sè...ma mentre chi di quel mondo fa parte, ipocritamente si costruisce i propri alibi (e chi lo fa in televisione è ancor più esecrabile), chi ne rimane fuori di quel gran baraccone avverte solo ciò che è creato ad usum delphini. E c'è probabilmente un bisogno fisiologico di iconoclastia, forse oggi un tantino nichilista e banalizzata come dicevamo tempo addietro, ma che ha riguardato tutte le generazioni..sanculotti e sessantottini compresi Il problema è nelle teste, che vanno abituate ad una riflessione critica, rese più elastiche e malleabili possibile, tolleranti e dialoganti, abituate ad esprimersi in modo compiuto e non per monosillabi o simbolini o faccine... Il tentativo non è fallimentare, tu lo sai meglio di me. Faticoso certo, poco gratificante...ma è l'unico possibile. Continua a parlare con i ragazzi. Io non posso piu farlo in una classe, ma lo faccio su Facebook, e loro rispondono...
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente deseingalt
#1  
12:37, 11 ottobre, 2009

Hai pienamente ragione: questo é il livello generale di quelli che saranno il nostro domani.
Sai cosa penso? che noi dalla situazione catastrofica in cui siamo non ne usciremo più!


avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Johanson

Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:

Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.

Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>


*Entra o Registrati per commentare con un tuo nick :)