Lascia la tua opinione

Commenti
#9  
00:58, 22 luglio, 2009

mi ha un po' inquietato lo sburrokannon ... apro l'ombrello e mi metto la maschera col boccaglio che non si sa mai.

avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente CG
#8  
03:10, 21 luglio, 2009

esatto: una legge laica è universale, una condizionata dalla religione favorisce solo i superstiziosi esaltati. oggi comanda la santa sacra sticazzi romana chiesa che ci costringe a non "offendere" il papa, domani un mujaidin (non so come si scriva traslitterato) che ci costringe a non offendere il suo maggiordomo. ci vorrebbe un leader serio (si ho scritto leader): uno che sappia parlare alla gente (cioè essere uno stronzo per nobili scopi ); ora non è che metà spagna sia pro-laicità, ne dubito (anche se in realtà in certi aspetti gli spagnoli son molto più maturi di noi), però zapatero è uno che sa comunicare e nonostante molte opposizioni ha potuto scrivere varie leggi veramente laiche e indipendenti. uno stronzo qui non c'è. ce li hanno tutti gli altri.

p.s: se il bazooka fosse un pene enorme che sparasse (sparasse) e annegasse il vaticano in un mare di sperma, beh allora saremmo in uno stato laico. almeno fino a domani.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente gioju87
#7  
22:12, 20 luglio, 2009

eh :) Boh magari non mi darai l'idea di uno che lo fa veramente, ma non posso dire che tu sia un idelogo del metodo nonviolento ;-) Per il resto: e io ho detto che questi non hanno il potere?
Dico che non sono dei VERI religiosi (che Dio ce ne scampi! heheh) ... e che quindi anche se pensano di utilizzare il cattolicesimo come se fosse una via per l'etica, sacrificando il laicismo e la scienza, si sbagliano perché o diventano almeno intolleranti (cosa che se non erro Gesù disapprova un tantino) oppure quello che vale per loro, vale anche per le altre religioni (e infatti così dicono, onestamente, ovvero "lasciateli pregare") ... Ma il problemino è che le altre religioni sono molto meno subdole e assai dirette nel dire che la legge di Dio è legge anche per Cesare.
Come dire, non è che ti faccio violenza psicologica... no no, ti spacco in due. Ecco. Questa gente qui, legittimata.
Non mi piace tanto. A te?
Boh, che ne so... in fondo se ti chiedo che dici, mi dici... bazooka! :D ehehhehe :-D
Va beh, oggi io cedo le armi però, ti do ragione perché tutto mi dimostra che sono un perdente... e che il resto del mondo stronzo sta vincendo, come sempre... quindi dico: hai ragione.
Se alzo il braccino, in effetti, se è tanto non me lo spezzano, ma di sicuro pensano che più che chiedere qualcosa, devo andare al cesso.
Su quel che dici però resto comunque perplesso. Il piretto kaTTivone vuol far fuori il papacchione, via sciò raus.
Va beh, cosa ho risolto?
Tanto mi arrivano 39485 moschee e 3947 credenti che non solo non hanno bisogno di un papa, ma che DA SOLI fanno ciò che il loro libro sacro NON chiede loro... e quando chiedi loro di discuterne o gli dici "non chiede questo" rischi la gurra santa in loco.
Sviluppare un pensiero LAICO credi davvero si possa ottenere facendo i violenti?
Che poi magari ci sei solo tu, lo sai. Perché il che ha fallito? Perché non gli andava dietro nessuno. Perché da noi non succede un cazzo? Perché le masse se ne sbattono le palle. Quindi che sia la manina alzata o il tuo bazooka, non succede un cazzo.
Almeno la mia manina alzata probabilmente non diventa moncherino... ma temo che dopo pochi minuti quella col bazooka venga vaporizzata da un'arma di uno che non vedeva l'ora e si sentiva sottoutilizzato.

Insomma sono disperato.
Meglio la tua posizione, meno piantiaddosso.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente CG
#6  
17:02, 20 luglio, 2009

mah.
forse ti do l'impressione che sia uno di quelli che abbia voglia di fare la guerra e le lotte e le battaglie ogni minuto di ogni santissimo giorno. ma ci sono cose che mi piacerebbe fare molto di più.

ora, il problema delle lotte, delle ruspe e del bazooka non è semplice. viviamo in uno stato che è un po' così, forse laico ma anche no, forse democratico ma anche non tanto. tu mi dici, e dici bene, che l'italia senza templi non sarebbe un cazzo, o qualcosa del genere.
certo, noi riusciamo ad individuare facilmente il problema. delle religioni, del mal governo, del mal di democrazia, della povertà, del buco dell'ozono e se ci pensiamo bene bene riusciamo (noi poveri fessi) a trovare i problemi che poi sfociano in un bel tumore ad un testicolo.
ora, una volta che abbiamo di fronte questo schieramento di problemi mi spieghi tu come hai intenzione di risolverli? appurato che la ruspa e il bazooka no perchè potrebbero usarlo anche loro (non mi convince tanto come motivazione ma è un altro discorso.....), come hai intenzione di buttare giù i templi in italia? a soffiate come per le candeline del compleanno? 'a colpi' di cedole elettorali? ah, si beh...dimenticavo. tu hai intenzione di fare l'italia uno stato laico con i democristiani perennemente al governo e con i democristiani insediati perennemente nei posti che contano (scuole, università, ospedali e medicina varia ) semplicemente alzando la mano, in maniera democratica, e esprimendo il punto di vista del tipo: scusate ma io non sarei tanto d'accordo.
hai presente quanti sono i ciellini in italia? i democristiani? i conservatori di ogni tipo? i preti, le suore, i cattocomunisti, i rottariani, le schifezze più immonde che gravidano attorno alla chiesa?
son parecchi. ed essere parecchi, in democrazia è come partecipare alla maratona di new york sopra ad una motocicletta, e ovviamente vincere.
certo, ruspe e bazooka son poco carine da presentare così in un blog rispettoso e carino come il tuo (eheheh, mio caro cg!!, se ci blindano assieme divideremo pane e lacrime da bravi compagni ahah), ma anche la cosa che 'proponi' tu beh mi sembra un tantino....... controproducente. ma non lo dico di certo io. lo dicono gli ultimi 1000 anni e più di storia. almeno, mi semba di capire così.
alleluja alleluja!!

p.s
ho avuto modo di leggere, per colpa di un professore universitario berlusconiano e cattolico (ma allo stesso tempo preparatissimo, un punto di riferimento a livello internazionale per quanto riguarda la filosofia antica e l'aristotelismo in particolare) dei passi del vangelo di giovanni. ora, il problema non è manco quello che ci trovi scritto dentro, alle bibbie e ai vangeli, che uno può tranquillamente crederci come non crederci. per come la vedo io il problema è sempre lo stesso: è il POTERE che questi signori hanno. preti, papi e guardie svizzere annesse. la questione del potere è una questione delicata, che va oltre, o se vuoi, comprende tutti i nostri discorsi. c'è una cosa che si chiama vaticano che è come un tumore piantato nel centro del mondo, e ha un potere notevolissimo, ha e ha avuto in passato un potere notevolissimo, e questo potere non si limita semplicemente alla cura delle anime (che potrebbe pure non importarmi visto che io l'anima l'ho cagata dal culo probabilmente tanti anni fa) ma si occupa anche di altri affari, per così dire più terreni. ora, io non so davvero come tu voglia far chiudere il vaticano. petizione? raccolta di firme? class action? i sempre validi inviati di striscia la notizia? il sempre verde gabibbo? un bel servizio delle iene? mi manda rai tre? il sindacato dei laici?
davvero, spostare il vaticano da dove sta, usando le leggi e la politica (o le maniere civili che ci piacciono così tanto ma che hanno l'efficacia, spesso, troppo spesso, di una scorreggia in una stanza troppo piccola) mi sembra impresa ardua se non impossibile, o, per usare una parola che ci piace tanto, utopistica quanto la rivoluzione proletaria marxista o l'insurrezione anarchica.

avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pirettoseneca
#5  
13:51, 20 luglio, 2009

non ho capito se tu reputi o no il nostro stato laico, o se pensi che debba esserlo.

mea culpa, mi sono spiegato male. Ed evidentemente questo succede sempre più spesso. Shame on me!
Il nostro stato è stabilito essere laico, ma di fatto non lo é e penso dovrebbe esserlo. Come penso abbia molte buone regole che non vengono rispettate, senza bisogno di crearne altre.


a me non sembra di vivere in uno stato laico dove la religione è solo una religione, e solo per quelli che ci credono. mi sa che non abbiamo conquistato proprio un gran cazzo, a parte qualche vittoria di facciata.
e io concordo

ma magari sono io che come sempre non ho capito il discorso. oppure boh.
forse, ma di sicuro io mi preoccupo perché ultimamente pare che nessuno capisca un cazzo di quello che scrivo ... e quindi ovviamente il problema sono io. e mi preoccupa, 'sta cosa.

comunque non mi sembra di vivere in uno stato laico.
nemmeno a me... ma nemmeno in uno religioso. Sta di fatto che le nostre regole, che qualcuno crede pensate in una falsa forma democratica per favorire il cattolicesimo, sono di fatto perfette anche per una qualsiasi altra religione. E allora se sei cattolico e credi di essere furbo, dico io, ce n'hai già 3 metri in culo, dicevo.
la soluzione per vivere in uno stato laico, ora come ora, è quella di salire sopra una bella ruspa, [...]
naturlamente non credo in soluzioni violente ... oddio non è che non ci credo... penso sempre che il bazooka lo possono tirare fuori anche loro. E' la LEGGE la via che accetto ma... mi rendo conto che è come una specie di religione. Penso solo che la natura è la prima a dirci che come esseri umani la sua legge non fa per noi: è quella del più forte. Non va bene.

che alla fine poi il problema non sono manco le religioni. è il rapporto tra chi crede e chi non crede che è un problema. in un altro pianeta basterebbe un po' di buon senso forse, per trovare un accordo. allo stato attuale delle cose, con tutto il carosello di poteri annessi e connessi alla relgione
appunto; lascia perdere ruspe e bazooka e pensa che cosa sarebbe l'italia senza templi. Un cazzo sarebbe. Il problema è rendere talmente evidente a tutta la popolazione che questo è uno stato laico che anche il più buzzurro di tutti al solo SENTIRE per un solo istante parlare di una legge a fondamento religioso, si indigni.....occorrono appunto n° 1 ruspa
n° 1 bazooka
E' inutile, la ruspa e il bazooka lo possono tirare fuori anche loro ma un attimo prima di te, sotto casa tua. Anzi, dall'altro lato. Non è così che funziona. Al massimo funziona una volta, poi non è che stiano a guardare. Anche loro non è che siano piss and love, come diresti tu. Non la porgono mica davvero l'altra guancia. Quindi non funziona, non è la via giusta, per me. potrei essere accusato di incitamento a non so cosa, il brutto è che viste le leggi vigenti, accuserebbero pure me :-) vilipendio a chissà chi e propaganda sovversiva della nerchia, giusto? funziona così, ultimamente, nel nostro bello stato laico e democratico? vabbè, stacco che è meglio.piss and love. ahahah ... Piré... un po' si può essere d'accordo con te, è comprensibile... ma poi basta guardare le guerre mafiose... loro stessi ragionano così: sangue , poi sangue, poi sangue ... non finisce mai i quel modo.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente CG
#4  
23:21, 19 luglio, 2009

non ho capito se tu reputi o no il nostro stato laico, o se pensi che debba esserlo.

a me non sembra di vivere in uno stato laico dove la religione è solo una religione, e solo per quelli che ci credono. mi sa che non abbiamo conquistato proprio un gran cazzo, a parte qualche vittoria di facciata.

ma magari sono io che come sempre non ho capito il discorso. oppure boh.

comunque non mi sembra di vivere in uno stato laico.
la soluzione per vivere in uno stato laico, ora come ora, è quella di salire sopra una bella ruspa, con un bel bazooka nel sedile di fianco (sempre che nelle ruspe ci siano due sedili, ma vabbè, appoggia il bazooka dove meglio ti pare basta che non ti fai saltare in aria le palle) e puntare dritto verso il vaticano, e in seguito verso ogni chiesetta stronza (se preferisci, puoi partire dalle chiesette per poi arrivare al mostro finale come nei videogame). ma fino a quando ci saranno in piedi il mostro finale e tutte le chiesette mi viene un po' difficile parlare di stato laico.

che alla fine poi il problema non sono manco le religioni. è il rapporto tra chi crede e chi non crede che è un problema. in un altro pianeta basterebbe un po' di buon senso forse, per trovare un accordo. allo stato attuale delle cose, con tutto il carosello di poteri annessi e connessi alla relgione....occorrono appunto
n° 1 ruspa
n° 1 bazooka

potrei essere accusato di incitamento a non so cosa, vilipendio a chissà chi e propaganda sovversiva della nerchia, giusto? funziona così, ultimamente, nel nostro bello stato laico e democratico?
vabbè, stacco che è meglio.
piss and love.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pirettoseneca
#3  
21:17, 19 luglio, 2009

@letereassurde: si ma ora l'ho detto io e quindi diverrà legge per tutti: inchinatevi al vostro nuovo Dio! HAR HAR HAR! Scherzettooo.
@DanteDellamorte: uno dei problemi più grandi ultimamente è che di fronte ad affermazioni assurde o talmente stronze che non hai parole... resti senza parole oppure ridi. E invece no, questo è un errore. E' sempre un errore non ribattere colpo su colpo a chi con una superstizione o una cazzata tenta di affermare come VERA una cazzata. Domani quella cazzata potrebbe divenire legge.

A partire dall'etica, la morale, la filosofia del diritto. Per questo discutere di argomenti "alti" che sembrano il sesso degli angeli, non è sciocco. Non lo è perché da quello si distilla la legge.

Lo schifo che ci lasciamo fare succede perché c'pè una quantità insignificante di persone che grida allo scandalo e una quantità enorme che si gira dall'altra parte o dopo aver riso, oppure dopo aver sbuffato.

E lo so che sei d'accordo... dico solo... attenzione al metodo.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente CG
#2  
17:28, 19 luglio, 2009

In realtà non ho nulla contro la religione, come non ho nulla contro le favole. Ma un paese degno di questo nome deve RIDERE di fronte al tentativo della religione di dettar legge. L'Italia non è un paese degno di questo nome.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente DanteDellamorte
#1  
17:25, 19 luglio, 2009

In sostanza è quello che ho sempre detto anche io... è semplice, eppure tanti fanno fatica a comprendere.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente lettereassurde

Scrivi un commento
Spiacente, ma a causa dello SPAM, da luglio 2008 questo blog è moderato, i commenti saranno inseriti nella coda di moderazione e pubblicati solo dopo l'approvazione da parte dei moderatori.
Nome: utente anonimo
Blog:

Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.

Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>


*Entra o Registrati per commentare con un tuo nick :)