Lascia la tua opinione

Commenti
22:13, 13 novembre, 2009

ecco perchè non commenti mai i miei stati gnagnagni. ^_^
preso un cerchietto scianel a niente in corso magenta.

avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pep.
20:18, 11 agosto, 2009

Capito sul tuo blog per la prima volta. Carino, divertente ma devo fare una precisazione.
Io sono nordica (di Milano) e a Roma da 6 anni. E mi duole informarti che non abbiamo più nemmeno la nebbia, da tempo... SIGH!
Comunque confermo che l'inverno 2009 a Roma è stato di quelli che ti fanno rimpiangere Milano. Almeno sei a Milano e hai 3 linee di metropolitane, un affitto pagato da papà e mamma e nessuna nostalgia legata a qualche grado in più, perché non riesci nemmeno a renderti conto che esistano luoghi dove in inverno ci possono essere gradi in più! :-D
Tornerò. Non so quando ma tornerò.
(a proposito, mi potresti prestare la rottermaier che ti accompagna in giro durante lo shopping? Le mie amiche, quando siamo in libreria, si lasciano commuovere troppo facilmente ed esco con troppi libri ogni volta...)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente julka75
02:05, 20 giugno, 2009

uhm, mica l'ho capita
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Gnegnet
22:19, 19 giugno, 2009

"szero tituli", cazzo me l'avete estorta...;-)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente roggie
21:38, 19 giugno, 2009

ahahah
ok.


avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Gnegnet
21:37, 19 giugno, 2009

Posso propormi come revisore del tuo manuale di sopravvivenza su Roma? Così, giusto per infondere quel tocco di realismo che non guasta mai...
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ThomasBernhard
21:14, 19 giugno, 2009

che palle thomas, ma è nebbietta! Mica nebbione! è foschia! la sedia del diavolo era immersa in una leggera foschia.

(porcammerda, l'unica volta che sono uscita con thomas, c'era la nebbia. vabbè.)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Gnegnet
21:05, 19 giugno, 2009

A volte c'è anche la nebbia altroché... Gnegnet, io mi ricordo, ad esempio, la Sedia del Diavolo immersa in una nebbia degna della Scozia...
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ThomasBernhard
21:01, 19 giugno, 2009

no, la nebbia no. anzi, quando incontri un nordico devi guardarlo con disprezzo e urlagli: Solo la nebbia, c'avete solo la nebbia, sooolo la nebbiaaa, c'avete solo la neee-bbia.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Gnegnet
20:42, 19 giugno, 2009

Vabbeh, quest'inverno è piovuto tantissimo anche qui (e con qui intendo a un tipo di schioppo dal Sahara). Un inverno anomalo fu. La nebbia non c'è, vero?
(segnare: "a una certa")
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Postmoderno
20:25, 19 giugno, 2009

sì infatti poca pioggia il cazzo, quest'inverno ha fatto schifo, ho pensato seriamente di andarmene a londra, a una certa. almeno, dici, sto a londra.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Gnegnet
20:23, 19 giugno, 2009

> poca pioggia

Scusate se interrompo l'idillio, ma a Roma (almeno negli ultimi anni) piove tanto e la pioggia a Roma è una delle esperienze più devastanti che si possano fare.

Detto questo, Roma ha sicuramente i suoi molti perché. E credo che uno dei modi migliori di apprezzarli sia quello di essere studente/studentessa fuori sede.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ThomasBernhard
17:27, 19 giugno, 2009

Non avrò la macchina, almeno i primi tempi. Pensavo di comprare qualcosa a motore su due ruote, per poi finire dentro la prima buca, scavo, voragine.
E comunque sono d'accordo con te: chissene del caos e della sporcizia, se si può avere un inverno non gelido, poca pioggia e niente nebbia (ogni riferimento a Milano è puramente casuale). Appoggio l'idea del manuale di sopravvivenza!
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Postmoderno
17:10, 19 giugno, 2009

sì, è mooolto caotica e invivibile, questo come negarlo. è una grande città lasciata a se stessa. è trafficata fino all'inverosimile, molte zone sono sporchissime, la metropolitana copre un'area limitata. secodno me è a misura d'uomo però più di altre grandi città italiane, se per misura d'uomo questo intendi clima, rapporti con gli altri concittadini, zone ricreative e bellezze da vedere. poi vabbè, io sono convinta che rispetto a anche 5 anni fa come città ora sia molto molto peggiorata... ma è un discorso lungo.
ecco, la cosa fondamentale è: preparati al traffico e alle distanze da punto A e punto B, il cui tempo di percorrenza devi sempre moltiplicare per dieci.

inoltre ti ricordo che il vigile si chiama pizzardone, se guidi la macchina devi essere pronta a farti valere e a saper rispondere, se vai al mercato possono farti domande indiscrete, non andare di sabato sera a trastevere con l'automobile, ecc ecc.

cazzo ho deciso che scrivo un manuale di sopravvivenza su roma, ho deciso.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Gnegnet
16:53, 19 giugno, 2009

Oh, finalmente un valido motivo per cercare casa in zone universitarie.
Amenità a parte, Roma è oggettivamente bellissima, e non si può seriamente sostenere il contrario. Però molti mi dicono anche che è caotica oltre il limite tollerabile e che è poco a misura d'uomo (ma tanto io credo di essere più bassa della media. quindi).
So tutte le fermate della metro a memoria. So la fondamentale differenza che intercorre tra "mecojoni" e "sticazzi". Conosco le gesta di Romolo e REMOLO. Che altro serve? (no no, ho anche il coltello. Una pattada originale da urlo)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Postmoderno
16:16, 19 giugno, 2009

ora, partendo dal presupposto che se dici che roma è un posto dimmerda capisci figliolo che non posso prenderti sul serio, perché non sono campanilista ma mi piace l'obiettività, io non cerco di socializzare col blog, e praticamente quasi tutta la gente che commenta la conosco di persona, o quasi. detto questo, non c'è niente di male a scambiarsi idee e opinioni e a ridere grazie a internet. il problema è se lo fai *solo* così. allora hai una vita di mmerda.


avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Gnegnet
15:29, 19 giugno, 2009

> Premesso che tutta Roma (e dintorni) è in generale un posto dimmerda, devo dire che l(e) zone universitarie sono piene di figa e si tromba di brutto

A te le Rough Guide fanno un baffo.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ThomasBernhard
14:29, 19 giugno, 2009

Premesso che tutta Roma (e dintorni) è in generale un posto dimmerda, devo dire che l(e) zone universitarie sono piene di figa e si tromba di brutto, dunque è stato accettabile lavorare da queste parti.
Detto questo, per sfigato intendo chiunque vuole utilizzare il web per socializzare, per rendere nota al pianeta la propria vita, ecc.
Ma perchè buttare via il tempo tempo così? meglio la vita reale, e lo dico da blogger della prima ora (l'ho chiuso nel 2004 dopo 2y di manifesta inutilità).
Ciaociao.
utente anonimo
23:37, 18 giugno, 2009

ps: il nuovo monumento al Parco dei Caduti, quei pannelli illuminati (bruttini) che girano tutt'intorno al giardino, riportano i nomi dei caduti.
sapevatelo!
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Gnegnet
23:22, 18 giugno, 2009

sì berni è sbella! La madonnina nella nicchia del mio cortile è stata comprata dopo i bombardamenti, perché il mio palazzo non venne colpito.
La mia domanda è sempre stata: e l'artri? De chi è la colpa? Io metterei una madonnina con una beshtemmia sotto.
(mo mi risento la canzone)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Gnegnet
22:56, 18 giugno, 2009

San Lorenzo (F. De Gregori)

Cadevano le bombe come neve,
il diaciannove luglio a San Lorenzo.
Sconquassato il Verano, dopo il bombardamento.
Tornano a galla i morti e sono più di cento.
Cadevano le bombe a San Lorenzo
e un uomo stava a guardare la sua mano,
viste dal Vaticano sembravano scintille,
l'uomo raccoglie la sua mano e i morti sono mille.
E un giorno, credi, questa guerra finirà,
ritornerà la pace e il burro abbonderà
e andremo a pranzo la domenica,
fuori Porta, a Cinecittà, oggi pietà l'è morta,
ma un bel giorno rinascerà e poi qualcuno farà qualcosa,
magari si sposerà.
E il Papa la domenica mattina da San Pietro,
uscì tutto da solo tra la gente, e in mezzo a San Lorenzo,
spalancò le ali, sembrava proprio un angelo con gli occhiali.
E un giorno, credi, questa guerra finirà,
ritornerà la pace e il burro abbonderà
e andremo a pranzo la domenica,
fuori porta, a Cinecittà, oggi pietà l'è morta,
ma un bel giorno rinascerà e poi qualcuno farà qualcosa,
magari si sposerà.

perdonate l'intrusione, prendo spunto dalla discussione per proporre una canzone inerente alla questione...(fine rimatore fuor di metro).

Tuttavia trovo che sia una bellissima canzone.
Forse qualcuno che non la conosce si potrebbe incuriosire e, magari, potrebbe decidere di ascoltarla o, addirittura, risolversi a comprare il cd (ahahahahahah, comprare...oddio...).
In tal caso potrei anche sentirmi realizzato come essere umano...ecco.

bernie.
utente anonimo
21:42, 18 giugno, 2009

Ah certo... qui si parla solo per sentito dire, a me ha detto tutto il cugino di mio cugino (ah la praivasi!). Comunque se ti servono consigli non solo immobiliari, fammi sapere che chiedo al cugino di mio cugino. Lui prende spesso il caffe' a Villa Mirafiori.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ThomasBernhard
21:32, 18 giugno, 2009

sìsì, è un posto carino, pensa che potresti incontrarci anche nvoibvsdibvibv (la praivasi!)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Gnegnet
21:31, 18 giugno, 2009

Parliamo di Filosofia ("cazzo, vuoi proprio rimanere disoccupata a vita"). Dalle foto si direbbe un posticino grazioso, però.
Comunque, ho occupato abusivamente il blog di Gnegnet fin troppo (tra l'altro, parlando dei fatti miei dopo che ho deplorato chi lo fa. ahah). Quindi vi saluto e vado a studiare le ben 2 linee della metro romana...("eh, ma sai, è che ci sono i reperti sotto tera").
Bisous
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Postmoderno
21:29, 18 giugno, 2009

Pigneto è quartiere che va un po' di moda ora, è tra la casilina e la prenestina, è piccolo, camere costose anche lì. comunque, anche la prenestina prenestina, pure se non è proprio Pigneto, va bene. In questa zona non c'è metro però.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Gnegnet
21:23, 18 giugno, 2009

Io continuerei comunque a pensarci. Villa Mirafiori e' un postaccio. Io, ad esempio, ci ho conosciuto Vertigoz...

ps: ma parliamo di Lingue o di Filosofia?
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ThomasBernhard
21:19, 18 giugno, 2009

Ahahah, leggo ora gli altri commenti. La questione di fondo probabilmente è: è una scelta sensata iscriversi alla laurea specialistica? La risposta, in tutta sincerità, è: sì, se la suddetta laurea è un obiettivo che vuoi raggiungere, ma è soprattutto il "pretesto" che ti serve per convincere i tuoi ad appoggiare il tuo trasferimento e la tua voglia di cambiare aria e cambiare vita e.
Comunque San Lorenzo no. Ha pure la tendenza a venire bombardato, ora che ci penso.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Postmoderno
21:15, 18 giugno, 2009

engagé... dannati refusi.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ThomasBernhard
21:14, 18 giugno, 2009

Ma si', vai. Poi ci troviamo tutti al baretto e discutiamo di twitter, friendfeed e blog di persona, dandoci un'aria scazzata ed engagé.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ThomasBernhard
21:11, 18 giugno, 2009

Eh, ce li ho sì, i limiti di soldi. Non fo mica la escort a Palazzo Grazioli, per dire. "Gente poco raccomandabile" non è espressione mia, ma di chi mi parlò di San Lorenzo (ora credo si riferisse alle famiglie). Mi hanno in effetti consigliato la Prenestina, zona Pigneto (ma sbaglio o da lì dovrei prendere autobus e non metro?).
Comunque. Grazie delle delucidazioni. Mò mi studio il percorso della metro e poi mi faccio interrogare.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Postmoderno
21:07, 18 giugno, 2009

in effetti lo stavo dicendo anche io, poi ho evitato ;-)

è una scelta consapevole? Ne sei sicura? Tuo padre è ricco? Se sì, non ci sono problemi, vai.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Gnegnet
20:54, 18 giugno, 2009

Scusate, ma qui ci si dimentica della questione piu' importante... E' davvero un'idea sensata frequentare delle lezioni a Villa Mirafiori?
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ThomasBernhard
20:47, 18 giugno, 2009

cara postmoderno,
io abito a salorenzo, quindi sì, ci sono individui poco raccomandabili :-)
ora.
il discorso case/Roma è un po' un casino, nel senso, se non hai limtii di soldi il consiglio è zona carina, con vita notturna e dimensione umana, e slorenzo andrebbe bene. ma, come dire, grazie ar cazzo. altrimenti, se devi fare compromessi, allora eh, sì, ti conviene vedere qualcosa che sia collegata (vicinissimo a villa mirafiori non c'è la metro, cioè c'è, ma non è ultra-vicino). ad esempio, zona popolare per studenti è centocelle, o almeno era, o via prenestina. san lorenzo secondo me per uno studente è molto carina, locali, negozietti, università vicina, centro vicino, autobus, un sacco di gggiovani.
però non è economica, per l'affitto di una stanza è la più cara.
(ma le case a Roma non sono economiche da quasi nessuna parte. stanno scendendo gli affitti di bilocali, ma non di singole stanze).
e ti dico anche che non zo che intendi per "poco raccomandabili" (che intendi?), è una zona universitaria, ci trovi le persone che di giorno vedi all'università, più qualche famiglia, e anzianucci. non è meno raccomandabile di altre zone, e lo è più di altre. conta che roma non è una città pericolosa, ma è una grande città. comunque, se vuoi qualche consiglio sulle zone chiedi.

avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Gnegnet
19:00, 18 giugno, 2009

Gnegnet, posso usare il tuo blog veracemente romano per scopi personali? Sì? Davero? Ok. Volevo chiedere: se uno deve andare a seguire delle lezioni a Villa Mirafiori, in che zona gli conviene cercare casa, in modo da avere una linea della metro utile per arrivarci in tempi non biblici? (nel caso probabile che il soggetto in questione non possa permettersi di cercarla nei dintorni di Villa Mirafiori). Eppoi: ma è vero che San Lorenzo è meglio di no, che è sempre congestionato ed è pieno di "gente poco raccomandabile" (meno raccomandabile degli studenti universitari, dico)?
(sì, puoi anche cancellare il commento senza nessuna remora)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Postmoderno
18:13, 18 giugno, 2009

Se "esporsi" significa tenere un blog dove si spiattellano al globo terracqueo particolari intimi della propria esistenza, io son d'accordo con guardone. Ma da zero da uno, quanto gliene può fregare agli altri (emeriti sconosciuti) delle varie diramazioni del tuo albero genealogico, o della cronistoria dei tuoi fallimenti amorosi, o di quanti minuti secondi ci metti a raggiungere l'orgasmo (cioè no, scusate, volevo dire la gioia), o del decorso clinico delle tue emorroidi?
Poi, è chiaro, molto dipende da come se ne scrive. Io mi riferisco a chi si prende tremendamente sul serio.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Postmoderno
17:46, 18 giugno, 2009

ma ripensandoci, no, non sono d'accordo: dipende da come ti esponi, cosa racconti, eccecc.

gnè
utente anonimo
17:25, 18 giugno, 2009

posso anche essere d'accordo con te, guardone, mi chiedo però cosa tu intenda per "sfigato".

gnè
utente anonimo
16:49, 18 giugno, 2009

Direi, generalizzando sulla base di pregiudizi, che esporsi nel web è decisamente da sfigati, blog compreso.
Non vogliatemene, faccio il guardone.
utente anonimo
23:36, 17 giugno, 2009

si sentono soli, si.
ma anche hanno poco da dire, e si interessano di altrettanto poco.
se usano twitter come blocchetto per appuntare i post-it che la corteccia manda ai centri della memoria ("ricordarsi che ho pisciato dieci minuti fa") significa che o c'hanno l'alzheimer ma avanzato, o ritengono che quelle siano questioni di interesse.
ed e' perche' cio' che li interessa non e' mai troppo lontano dai bisogni primari.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente sullepunte
22:44, 17 giugno, 2009

Fondamentalmente credo che in questi ultimi anni si senta molto il bisogno di apparire, di sentirsi popolari e superiori rispetto alla media,per esempio conosco un mio amico che ha messo le foto di tutti i suoi viaggi su facebooku(una sua immagine è stata anche ritoccata).Se fosse stata una donna avrei anche potuto capire perchè la vanità è una prerogativa femminile ma a me cosa interessa dei suoi viaggi? Parliamo tutti male della televisione ma pochi hanno il coraggio di non vederla e soprattutto nessuno si rende conto che sembriamo tutti seguaci di Maria De Filippi.
(L'Integratore domenica partirà per una vacanza di meditazione spirituale a FORMENTERA)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente integratore
22:06, 17 giugno, 2009

> Il web è buono solo il porno, aggratis.

Vertigoz, hai dimenticato di firmarti.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ThomasBernhard
13:44, 17 giugno, 2009

Di che cazzo state parlando?
Il web è buono solo il porno, aggratis.
utente anonimo
02:08, 16 giugno, 2009

non mi frega nulla manco a me, anfatti, il punto era: perché sentono il bisogno di condividere il nulla? Di soffermarsi sul nulla? è come quando vedi Fede: non ti frega di lui, non ti piace, ma ti chiedi: perché?

gnè
utente anonimo
21:59, 15 giugno, 2009

Sì, Kaso la minchia.

Ero Kaos31, buttana eva.
utente anonimo
21:56, 15 giugno, 2009

Io mi sono fatta questa idea:

leggo qualche blog di tanto in tanto.

di friendsmink, spacchionet& simili non ne so nulla e non mi frega nulla.

E vivo un sacco di emozioni, belle e brutte, nella vita reale.

Per dire: smettere di leggere alcune porcherie, no, eh?

Kaso31 (che ce lo sai che ti stima e ti apprezzulìa un sacco)



utente anonimo
#9  
20:49, 15 giugno, 2009

Scopre che una certa persona ha votato PD. Oh my god!

aggiornato proprio adesso
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ThomasBernhard
#8  
19:41, 15 giugno, 2009

tral'altro guia soncini...chi cazz'è??? inoke
utente anonimo
#7  
16:57, 15 giugno, 2009

krysal va affà 'n bagno . aggiornato alle 16:57 .
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente crisalide82
#6  
12:00, 15 giugno, 2009

A parte l'ignorare l'esistenza di "Friendfeed", e avere una vaga idea di cosa sia Twitter, io non avevo idea di chi fosse Guia (?) Soncini, che gugol mi dice essere celebre giornalista-blogstar. Che campo a fare non si sa, insomma.
Sul "tutto dipende da come si usa" non posso che concordare con te (ci sono usi impropri di taante cose molto più apprezzabili degli usi canonici, per dire. Ma forse questa osservazione non è del tutto pertinente)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Postmoderno
#5  
09:25, 15 giugno, 2009

però tu c'hai un vocabolario a riguardo nientemale.
io non conosco metà delle cose che hai citato, e forse è meglio così U__U
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Spuzza

Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:

Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.

Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>


*Entra o Registrati per commentare con un tuo nick :)