Lascia la tua opinione
Commenti
#29
06:19, 07 febbraio, 2009
no ... io lo capisco che a scrivere ti viene la nausea o l'ulcera ...
non è che non lo capisca, eh.
però ...
gattarandagia
#28
20:23, 06 febbraio, 2009
Oggi, quando ho sentito la notizia del decreto in tv non credevo alle mie orecchie.... sono sbalordita e incazzata.
Ma come cavolo fa la gente a stargli dietro?
Ho pensato a te oggi.. mi son detta che magari potresti farci un post, mi ppiacerebbe sapere cosa ne pensi.
Ciao Abre :))
perlasmarrita
#27
14:23, 05 febbraio, 2009
peraltro, c'è stato chi ha fato una interessante comparazione tra quanto è costata l'operazione l'alitalia e quanto la finanziaria ha tagliato sulla scuola pubblica che, è bene ricordarlo, questo governo finge di RAZIONALIZZARE, ma sta demolendo.
riuriuchiu
#26
16:54, 01 febbraio, 2009
All'orizzonte di quell'oceano
ci sarebbe stata sempre un'altra isola,
per ripararsi durante un tifone,
, per riposare e amare.
Quell'orizzonte aperto sarebbe stato sempre lì,
un invito ad andare...
carezzadiluce
#25
13:13, 22 gennaio, 2009
carlà farà l'hostess?
akio
#24
11:16, 19 gennaio, 2009
PERLA
, sebbene io non creda (più) ad alcun tipo di sondaggio, riporto la seguente notizia per dovere di cronaca e per completezza di informazione: pochi minuti fa ho letto su repubblica online che l'indice di gradimento dell'attuale maggioranza di governo è sceso di 4 punti, così come quello del
nano maledetto ©
!
fusse che fusse la volta bbòna...
come darti torto,
DIZAON
?
so già che la risposta alla mia domanda non arriverà,
KAT
, di conseguenza non mi aspetto nulla. riguardo gli elettori cui fai riferimento tu, le "persone" in questione sono molte di più, però preferiscono
nascondersi
anzichè ammettere di aver votato un incompetente!
abreast
#23
23:13, 18 gennaio, 2009
Parafrasando una nota canzone di Bob Dylan: "La risposta è caduta nel vento"...E tu ti aspetti una risposta sensata a questa grande domanda? Io ho incontrato appena due persone in tutta la mia vita che abbiano ammesso di averlo votato, eppure...ora non ci resta altro che rassegnarci!
KatherineM
#22
11:04, 18 gennaio, 2009
Perla, bella metafora ! Dunque penso che visto che la compagnia Alitalia non era salvabile piuttosto che recuperare 1,2 miliardi (ma non si poteva dire di si ad una soluzione Prodi, lui ha un etica !) , Berluska & Friends ha recuperato 300 millioni (il 25%), e fra 4 anni si potrà fare i conti di quello che recupereranno i suoi amici, imprenditori per bene dell'italia, che CI (pago anch'io le tasse) fanno pagare a noi il debito e che SI FARANNO UN MUCCHIO DI SOLDI sulla vendita della loro quota ovviamente ai francesi (anche se si dicono più patriotici di Garibaldi davanti al popolo ...)... insomma siamo davanti ad una grande truffa politico-statale
altro che Craxi...
dizaon
#21
09:38, 18 gennaio, 2009
Mi scuso se mi intrometto nella conversazione con Diazon ... lei ha detto una cosa importante , i posti di lavoro che se ne vanno.
Io ho sentito con le mie orecchie uno dire più o meno:
è colpa della crisi e nn di berlusconi se i posti di lavoro nn ci stanno. Lui è uno di noi si è creato dal niente ed ha a cuore la gente come noi. Se non ci fosse stata la crisi le cose sarebbero andate diversamente
Inutile dire che io sono inorridita.
E così si risponde anche alla tua domanda: quando?
Secondo me quando il berlusca tirerà le cuoia, si vedrà il tutto. Anche se ora già si sa solo che fa più cmodo far finta di nn vedere.
Da e c'è un detto un po' volgare ma che rende bene l'idea.
Mi permetto di riportartelo (tradotto)
"è solo quando la neve si scioglie che si vedrà bene dovee come avranno fatto i loro bisogni i cani"
perlasmarrita
#20
08:05, 18 gennaio, 2009
come te se lo chiede chiunque abbia tempo, voglia e capacità di riflettere su ciò che lo/la circonda,
DIZAON
! il problema è:
chi
è in grado di dare una risposta sensata a queste domande, e soprattutto
quando
?
abreast
#19
16:03, 17 gennaio, 2009
Si però mi chiedo perché in campagna elettorale un bel NO a air france (perché voleva sgrassare dei posti di lavoro) ? Poi un bel SI, con il risparmio del debito alla medesima compagnia (che ringrazia della manovra) ma soprattutto l'ingresso nella CAI di cari amici di Berluska che venderanno fra un po' agli stessi francesi che odiate le loro quote che non hanno neppure pagate...
poi i posti di lavoro comunque nonostante le ferree promesse se ne andranno ...
dizaon
#18
07:41, 17 gennaio, 2009
"sinistra",
GATTARANDAGIA
? di cosa stiamo parlando?
PERLA
, indipendentemente dalle motivazioni che ti hanno tenuta lontana da queste (come da altre) pagine vedi che avevo ragione io? basta scorrere i commenti finora ricevuti (tra i quali, detto per inciso, ci sono anche le mie risposte!) per convincersene...
ad ogni modo, l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi io relativamente alla condotta dell'elettorato italiano in occasione dell'ultima consultazione elettorale è la seguente: "
ciascuno ha ciò che si merita, evidentemente noi ci meritiamo di essere governati (???) dal
nano
!
". il problema è che a pagarne le conseguenze sono anche
e soprattutto
coloro che non l'hanno votato...
abreast
#17
18:25, 16 gennaio, 2009
Vedi Abre che era necessario che io nn potessi connettermi per "convincerti" a scrivere un nuovo post? :)))
Va beh dai scherzo, la prendo con filosofia :)
Per entrare nel merito del post, che condivido nei toni e nelle argomentazioni, vorrei aggiungere una cosa.
Io non ce l'ho con berlusca, che in fondo si fa gli affari suoi sfaciatamente ... ma con quelli che lo votano e che credono in lui.
Possibile che gli italiani siano caduti così in basso?
La risposta è una sola ed è inutile che la sottolinei :(
Tra un po' Air France si prenderà tutto il pacchetto e il giochetto fatto da berlusconi ricadrà interamente sulle nostre spalle.
Io personalmente mi sento davvero presa in giro da questo balletto ignobile
perlasmarrita
#16
08:52, 16 gennaio, 2009
sai ... purtroppo temo che davvero il gradimento del bassotto sia tuttora molto alto: dispone di ogni mezzo per manipolare le menti semplici, a sinistra c' è una disillusione, uno scoramento che manco negli anni di piombo, forse non il 72% degli intervistati (ma com' è che a me non intervistano mai?), ma ancora un apprezzamento molto alto.
in più ci sono molte categorie di lavoratori gettate in pasto come capri espiatori (statali, sindacalisti, eccetera).
siamo gggente semplice ...
gattarandagia
#15
06:18, 16 gennaio, 2009
a cosa dovrei rendere uguale il colore,
CAREZZADILUCE
?
abreast
#14
19:09, 15 gennaio, 2009
nascondi il colore
lo rendi uguale
sorrisi e calore nei cuori
dolce vita nel tepore di un momento
mentre fuori una trapunta candida
avvolge ogni cosa
carezzadiluce
#13
14:20, 15 gennaio, 2009
grazie per il tuo prezioso ed assai gradito (come sempre) contributo,
MASSO
!
abreast
#12
12:48, 15 gennaio, 2009
Chè poi, a parte Alitalia, il caos mediatico ha fatto passare in secondo piano due cose:
1. la valutazione di Air One da parte di Cai. 790 milioni (300 in contanti e 490 per i debiti di Air One), contro i 1052 pagati per Alitalia, al netto dei debiti di quest'ultima (che sono rimasti in capo alla "bad company", cioè li paghiamo noi). Ma Air One aveva un fatturato che era un quinto (20%) di quello di Alitalia....
Perchè?
2. Tratta Milano-Roma: guarda caso, Cai ha il monopolio aereo, e subito Trenitalia aumenta le tariffe ferroviarie sulla rotta, oltretutto travestendo da Alta Velocità una struttura che non è ancora tale davvero. Un caso?
Insomma, siamo all'assurdo, tacendo il fatto che tra quattro anni si voterà, e nessuno si ricorderà di questa porcata costosissima per noi cittadini, salvo -forse- quelle pochissime compagnie DAVVERO italiane che si trovano a dover sopperire ad un monopolio estero in Italia pagato, oltretutto, dai contribuenti italiani. Alla faccia della "italianità": qui di tipicamente italiano, nella vicenda Alimorta, c'è solo la solita feccia visibile a tutti quelli che non hanno gli occhi foderati di prosciutto -ritorno del monopolio, costi sociali imbarazzanti, azzeramento dei valori borsistici, inevitabile aumento delle tariffe e contemporaneo peggioramento del servizio, etc...
Masso57
#11
12:23, 15 gennaio, 2009
DIZAON
... 1-1, palla al centro! :-)
abreast
#10
11:54, 15 gennaio, 2009
mi meraviglio che uno intelligente come te continui a cercare la logica nei passi politici di quel nano ! :-) ...
dizaon
#9
11:12, 15 gennaio, 2009
quelli sono gli
imprevisti del mestiere
,
VISIONEONIRICA
, capitano anche nelle migliori compagnie...
il problema è proprio quello,
BRUCE
! non basta aver sbagliato una volta, ma sono anche
recidivi
e privi di qualunque capacità critica per rendersi conto della totale incapacità di chi hanno votato a suo tempo!
abreast
#8
10:32, 15 gennaio, 2009
Per una volta rinuncio persino ad indignarmi perché era tutto talmente prevedibile, che non riesco nemmeno ad arrabbiarmi. Ciò su cui non concordo è del calo della fiducia da parte dei suoi elettori. Nonostante quello che sta facendo sotto gli occhi di tutti, c' è molta gente che è ancora convinta della scelta che ha fatto al momento del voto e non è affatto pentita.
Bruce Lee
utente anonimo
#7
09:51, 15 gennaio, 2009
Visto l'ultimo viaggio con l'Air France, direi che speravo in un accordo con i tedeschi...
Visioneonirica
#6
06:30, 15 gennaio, 2009
mi ero quasi abituato anch'io,
WIL
! solo che, come tutte le cose belle... è finita, sigh!
purtroppo c'è assai poco da
far insorgere l'opinione pubblica
visto che, come tu stesso hai convenuto, il
nano
ha provveduto a gettare tonnellate di sabbia sulla prima offerta di air france in modo da farla dimenticare un po' a tutti!
molto "sagace" il contenuto tra parentesi,
KAT2002
, complimenti! il fatto è che gli elettori riescono anche ad essere consapevoli, ma quando viene messo loro davanti un cospicuo mucchietto di quattrini (in varie forme e/o modalità) per far loro cambiare idea... beh, sfido chiunque con i tempi che corrono a non tornare sui propri passi!
abreast
#5
17:45, 14 gennaio, 2009
che dire, non posso che essere solidale conle tue riflessioni. C'è poco da dire sarebbe importante essere consapevoli di come siamo messi e la prossima volta che si va alle elezioni ( se ancora ce ne saranno) meditare meglio prima di mettere una "x"
Kat2002
kat2002
#4
11:16, 14 gennaio, 2009
Ciao Abreast!
Mi ero quasi abituato a saperti in vacanza :)))
Nonostante io abiti in Lombardia, non sono certo fra i sostenitori accaniti di Malpensa, che in effetti è parecchio scomodo da raggiungere, per essere un aeroporto di tale importanza. A suo tempo trovai più comodo andare a Genova.
Questa cosa dell'offerta di Air France rifiutata quando era buona e ora corteggiata, nonostante gli svantaggi, avrebbe dovuto far insorgere l'opinione pubblica. E invece, potenza del mediatico lavaggio del cervello, pare nessuno se ne ricordi.
Brunetta merita il premio "Randello di rovere sulla schiena", e glie lo consegnerei volentieri.
wilcoyote
#3
14:11, 13 gennaio, 2009
affatto,
AUTUMNFAIR
! ma
sono uno tra coloro che dubbi non ne ha mai avuti
, neanche prima delle elezioni (e i temi trattati in questo blog ne sono una conferma, caso mai non bastasse l'icona nella colonna di destra, subito dopo le fasi lunari)!
che vuoi che ti dica,
MTB
? evidentemente
tra nani si capiscono
, purtroppo!
abreast
#2
14:04, 13 gennaio, 2009
... e che dire di tal Brunetta che dichiara che molti dipendenti pubblici, compresi gli insegnanti, dovrebbero vergognarsi di dire ai propri figli il lavoro che svolgono?
...i dipendenti pubblici si vergognano di dire che lavoro fanno ai figli, siano essi insegnanti o “mezzemaniche”...
mt
mtb
#1
13:45, 13 gennaio, 2009
...ma avevi dei dubbi in proposito?
:(
autumnfair
Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:
Il tuo commento:
Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.
Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>
*
Entra
o
Registrati
per commentare con un tuo nick :)
chiudi questa finestra