Lascia la tua opinione

Commenti
09:52, 31 maggio, 2008

fai tu tessy, se il problema sono gli stereotipi, significa che il problema non esiste. non esiste la camorra, non esiste la monnezza, non esistono gli affari tra imprenditori padani e camorristi campani.
è tutto un gioco. un sogno.
sarà così, anzi è senz'altro così.
sono io che mi sbaglio, va tutto bene. splendidamente bene.

avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente santealtizio
10:10, 31 maggio, 2008

Anche per questo l'Italia va allo sfascio

[..] Ieri sera anche la sottoscritta è andata al Cinema ed ha assistito alla proiezione di “Gomorra”. Prima che andassi a vederlo ho letto il post di un utente torinese, qualche giorno fa. Raccontava ciò che gli era capitato nella [..]
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Tessy84
19:19, 27 maggio, 2008

needless to say, ma anch'io quoto Malessere.

Dario
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente adpm
12:41, 27 maggio, 2008

Non ho "TANTI parenti da parte di padre ad Acireale" dato che sono nato e vivo a Napoli non parlo per sentito dire, ne ho scritto cose tipo "voi che non siete di qui non potete capire" comunque mi rendo conto che leggendo il "fiume di commenti" possa calare un po' l' attenzione. Forse dovresti rileggerteli facendo anche attenzione all' ordine (c'è un comodissimo numerino di fianco ad ogni commento si comincia con 1 e poi il 2 etc. etc.) così forse riuscirai a capire il senso dei miei commenti, visto che da quello che scrivi non mi sembra che ti sia chiarissimo. Ma probabilmente sono io che non riesco a farmi capire: ho sprecato un altro commento.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Nuanda80
12:29, 27 maggio, 2008

quoto malessere e non vado oltre
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente santealtizio
12:12, 27 maggio, 2008

Madonna mia che fiume di commenti...
Io quello che non capisco delle persone come Nuanda è la tigna con la quale difendono l'indifendibile.
Mi spiego, io sono nato e vivo a Roma, sono perfettamente cosciente del fatto che il romano 'medio' è spesso una bestia sotto vari punti di vista.
Io che sono una persona educata, che non tengo il tv alto in casa, che quando guido non mi butto nel mezzo dell'incrocio senza semaforo per passare per primo e bloccare regolarmente il traffico, che rispetto la fila dovunque mi trovi, che non lascio in giro per il supermercato gli articoli che ho deciso di non comprare più (e così via per fare esempi stupidi di tutti i giorni che sono spia evidente di una mancanza profonda di educazione e rispetto per gli altri) NON MI SOGNEREI MAI di dare addosso a chi dice che siamo dei selvaggi perchè E' VERO ed il fatto che ci siano delle eccezioni come me non cambia la sostanza!
Con i siciliani è la stessa cosa, siamo noi che applichiamo stereotipi e non loro che votano un Cuffaro invece di una Borsellino?
Ed ogni volta una discussione, io poi conosco la realtà perchè ho TANTI parenti da parte di padre ad Acireale e capto quello che dicono, vedo come vivono...
La situazione è complessa, tu che non vivi qui non puoi capirla, e basta!

Lo so, brucia sentirsi dire che si vive in una città o regione che ha brutti problemi causati dalla stessa popolazione ma non è parlando delle eccezioni che si può cambiare la percezione, tra l'altro sacrosanta, di chi non vive lì.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente malessere
09:53, 27 maggio, 2008

Forse non sono stato chiaro ma mi riferivo ai pregiudizi e gli stereotipi mica alla legalità
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Nuanda80
07:57, 27 maggio, 2008

caro Nuanda, di certezze sono scarso. non di dubbi.
ho la certezza, però, che la legalità non è valore negoziabile. di questo, sì, sono certo.
repetita juvant.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente santealtizio
05:46, 27 maggio, 2008

oh, ma di dubbi sono pieno :)
e anche di difetti. mi domando solo quand'è chegli altri cominceranno a far qualcosa per migliorare e risolvere i propri, che' ai miei ci penso regolarmente!
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente adpm
00:08, 27 maggio, 2008

Lo stato di diritto è una bella cosa sempre a prescindere (per dirla con Totò) dai Rom e prevede anche che alcuni non lo rispettano per questo c'è la polizia i giudici etc.
A noi semplici cittadini è consentito al massimo fare la differenziata adesso che hanno addirittura dichiarato le discariche siti di interesse strategico, non basta neanche un semplice magistrato per parlarne serve una corte marziale...
Questa discussione comincia ad essere ripetitiva, abbiamo tutti detto la nostra, spero di avervi fatto venire almeno qualche dubbio….
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Nuanda80
21:30, 26 maggio, 2008

Ehm, boh, che dire?

Sui ROM... lo stato di diritto è bella cosa, se tutti lo rispettano. Quando qualcuno non lo rispetta, tutto può accadere. Non sono io a volerlo - io per primo vorrei che lo stato di diritto fosse rispettato, DA TUTTI!

Io vorrei che fosse chiaro che la Statistica NON sono luoghi comuni.
Ma so che far capire questo discorso è sempre molto difficile, quindi facciamo solo tutti in modo che non ci sia nemmeno più bisogno di farlo. Voi sistemate l'immondizia, noi tutti come Italiani cerchiamo di pagare le tasse... e gli stereotipi spariranno.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente adpm
15:34, 26 maggio, 2008

Non confondere, distinguere colpe e meriti è il primo passo per capire e di conseguenza cercare risolvere i problemi. Personalmente continuo a non capire come accusare te (che paghi le tasse) di essere un evasore possa essere utile a far pagare le tasse a chi ancora non lo fa. Parafrasando un tuo commento precedente potrei dirti che se si fa l' associazione italiano-evasore fiscale la colpa non è del buco dell' ozono e così come tu esorti i napoletani che votano e decidono a muoversi, applicando lo stesso rigore, si dovrebbe dire a tutti gli italiani che votano e decidono di fare qualcosa per risolvere il problema dell' evasione fiscale. Il fatto che in Europa ci siano pregiudizi sugli italiani e che in Italia ve ne siano sui napoletani è una storia tanto vecchia ma non è detto che debba durare per sempre.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Nuanda80
13:01, 26 maggio, 2008

Nuanda, io non confondo nessuno. Ho lavorato a Miano e Poggioreale, al Vomero e a Castel dell'Ovo. Non è tutto uguale. Ma il guano ormai è strabordato ed ha infettato tutto. Io non ho colpe dirette se questo paese è un paese di evasori. Le tasse le pago tutte, ma non posso lamentarmi se in Europa ci considerano un paese di evasori fiscali.
Lo siamo.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente santealtizio
12:09, 26 maggio, 2008

Hai centrato in pieno il punto: le responsabilità. Ognuno si assuma la propria ma solo quella. Come certamente saprai la responsabilità penale è personale (come anche quella morale). Di gente come Saviano ce ne vorrebbe di più ma Saviano ha almeno due qualità rare: talento e coraggio. Come ho già detto prima sono anche convinto che non abbiamo bisogno di nessun aiuto esterno. Se in una città “pessima” come la mia, abitata solo da cafoni e delinquenti, nasce uno come Saviano c’è ancora speranza. I Saviano sono pochi ma ci sono altri come me, e ti assicuro che non siamo pochi, che non scriveranno mai un best seller ma fanno la loro parte fino in fondo. La gente per bene che fa il proprio dovere tutti i giorni (non da oggi ma da sempre) è la vera risorsa, e siccome queste persone sono le prime a pagare sulla propria pelle i crimini della camorra non meritano di essere confuse con niente di diverso da quello che sono.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Nuanda80
11:33, 26 maggio, 2008

se ti sei sentito insultato dal mio post o dai commenti fatti, mi scuso. ma se oggi l'associazione napoli-napoletani-camorra-monnezza è diventato un'unica litania la colpa non è del buco dell'ozono, del fato, della tv, di Berlusconi, dei blog o di nonsochichecosa.
le resonsabilità penali-morali-civili sono evidenti.
saviano le ha indicate con precisione (spesso da solo). focalizzerei lì le mie energie.
la camorra (grazie allo zio figlio di androcchia) sulle finanze della mia famiglia ha pesato per una trentina di milioni (la liquidazione di mia madre). una truffa in bello stile in nome delle comuni origini. sarà per questo motivo che non ho più voglia di prestare il fianco ai "casini campani".
ho dato alla causa in abbondanza.
mi attendo assunzioni di responsabilità, non sociologia.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente santealtizio
11:24, 26 maggio, 2008

Infatti quello che chiedevo non era aiuto, non ne abbiamo bisogno. Quello che chiedevo era rispetto perchè non abbiamo neanche bisogno di essere insultati o derisi.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Nuanda80
11:18, 26 maggio, 2008

la soluzione potete trovarla solo voi che a napoli vivete.
le disquisizioni sui luoghi comuni, il campanile, la storia passata lasciano il tempo che trovano.
i cittadini di napoli votano, scelgono, decidono. tocca a voi.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente santealtizio
11:09, 26 maggio, 2008

Per chi come me in questa città ci è nato e ci vive tutti i giorni non è affatto un pezzo di "paese irreale" ma LA REALTA'. Questa città ha tanti di quei problemi che ci vorrebbero ore soltanto per elencarli tutti, ma nonostante tra i vari problemi ci sia la mentalità becera di una bella fetta di miei concittadini non è facendo di tutta l' erba un fascio che se ne esce fuori. Le regole esistono pure qui, anche se troppi non le rispettano. Ma proprio perchè io le rispetto (ed è tanto più difficile quanto più si è soli a farlo) esigo lo stesso rispetto che do. E' per questo che non potrò, ne ora ne mai, accettare visioni così miopi e semplicistiche di una realtà complessa anche per chi, come me, la vive ogni giorno. Non ci sono eroi che combattono alcuna battaglia. Ci sono i delinquenti e poi ci sono le persone per bene che non meritano di essere accomunate al cafone di turno o al criminale in nome di luoghi comuni tanto vecchi quanto stupidi. In questa questione non solo mi sento toccato personalmente in quanto napoletano, ma anche perchè ritengo che cedere ai luoghi comuni (qualsiasi essi siano) è un po' come delegare le proprie opinioni, come cedere parte del proprio ragionare ed è esattamente quello che più mi disturba di quella parte dei miei concittadini che adotta comportamenti sbagliati o addirittura illegali perchè lo fanno anche gli altri. Il principio è esattamente lo stesso: si smette di usare la propria testa perchè conviene farlo: tutti passano con il rosso allora lo faccio anch' io, tutti parlano male dei napoletani allora lo faccio anche io. Il sonno della ragione genera mostri non brillanti soluzioni ad antichi problemi.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Nuanda80
09:55, 26 maggio, 2008

mia mamma è di cava dei tirreni (salerno), mia nonna di spaccanapoli e un pezzo di famiglia (lontana, per fortuna) mi è stasta arrestata per associazione a delinquere per reati annessi al terremoto del 1980.

a napoli non vige alcuna legge, se non quella del "più furbo".
una piccola schiera di eroi combatte contro il menefreghismo dilagante.

napoli è ilr egno del luogo comune che diventa realtà. invece di spaccare il capello in 4 mi batterei perchè anche quel pezzo di "paese irreale" prenda sembianze di decenza.


avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente santealtizio
09:39, 26 maggio, 2008

Per prima cosa vi invito a ripassarvi un po' di statistica: un campione rappresentativo di una città o di mezza Italia è un po' diverso da un tizio in un cinema o un cliente. Anche dieci sono pochi.
@santealtizio dietro ogni stereotipo si cela un po' di verità ma molte bugie
@adpm casa mia è pulita ma se le strade della mia città sono sporche la colpa non è ne dei cinesi ne dei russi ne tanto meno mia (personalmente differenzio tutto da anni). Se poi vogliamo essere pignoli da 15 anni c'è un commissario di governo (governo eletto da tutti gli italiani non dai solo napoletani) quindi l' invito è di ripassare anche il concetto di democrazia rappresentativa (non partecipativa in quanto il commissario è nominato dal governo e non dal sindaco).
Per me la frase "Sul bruciare i ROM... è sbagliatissimo, d'accordo. Ma la gente è esasperata" è semplicemente inaccettabile, dovevi fermarti al punto, in uno stato di diritto il fine non giustifica MAI i mezzi.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Nuanda80
08:05, 26 maggio, 2008

grazie a tutti per il dibattito.
a mio paprere rimane un dato: Napoli è una città in come quasi irreversibile ed i primi repsonsabili sono i suoi cittadini e amministratori.
sul "cafone napoletano" in salsa cinematografica sono costretto a cavalcare lo stereotipo.
dietro ogni stereotipo si cela più di una verità. il problema è darne il giusto peso.


avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente santealtizio
18:45, 25 maggio, 2008

Io sono esperta di critiche alle categorie, visto che lavoro (IO, almeno, lo posso dire....) per lo Stato!! E in questo periodo... vabbé, qui si aprirebbe un discorso lungo e complesso.
Però sugli stereotipi sono d'accordo con Dario: sarà anche pigrizia, ma la statistica... (anche fra i lavoratori dello Stato, ahimé)
Saluti, neh!!
Cristina
utente anonimo
01:35, 25 maggio, 2008

quoto chi dice che non ama le generalizzazioni di campanile..
e che dovrei dire tutte le volte che Bossi ha chiamato Roma "ladrona"?
Poi i cafoni secondo me allignano un po' ovunque, dove più dove meno, ma convengo che i cellulari che squillano in momenti e luoghi inopportuni e i loro proprietari che si beano di far sentire a tutti i loro affari danno parecchio fastidio..
un saluto!
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente giovanotta
18:28, 24 maggio, 2008

:) aggiungo, non sono una buonista, tutt'altro tendo di più ad essere una castigatrice, ma del singolo non della categoria
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente sabry65
18:27, 24 maggio, 2008

eh eh mi hanno massacrato con "minchia Sabbryyy" ancora un po' cambiavo nome
guardo le singole persone, non le categorie :) non è che mi piace quando mi dicono torinese falsa e cortese e amo talmente questa città, che nonostante il primo vagito sia stato milanese, mi considero nata a Torino ;)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente sabry65
12:30, 24 maggio, 2008

dunque, il discorso sugli stereotipi è complicato.

Per quanto mi riguarda, io non sono "pigro mentale" quando li uso, ma "statistico": se vendo del materiale o cmq collaboro con uno del sud, "spontaneamente" alzo la guardia. Ma non perché ho in testa frasi fatte: solo perché, dopo un po' di anni, so come vanno le cose; e non solo, un giorno ho sentito un cliente di non ricordo quale regione del sud, rispondere a "a chi intesto la fattura?" con "ah già, che voi al nord avete questa cosa della partita IVA..." :-(
E' solo alzare la guardia, non è "io con te non ci lavoro". Però magari ti chiedo un acconto, cosa che con uno svizzero magari non faccio perché (sempre esperienza personale) lo svizzero mi dice "non posso pagare subito, può aspettare fino a lunedì?" mentre l'italiano vuole il 120 giorni... e se tutto va bene!

Per la spazzatura, io semplicemente non ho parole. Non puoi non essere in grado di tener pulita casa tua, punto. Se te l'avessero buttata i cinesi o i russi o gli alieni, avresti il diretto a essere incavolato, privo di soluzioni e nei guai. Ma siccome l'hai prodotta tu, cristo, sarai almeno in grado di tener pulita casa tua? boh...

Sul bruciare i ROM... è sbagliatissimo, d'accordo. Ma la gente è esasperata, perché sulla testa della gente comune si combattono gli interessi di potenti e ricchi, che aprono il mercato ai cinesi e rumeni da 200 euro/mese, che distruggono la giustizia per far uscire il politico in crisi...
e la gente, quando si stufa, esagera.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente adpm
11:25, 24 maggio, 2008

Ogni generalizzazione è tanto più un errore quanto più è vasta.
@adpm dire che gli stereotipi sono meritati è una prova, nel migliore dei casi, di pigrizia mentale: si accetta un opinione già fatta da altri perchè non si vuole (o non si è in grado) di farsene una propria.
@malessere quantomeno la tua generalizzazione parte da un tizio che non fitta la casa a Saviano per "accusare" noi vomeresi che siamo quasi 200.000 meglio del rapporto un cafone per 3.000.000 (tre milioni) di napoletani
@santealtizio "il cafone era davvero napoletano..." allora, secondo lo stesso principio, essendo anche "davvero" italiano perchè non è passato per la testa di nessuno dirgli "qui non siamo in Italia!"?
@malessere gli dici non fare il maleducato, a meno che ovviamente il dover rispondere al cafone non sia dettato più dalla voglia di insultare (pardon stereotipare) un intera città che dal voler effettivamente rimproverare un singolo maleducato.
@smemorato bruciare un campo rom, ammazzare di botte uno sconosciuto per strada sono comportamenti criminali che stanno purtroppo aumentando in tutta Italia a causa di un clima di violenza e razzismo in lenta ma costante crescita. Esaminare il contesto sociale dove opera la camorra significa esaminare mezzo mondo, chi crede che la camorra è un problema napoletano o campano non ha capito niente
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Nuanda80
08:34, 24 maggio, 2008

Aggiungerei, tra le intolleranze (NON alimentari, anche se si parla di polentoni!), quella per cui a noi piemontesi i terroni, qui in città, ci hanno preso per il culo per anni perché parlavamo piemontese. E quindi Torino resa l'unica città del nord in cui NON si parla la lingua del posto. I ragazzini per strada parlano meridionale e da meridionali (presente la parodia della Littizzetto quando faceva "minchia" Sabbry????). Quanto mi manca un bel "ué figa!" dei milanesi....!
utente anonimo
19:51, 23 maggio, 2008

Problema: chi governa il territorio?
Sub-problema: quale tipo di popolazione abita il territorio?

A Napoli e in Campania si sono verificati degli episodi che eufemisticamente si possono definire di mancata convivenza civile: la camorra ha sgomberato, tra gli applausi del pubblico, i campi nomadi alla periferia di Napoli usando il fuoco come per la spazzatura. Credo che avvenimenti di questa portata non possono essere spiegati unicamente con la presenza sul territorio di una organizzazione criminale. Penso che occorra esaminare bene anche il contesto sociale in cui questa organizzazione prospera e domina. Forse è quello che vuol fare il Presidente del Consiglio tenendo a Napoli la sua prima riunione operativa a Napoli.

Non so se a tono, l'avevo scritto qui: http://minimaxi.splinder.com/post/17177373/Napoli
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente smemorato
16:21, 23 maggio, 2008

sante non è chiedere troppo, è chiedere il giusto, anzi a volte chiederei di più.
Mah, probabilmente gli direi "Non è che non dovevi rispondere, non dovevi proprio esistere" ;)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente sabry65
11:43, 23 maggio, 2008

Si però in questo caso specifico non fa una piega, il tipo è maleducato, è napoletano, che gli dici? Non siamo a Pescara? :-)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente malessere
11:05, 23 maggio, 2008

Andate a vedervi alcune delle ultime vignette di Maramotti su l'Unità:

qui

stupende :)

in particolare

questa
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente adpm
10:01, 23 maggio, 2008

legalità, rispetto delle regole, responsabilità, certezza della pena. è chiedere troppo?

avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente santealtizio
09:54, 23 maggio, 2008

senza tanti stereotipi e con azioni non violente, basterebbe invocare il ritorno del caro Vlad, che in "era" moderna potrebbe sostituire cellulari ai pali ;)da buona torinese con origini milanesi mi chiedo?
Perchè se diciamo "non siamo a napoli"ci si trova in ragione di dirlo. Se diciamo che i rom rubano siamo razzisti. Rom sono privilegiati rispetto ai napoletani?
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente sabry65
09:54, 23 maggio, 2008

Anche a me dà un dolore enorme, son d'accordo.

avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente adpm
09:44, 23 maggio, 2008

Tessy, "se avessere voluto... " è una logica pericolosa: la camorra ha memoria da elefante, aspetta solo che cali la guardia, che venga dimenticato per un po', che torni ad essere scrittore "normale". Il pericolo per Saviano non è il presente, ma il futuro.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente santealtizio
09:40, 23 maggio, 2008

Vero Tessy, detto questo il cafone era davvero napoletano, dato che aveva lo stesso accento di mamma Rosa.
E fa girare le palle anche a me, non credere.
Ho letto di Giffoni (Salerno), ma il segnale deve arrivare da Napoli, da Casal di Principe. Dobbiamo scegliere: la camorra è bene o è male?
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente santealtizio
09:38, 23 maggio, 2008

Io lo ospiterei volentieri a casa mia.
Incoscienza? Forse. Intanto credo che se avessero voluto ammazzarlo davvero lo avrebbero già fatto.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Tessy84
#9  
09:35, 23 maggio, 2008

Caro Malessere, ho letto anche io. Napoli fatica a "digerire" Saviano. Brutto segno, pessimo.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente santealtizio
#8  
09:29, 23 maggio, 2008

Certo, per carità. Ma l'etichettare un qualsiasi cafone come "napoletano" non mi sembra affatto corretto. Diciamo che l'esclamatore si è messo alla stregua (anzi, peggio) di quello che irrispettosamente ha risposto al telefono. No, non lo sopporto. Mi da un dolore enorme, questa cosa. E che facciamo? Il prossimo stronzo anzichè chiamarlo "Bastardo" lo chiamiamo "Napoletano"?!?!? Gurda caso poi, succede solo al Nord. Se un polentone viene giù in terronia viene invece accolto da baci e abbracci. Noi napoletani siamo fatti così: male. Dovremo accoglierli a bastonate, altrochè!

malessere...notizia vecchia...intanto Giffoni a Saviano ha offerto un casale...accetterà?!?


avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Tessy84
#7  
09:29, 23 maggio, 2008

boh, io son pienamente contro il cafone e a favore del "qui non siamo a napoli".
gli stereotipi spesso sono meritati; se non li si vuole basta iniziare a comportarsi diversamente.

http://joinme.splinder.com/post/5908891/pop-pirla
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente adpm
#6  
09:22, 23 maggio, 2008

Napoli non vuole Roberto Saviano, l'autore di "Gomorra" finito nel mirino dei Casalesi. Lo scrittore ha cercato casa al Vomero per oltre un mese, ma un gruppo di proprietari ha sollevato fragorose proteste. Gli abitanti del quartiere non vogliono che Saviano prenda in affitto un appartamento. A riferirlo il quotidiano "Il Mattino".

"Se fitti la casa a Saviano perdiamo la pace", è stato detto a una delle proprietarie dei sei appartamenti visionati dallo scrittore. "Questa storia mi amareggia e delude - ha affermato Gennaro Capodanno del Comitato valori collinari - sono nato e vivo al Vomero da sempre e non mi riconosco affatto in alcuni, fortunatamente pochi, miei concittadini per gli atteggiamenti assunti nei confronti di un uomo che deve invece godere di tutto il nostro rispetto per le battaglie condotte contro la camorra". Capodanno ha poi aggiunto: "Non ho una casa da affittare, ma se l’avessi gliela concederei volentieri in locazione. Anzi - conclude Capodanno - se ne ha piacere m’impegnerò insieme a lui a trovare una nuova abitazione nel quartiere".
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente malessere
#5  
09:14, 23 maggio, 2008

uscita poco felice Tessy, senza dubbio, ma il gesto è stato volgarmente cafone. C'erano due ecoballe da fare Tessy.
ad ogni azione, purtroppo corrisponde una reazione. uguale e contraria.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente santealtizio
#4  
09:06, 23 maggio, 2008

Caro Taribo, è un po' l'eterno ritorno del dilemma "uovo-gallina". Che tristezza...
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente santealtizio
#3  
09:05, 23 maggio, 2008

Errata corrige: polentoni.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Tessy84
#2  
09:05, 23 maggio, 2008

"Quì non siamo a Napoli". Se io fossi stata al posto del cafone e avessi individuato lo stronzo che si è permesso di stereotiparne l'atteggiamento etichettando nuovamente (come ormai tutti i polentini fanno, soprattutto ora a causa della monnezza scordandosi che anche i propri vicini di casa hanno riversato quì da noi rifiuti tossici!!!!!!!) ne avrei fatto volentieri un'ecoballa. Fatta bene, però. L'avrei compresso a dovere.
Ma vaffanculo va'!!!!
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Tessy84
#1  
09:02, 23 maggio, 2008

L'Italia è senza rimedio. Ci meritiamo chi ci governa. Anzi, chi ci governa ci ha fatto a sua immagine e somiglianza.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente taribo59

Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:

Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.

Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>


*Entra o Registrati per commentare con un tuo nick :)