Lascia la tua opinione

Commenti
16:50, 10 maggio, 2008

stesso motivo del DottorCarlo, stesso percorso.. mi sa stessa generazione o quasi...

Eazye
utente anonimo
12:07, 08 maggio, 2008

Per farla breve: in uno degli ultimi numeri c'e' una vignetta in cui Wolverine ascolta Laura Marling
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente valido
09:24, 08 maggio, 2008

nel fumetto non succede nulla di questo tipo. Assolutamente.
Pura speculazione, come dire "James Murphy scrive le canzoni mentre pensa a Master of Puppets dei Metallica"
utente anonimo
20:38, 07 maggio, 2008

Mha, così, perché sono un vecchio lettore degli X-Men e non mi pareva ... (ma in realtà ho smesso da anni, perché a un certo punto mi ero rotto, quando le testate mutanti erano diventate 5 o 6. Per cui sarei anche curioso di sapere se nel fumetto succede qualcosa a questo proposito. In realtà è segretamente innamorato del vecchio rivale Ciclope?)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente DottorCarlo
19:45, 07 maggio, 2008

Fuck a iron man, iron man l'hanno visto i metallari, i veri indie aspettano ironic man.
utente anonimo
18:58, 07 maggio, 2008

@ 39: babe, dici così solo perché poi provi piacere a lamentarti dell'Uomo Ferro (e perché non ti sei mai per tua fortuna trovato a divorare galassie di zoomate ed equivalenti, che praticamente *nascono* con addosso l'etichetta "amatemi, faccio pietà": certi consumi sono davvero l'equivalente giovane del borsettismo equo e solidale).

@ tutti quanti: l'equazione
"Wolverine = diversamente sessuale" non deriva certo da pettegolezzi di bassa lega sul conto dell'attore che l'ha interpretato su grande schermo. Ma perché vi state incaponendo proprio su quello?


utente anonimo
17:31, 07 maggio, 2008

PRIMO! a replicare al commento #39. No, nient'altro da dire, ma che i posteri lo sappiano.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente valido
16:34, 07 maggio, 2008

Eh, però resta pur sempre una bella contrapposizione tra il mare di roba alternativa (di livello spesso discutibile, hai ragione su questo) e le "solite cose" che l'industria impacchetta e propone per il minimo comune denominatore.

Se senti piersilvio ti dice che la gente vuole il grande fratello e gli amici di maria, se senti la gente ti dicono che l'hanno visto perchè quello c'era in prima serata.

A parte questo esempio stupido, secondo me il problema non sta nella coda lunga, a me potrebbe pure piacere la zoomata da filmino, il problema vero sta in quel metterci la bandierina del PRIMO! come hai detto te, il problema sta nel predicarne nei blog, nello spompinarsi a vicenda e nel trarre soddisfazione.

O, anche, nel lamentarsi di tutto ciò, sempre su un blog :-)
utente anonimo
10:40, 07 maggio, 2008

ah vedi che allora non sono solo io!!!

Va be' la provocazione... Ma Logan rikkione proprio non mi va giù...

Eazye
utente anonimo
22:12, 06 maggio, 2008

(Però quella su Wolverine gay non l'ho capita... forse Hugh Jackman? non sono granché informato su queste cose..)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente DottorCarlo
22:07, 06 maggio, 2008

#32, non mi pare che questo sia uno spreco di tempo; trovo che nella disamina (se vogliamo chiamarla così) vi siano degli interessanti spunti sociologici (nello stile tutto particolare di Violetta).
Poi riguardo la musica non mi azzardo, ma mi sa che non si voleva parlare di quello, nello specifico.
(Spero di non essere del tutto fuori strada.)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente DottorCarlo
19:04, 06 maggio, 2008

But you did reblog part of a comment, sugah.
utente anonimo
17:19, 06 maggio, 2008

This is me not intervening.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kekkoz
16:58, 06 maggio, 2008

ecco ora la discussione è sui giusti binari e strumenti! finalmente!
2 left feetz
utente anonimo
16:32, 06 maggio, 2008

se sghignazzo mentre leggo questo post, sono indie oppure no?

cmq, dato che
1) l'indie non esiste, mentre
2) sprecare tempo su cose che non esistono è molto indie

...c'è un evidente paradosso. quindi indie è chi lo indie fa.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente cru7do
15:23, 06 maggio, 2008

I punti erano 31, per cui come ho aperto chiudo (e vinco - di nuovo)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente valido
14:44, 06 maggio, 2008

ma un bel W la Figa! per fare il 30esimo commento di un post in 30 punti?

Alfio Garozzo
utente anonimo
14:24, 06 maggio, 2008

Il pezzo è molto divertente, ma la contrapposizione "dilettantismo" / "forza e decoro" nella musica pop e rock di oggi non sta né in cielo né in terra. Con "dilettantismo" ti riferisci all'estetica lo-fi? Se è così, a me pare sia solo una delle componenti dell'indie rock.
ciao,
e.
utente anonimo
12:32, 06 maggio, 2008

secondo me sei mezzo ricchiò!

A.

sto' a scherzà per carità...
utente anonimo
10:23, 06 maggio, 2008

Io vorrei essere Iron Man!
Rosario Dòson invece me pias minga.
Sarò quindi mezzo normale ebbàsta.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente zioGil
00:40, 06 maggio, 2008

complimenti, bel post.
una finta polemica divertente e scritta con maestria.
se solo conoscessi almeno metà delle cose che hai citato mi divertirei ad abboccare all'amo... :)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Abboriggeno
22:20, 05 maggio, 2008

@skywalker

io sto bene perché indosso care-free e questo mi ha aiutata a capire gli altri, te non so
daniela_elle


avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente danielaelle
21:39, 05 maggio, 2008

sempre meglio violetta.
l'affermazione #22 conferma la tua provocazione sui geek omofobi e picchiatori/piromani. :)
Si attendono pazienti e riconoscenti altre conferme. Dai, dai, dai, di più, ancora, ancora, sì sì sì sìììì.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente souffle
19:22, 05 maggio, 2008

beh ma ogni tanto uno spara minchiate random poi si mette in posa come a dire "l'ho detta io!!"
il resto viene da sè
o no?
Luke Skywalker
utente anonimo
17:51, 05 maggio, 2008

Oh che piacere leggere la Violetta...

però 3 "cosettine" 3....

Prima e fondamentale essere Indie é diventata una moda, ed io non ho ancora capito che cazzo vuol dire... (già nel concetto risulta essere un paradosso)

Seconda meno fondamentale, ma al limite del CAPITALE Wolverine é gay???? forse in your dreams (o piuttosto in quelli di certi fustacchioni) MA QUANDO MAI! Questa affermazione potrebbe valerti una scorta armata fino alla fine dei tuoi giorni per evitare l'orda di geek che vorrebbero piazzarti una bomba a casa per cotale eresia.

terza ed ultima sorprendente scoperta... Californication é Indie, ma perché mai? Magari piace al popolo indie... a me sembra finta alterna e ripetitiva... molto Cali-Style...

Eazye

utente anonimo
17:41, 05 maggio, 2008

Strepitoso pezzo Violetta, complimenti.

"Del resto, se volevo stare muta e appesa a un braccio altrui, mi mettevo con uno/a di voi."

La verità.

Sei entrata però in un terreno dialettico insidiosissimo, perchè l'indie generalmente non ama discutere e discutersi.

Il tuo punto 12 effettivamente trova conferme in vari cineblog.

Il commento #13 è la fortunata conferma e la sintesi di tutto quanto hai detto.

Un abbraccio.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente souffle
13:47, 05 maggio, 2008

@ beh se proponessi una soluzione valida al tuo fastidio indie(non solo per te) oltre a danko i warrant e l'omosessualità.. si parla di preferenze quindi aria fritta, no? Tanto le bandiere non le porta più nessuno.. pesano le aste.
utente anonimo
23:17, 04 maggio, 2008

Bello; descrivi alcuni atteggiamenti e modi di fare e di essere che stigmatizzo da una decina di anni (ne ho quasi 34).

Il fatto che sono un po' ritardatario non mi aveva mai fatto collegare tali caratteristiche a una (sub)cultura "indie".

L'indie probabilmente è anche altre cose, ma mi fa piacere che qualcun altro pensi che ci vorrebbero un po' di palle in più (se ho intuito il "senso profondo" del post).

Che non c'entra nulla con la sensibilità di una persona.

E che non c'entra una sega con neofascismi o similari.
"Implosione" culturale; giusto. Da aggiungere a quella sociale ed economica, direi.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente DottorCarlo
14:42, 04 maggio, 2008

ahi violetta, se solo avessi potuto leggere questo tuo commento dieci anni fa... ma forse è solo il solito patetico spleen da hangover

f
utente anonimo
13:38, 04 maggio, 2008

@ 14: Proprio non riuscite ad accettarlo, il fatto che a qualcuno non faccia schifo essere visto e sentito. Somiglierebbe troppo sinistramente a un'uscita dall'ombra. Con tutto quello che ne consegue: disponibilità a essere ridisegnato dallo sguardo degli altri, accettazione che quello che dici/fai possa non piacere, ridimensionamento dell'infinita permalosità della propria mente candida. Già.

Del resto, se volevo stare muta e appesa a un braccio altrui, mi mettevo con uno/a di voi. Ma chi nasce hoochie mama non muore suicide girl.
utente anonimo
12:21, 04 maggio, 2008

Indie o non-indie, col petrolio oltre i 250 $ al barile (entro 2009) saranno molti i luoghi dove sarà semplicemente impossibile ricaricare il proprio iPod. Anche l'ADSL diventerà un concetto di un passato lontano.

Preparatevi ad un mondo in cui la "riproduzione" della musica sarà semplicemente un concetto storiografico.
Altro che "indie"...

Vi dico questo dalla Costa Azzurra, da una terrazza sul mare che bolle terribilmente già a maggio.

medo
utente anonimo
11:26, 04 maggio, 2008

@ Toraz: Literal-mindedness kills everything.
Everything.
utente anonimo
10:30, 04 maggio, 2008

a dire il vero io ci trovo solo malcelata voglia di dire :"guardatemi!"
la persona indie in quanto persona indie non può che essere snob perchè ama le proprie cose che lo definiscono in quanto tale. Come
l'amante dei Warrant lo è se preso per ciò che lo si vuol autodefinire.. detto questo non vedo rivoluzionarie idee allo stato "indie" delle cose, e sì., preferisco i black kids ai warrant..non farmene una croce

L'uomo dai due piedi sinistri (firmatario anche del commento9)

PS: cmq sì nel tuo livore iconoclasta hai smosso qualcosa devo ancora capire che =)
utente anonimo
04:24, 04 maggio, 2008

Di californication deve esserle sfuggito il fatto che il tipo in questione gira in porscie e se ne scopa una più figa dell'altra ogni puntata...

"impotenza e frustrazione" già già

toraz
utente anonimo
17:36, 03 maggio, 2008

E chi parla di recupero?

(Farò un post sul fatto che lo scambio di battute "Danko." / "Nato stanco!" in originale fosse "Danko." / "You're welcome!")
utente anonimo
15:03, 03 maggio, 2008

Bel post, in cui emergono diverse verità.
Ma il recupero di modelli di cattivo gusto tardo 80s, come rock tamarro dei Warrant o lo Swarzenegger di Danko, non è un fenomeno molto in voga fra il popolo indie?

OX4
utente anonimo
13:53, 03 maggio, 2008

La Persona Indie è fighetta e snob.


.utente.
utente anonimo
#9  
02:59, 03 maggio, 2008

E' verissimo.. puro indie.. quoto colas ..indi(e)
utente anonimo
#8  
20:20, 02 maggio, 2008

che ridere francesca!
utente anonimo
#7  
19:44, 02 maggio, 2008

davvero un bel post, ma in quanto indie (ovvero detentore dei 3 status ivi menzionati) ci rido sopra, e non mi fa pensare neanche un pò.

:)

d.
utente anonimo
#6  
18:44, 02 maggio, 2008

Santoddio, tutto ma una posa no. Io queste cose me le vivo sulla pelle ogni singolo giorno. Non a caso sono l'unica che ha capito Step Up.

(prossimo capitolo, "Dude, Where's My Moral Compass: come pareggiare i conti con l'interezza della propria esistenza usando la forbice E' Una Figata / Non E' Una Figata").

- violetta -
utente anonimo
#5  
18:28, 02 maggio, 2008

Questo post è una posa.
Ergo è un post indie.

Death to the false metal.
Eccheccazzo
:)

avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente colas
#4  
17:37, 02 maggio, 2008

Però abbiamo almeno un parrucchiere in comune, credo.


utente anonimo
#3  
17:33, 02 maggio, 2008

TERZA!

(fa prima le corna metal, poi il gesto del surf, poi la stecca)

- Violetta -
utente anonimo
#2  
16:59, 02 maggio, 2008

Risolta questa formalita' volevo dire che si', c'e' scritto "Warrant" e "Ivan Danko", ma giuro che "Violetta Bellocchio" non e' un mio pseudonimo
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente valido
#1  
16:58, 02 maggio, 2008

PRIMO!
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente valido

Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:

Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.

Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>


*Entra o Registrati per commentare con un tuo nick :)