Lascia la tua opinione
Commenti
#50
12:29, 03 dicembre, 2007
consiglio? quale consiglio,
MILLA
? buona settimana!
grazie,
MASSO
, e bentornato su questi schermi! neanch'io conosco la persona che mi ha donato queste belle parole, ma spero prima o poi di poter colmare questo
gap
...
abreast
#49
12:10, 03 dicembre, 2007
Sono contento di essere arrivato in tempo per leggere questo pensiero, che si apre con la stessa dolce irruenza di un accordo di chitarra quando tutto intorno c'è solo del rumore. Non conosco la persona che le ha scritte e dedicate, so solo che sono strameritate da un lato e strameditate dall'altro: un caffè caldo per l'anima e la gioia di vedere persone che sanno regalare tanto ad altre talmente profonde da saperle accettare.
Masso57
#48
19:32, 02 dicembre, 2007
Buona Domenica gatto...bello il consiglio davvero!
Milla79
#47
17:26, 02 dicembre, 2007
se continuerai così (e non ho alcun motivo per credere il contrario) sicuramente non ci sarà alcun problema,
YEIAZEL
!
ciò che conta è tenere sempre gli occhi ben aperti,
LILIANGISH
, guardarsi attorno e... il resto viene da sè!
sta già funzionando,
PETUNIA
... alla grande!
abreast
#46
16:40, 02 dicembre, 2007
Spero per te che funzioni...
ZiaPetunia
#45
12:48, 02 dicembre, 2007
bella frase, ottimo consiglio... avercene, di amiche così. ;-)
liliangish
#44
12:07, 02 dicembre, 2007
Buona domenica Abreast:))
farò del mio meglio per essere sempre all'altezza della situazione;))
Ci tengo a te...ma questo mi pare fuori ogni possibile discussione;)))
Grazie...Carla
yeiazel
#43
07:21, 02 dicembre, 2007
non temere,
YEIAZEL
! lo spazio è qui, a disposizione di chiunque voglia usarlo. sta a me, poi, capire chi lo usa come io vorrei e chi no... e tu sicuramente appartieni alla prima categoria di persone!
ho capito ciò che intendi,
KAT
, e spero tu abbia ragione per quanto mi riguarda.
spiacente deluderti,
MANUEL
, ma... non ne ho bisogno!
abreast
#42
15:01, 01 dicembre, 2007
LECCHINO!!!
manuelscorpione
#41
11:18, 01 dicembre, 2007
Non vorrei essere fraintesa: nel mio discorso stavo pensando ad una persona che conosco e che è stata delusa da una sua cara amica, che l'ha messa da parte a favore di persone nuove, che l'hanno entusiasmata così tanto da farle dimenticare di colpo i suoi amici più veri e affezionati.
Dicevo alla fine, che se una cosa simile potesse succedere a te, sai invece di poter contare su persone che ti stanno vicino, ti sono veramente affezionate e che ti aiuterebbero sicuramente a superare la delusione, Tutto qui.
KatherineM
#40
08:59, 01 dicembre, 2007
Abreast,passo ,leggo e forse e penso che il miglior modo per vivere un'amicizia è non sentirne il peso.
Nel senso che, l'amicizia,quella vera che cresce e si confronta ogni giorno nel bene e nel male,
è quanto di più bello abbiamo dopo l'amore per vivere bene.
Come l'acqua che sgorga da una sorgente non gela,
così un'amicizia che viene dal cuore non può raffeddarsi per una disgrazia.
Se io ad un amico dico ,mi fai ridere,o sorridere,è un gesto carino,poichè penso che con lui,riesco a stare bene,a prescindere da ciò che egli dice e,sia che quanto pensa è in linea o no,con il mio pensiero.
Un amico è anche colui che trova il coraggio di contraddirti,spesso gli amici non lo fanno per paura di perdere quella amicizia.
Ma se un'amicizia è vera,consolidata,non c'è miglior persona dell'amico,a mettere in risalto di te il "Fatto",e a tenerlo però per sè,non facendolo diventare "pasto" comune per tutti gli altri amici.
Un amico ti protegge,ti consola,ti sorregge,sempre...
I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono,
i falsi amici vedono allo stesso modo i tuoi errori,e li fanno notare agli altri.
Da parte mia,ho un grande senso dell'amicizia,e mai finirò di stupirmi,crescendo,poichè se prima non era così,oggi le persone che mi feriscono e mi fanno male di proposito,non mi sfiorano più,
per il semplice fatto,che il problema è solo ed esclusivamente loro...
Se in coscienza io so di non ver sbagliato,il loro ferirmi,sarà vano.
Se invece,rivedendo il mio comportamento come faccio ogni volta che ho un dubbio,mi accorgo di essere in torto,o di una manchevolezza non voluta,chiedo scusa,e l'ho fatto e lo faccio,anche quando non ho colpe,perchè è facile ,ferire la sensibilità altrui.
Non tutti sono pronti ad accogliere la nostra essenza,
(spesso ingombrante per molti)
così com'è,
ognuno ha i suoi modi e gesti,
e la vera amicizia,non deve invaderli o giudicarli...
Per quanto riguarda invece tante altre cose,che emergono da questa conversazione,c'è che molta gente,ha dei problemi suoi interiori,che vuol riversare sugli altri,perchè incapace di risolverseli,
allora ti dico:
è forse un tuo problema?...
Non credo...
Lo diventa nel momento in cui l'altra parte,ti dice:Io ho un problema con te...ne parliamo?
Allora si che diventa un tuo problema, di cui puoi farti carico oppure no,resta il fatto che il problema non è il tuo...
Quindi quando qualcuno viene da te e mette in evidenza i tuoi difetti,
ribaltagli la sua visione,
facendogli notare che forse è egli stesso colui con quei difetti...
Poi tu di tuo rivedrai la tua persona,ma sono cose tue...
Questo per me è crescere e confrontarsi... in amicizia...
Il resto mi sembra solo aria fritta.
Io ho stima di te
e ti ringrazio per avermi donato questo piccolo spazio,
ma mi piacerebbe fosse usato con il giusto peso,da chi invece viene qui con i "sottointesi" che non calzano niente
se non la malizia di chi ce li ha...
Chi mi legge con il cuore
vede il mio cuore
Chi legge con la malizia
legge la sua malizia
non certo la mia...
Carla Serafini
Questo era il senso del mio pensiero precedente...
Ti auguro una sereno fine settimana
con il sorriso negli occhi e nel cuore...
Non permetto mai a nessuno di
togliermi il sorriso...
i tanti ci provano...;)))
forse perchè non ce l'hanno loro...
Un abbraccio forte...
yeiazel
#39
07:35, 01 dicembre, 2007
KAT
, ti rispondo non appena trovo un attimo di tempo.
no,
VIQUE
, non molto da vicino per fortuna! per quello che ti riguarda, ovviamente sei libera di fare ciò che vuoi, ci mancherebbe! il mio era solo un consiglio, motivato dai "punti" che ho elencato da voi... :-)
MONICANTA
, se sono così antipatico perchè continui a venire qui? e, comunque, non ho fatto alcuna domanda, nel post non ci sono punti interrogativi! :-P
abreast
#38
16:41, 30 novembre, 2007
comunque fondamentalmente sei antipatico.. questa è la risposta che cercavi... e non mi rispondere che non hai fatto domande.. la domanda è implicita...
Monicanta
#37
15:17, 30 novembre, 2007
la nostra discreta solidarieta'-Abreast;non servono tante parole se il male arriva inaspettato e da vicino e per questo provoca dolore.
un bacione
Lorenzo Anne Veronica
la piccolina per ora non puo' -non vuole-smettere di fumare;
VIQUE
#36
15:05, 30 novembre, 2007
Quello che non capisco, e qui non mi sto riferendo a te ( anche perchè non so nemmeno di cosa tu in specifico stia parlando), ma faccio un discorso generale, è che, a volte, capita di conoscere delle persone, di sentirsi parte di un gruppo, e ci si entusiasma così tanto, ci si sente così legati ed affiatati, da dimenticarci che ci sono ancora sempre i nostri vecchi amici, che non ci hanno mai traditi, che sono sempre lì in attesa, sempre in grado di capirci e starci vicino.
Si finisce così per deludere questi vecchi amici, farli sentire esclusi, lontani...e poi, quando l'affiatamento con il nuovo gruppo risulta essere un fuoco di paglia, un bel gioco durato poco, ci si accorge di aver allontanato anche i vecchi amici, quelli VERI, per un rapporto che vero non era.
Ripeto: sto facendo un discorso generale, ma lo faccio perchè ho proprio notato, nel corso della vita, che certi fatti succedono e ho visto parecchie persone soffrire per questo...anche a me è successo.
Per questo, pur essendo sempre aperta e disponibile alle nuove conoscenze, al primo posto voglio mettere comunque le amicizie di lunga durata, quelle consolidate, che hanno sopportato tante traversie...e, potendo contare su quelle, tutti i pesi della vita sembreranno più leggeri da portare, perchè ci saranno loro ad aiutarci a sorreggerli.
Anche tu hai dei vecchi e buoni amici e delle persone vicine che ti amano...con loro al tuo fianco, qualsiasi dolore della vita sarà sicuramente più sopportabile. Sempre.
Un abbraccio.
KatherineM
#35
13:29, 30 novembre, 2007
lo so benissimo,
ALB
... purtroppo! è che io cerco di recuperare il recuperabile, ma nei confronti di
certi elementi
(ogni riferimento a MONICANTA è puramente
voluto
!!!) l'impresa è difficile se non addirittura impossibile!
abreast
#34
12:49, 30 novembre, 2007
#33 e #32: abre, quel linguaggio E' corrente (ahinoi)!!!
albatros900
#33
12:34, 30 novembre, 2007
MONICANTA
... ma che strano
idioma
parli? esprimiti in linguaggio corrente, per favore!
abreast
#32
12:21, 30 novembre, 2007
Monicanta (associata a Campanellino)
Ciao! Figo il tuo Blog! Ci stai dentro dibbbbella. Passa a visitare il mio , non rimarrai deluso.
Monicanta
#31
12:20, 30 novembre, 2007
LAURA
, grazie per il tuo intervento. io faccio l'analisi di cui parli tu e la conclusione alla quale arrivo è che
non capisco
! la strada dell'
affronto a viso aperto
è già stata tentata, con risultati pressochè nulli.
ah, dimenticavo: il post non ha alcun "contenuto subliminale"! voleva essere ed è un semplice ringraziamento per le parole che mi sono state lasciate dalla persona cui è dedicato.
abreast
#30
12:16, 30 novembre, 2007
CAMPANELLINO
e
MONICANTA
, se non la smettete vi blocco l'accesso!
ALB
, molto meglio così che non se fosse stato su sky, non credi? almeno con un po' di buona volontà ed un sacrificio minimo la visione sarà per tutti, non soltanto per "pochi eletti"!
abreast
#29
12:15, 30 novembre, 2007
Se spesso rimani al verde è perchè fai un errore: gli amici veri sono quelli costruiti negli anni e rimangono pochi, ma rappresentano un tesoro.
Chiamare amici delle semplici conoscenze porta poi a tali delusioni.
Ne ho parlato nel mio blog.....ti risposi in un commento ad un post in un altro blog, ma all'epoca ti dichiarasti contrario a tutto quanto andavo affermando.
In ogni caso, prova a fare un'analisi del tuo comportamento....poi fai l'analisi di quello degli altri e affronta chi ti ha fatto soffrire a viso aperto.
Forse si può raggiungere una chiarificazione....i post a contenuto subliminale lasciano il tempo che trovano....almeno secondo me.
Un abbraccio
laura48
#28
12:14, 30 novembre, 2007
ah, fico!
(grazie dell'info....certo, alle 23,30 di un giorno feriale: mannaggia a loro, quelli di italia1 intendo!)
albatros900
#27
11:48, 30 novembre, 2007
Monicanta, concordo e appoggio!!!
campanellino77
#26
11:43, 30 novembre, 2007
quanto sei stronzo.. pigli per il culo?
Monicanta
#25
11:39, 30 novembre, 2007
CAMPANELLINO77
... ci conosciamo? benvenuto/a nel mio blog, comunque, torna pure quando vuoi!
abreast
#24
11:34, 30 novembre, 2007
ciao, bel blog! passa anche da me se ti va!
(ahahhahahahahahahah!a 'sto giro lascio un segno del passaggio che sennè ti prendono gli attacchi di impermalosimento).
campanellino77
#23
11:28, 30 novembre, 2007
l'ho sentito anch'io,
ALB
! io ce l'ho ormai da un bel po', visto che l'ho acquistato online direttamente dal sito...
abreast
#22
11:14, 30 novembre, 2007
ciao abre! mi è giunta voce che oggi esce il cd del live circo massimo 14/7, genesis....bei ricordi, eh?!
:-)
albatros900
#21
10:58, 30 novembre, 2007
ecco perchè sono costantemente al verde,
MONICANTA
! grazie per l'incredibile rivelazione!
abreast
#20
10:42, 30 novembre, 2007
...si incontrano molti amici nel corso della vita... solo quelli veri rimangono,gli altri si perdono come spiccioli da una tasca bucata...
Mony
:*
Monicanta
#19
09:12, 30 novembre, 2007
non temere,
BIANCAC
, nessun "elefante" è passato da queste parti! ciascuno ha la sua esatta dimensione, come sempre...
ti faccio ridere,
YEIAZEL
... e che ho, i pupazzetti tatuati in faccia? io non ho bisogno di "far capire"
se
e
quanto
tengo a qualcuno; quando ciò si verifica, la persona in questione non può non accorgersene!
abreast
#18
08:52, 30 novembre, 2007
Aahahahha,Massimo...infatti ho scritto "silenziosa e non"...
Che matto sei...:)
Mi fai tanto ridere e soprattutto avverto di te il calore,è questo è bello...
E' che poi ci sono tanti modi per stare vicino alle persone,che ritieni essere speciali,ma in questo luogo sperduto nell'etere,forse c'è bisogna di più forza in ciò che si dice,oltre in ciò che si fa, per far capire quanto tieni a qualcuno,e che è facile a volte ferirsi,senza accorgersi...
Spero,comunque che fra me e te non ci siano mai di questi problemi...soffrirei moltissimo nel mancare ad una persona a cui tengo o del contrario...
Un abbraccione e buon inizio giornata:))
Ciao bella panterina...sia che fischietto sempre la tua musichetta:))
Ciao...:))
yeiazel
#17
07:22, 30 novembre, 2007
Immagino che sia successo qualche cosa per cui una pulce è diventata un elefante....
Cmq sono andata a visitare YEIAZEL ma ha il blog chiuso, quindi non ho potuto fare la sua conoscenza....
Spero tu riesca a dare a tutto/tutti la giusta dimensione...
biancac
#16
06:22, 30 novembre, 2007
yes,
KAT
! hai colto nel segno!
YEIAZEL
... silenziosa tu? e da quando?
abreast
#15
20:13, 29 novembre, 2007
Si è vero Massimo,a volte non ci si accorge di quanto gli altri scrivono ,perchè troppo concentrati sui propri problemi...
Ciò che conta,è che ora tu stia meglio...
Io ci sono...silenziosa e non:)))...
yeiazel
#14
17:47, 29 novembre, 2007
Beh, credo che l'essenza del discorso stia proprio nelle parole "Siamo noi che rendiamo grandi gli altri,siamo Noi che possiamo farli diventare,"niente"...
A volte mettiamo su un piedistallo delle persone che non lo meritano e poi soffriamo quando il piedistallo si infrange, rivelando il nostro errore...
a volte l'indifferenza delle persone che hanno conquistato un posto nel nostro cuore può ferire più di una spada affilata e farci sentire piccoli, inutili e poco amati...
ma noi possiamo far diventare "niente" tutto il male ricevuto, imparando a nostra volta ad essere indifferenti e lasciando che tutto ci scivoli addosso, senza toccarci...
KatherineM
#13
16:14, 29 novembre, 2007
io non posso che essere d'accordo con te,
YEIAZEL
, anche se a volte riuscire a "ricordarsi" di ciò che scrivi non è facile, soprattutto quando l'istinto, l'irruenza, la poca lucidità e, perchè no, anche il dispiacere hanno il sopravvento sulla razionalità. di bello, però, c'è che il tutto dura poco, per lo meno a me capita questo.
abreast
#12
16:03, 29 novembre, 2007
E' vero Abreast,è la cosa più difficile da farsi,
la battaglia contro se stessi,ma anche la più bella quando la si vince...
Ciò che conta è, che chi fa del male,non prenda forma enorme nel tuo cuore,ti schiaccerebbe di dolore,
ma bensì abbia in sé una forma insignificante,quasi inesistente...
così non avrà alcun peso ...
Siamo noi che rendiamo grandi gli altri,siamo Noi che possiamo farli diventare,"niente"...
Talune persone mi hanno ferita,
senza nemmeno conoscermi,senza sapere niente dei miei pensieri,senza nemmeno preoccuparsi di vedere come davvero vivo,cosa faccio o penso...
Posso io preoccuparmi di queste persone?;)))
Quanto tempo mal investito!!!...
quando ne ho centomila altre che mi attendono ogni giorno...
e attendono me ed il mio cuore...
nulla più...
Ricordati e l'ho scirtto in grande da me...
CHI MI LEGGE CON AMORE
VEDE IL MIO CUORE...
CHI MI LEGGE CON LA MALIZIA
VEDE LA SUA ANIMA...
NON CERTO LA MIA;))
Ti voglio bene
yeiazel
#11
15:57, 29 novembre, 2007
WIL
...
non stuzzicare il can che dorme
, dice il proverbio! una volta tanto che anche L'ALE s'è mossa a compassione arrivi tu e rovini tutto?
abreast
#10
15:53, 29 novembre, 2007
Ale? Ma stai bene? E' successo qualcosa? E la presa per il cu... per i fondelli dove sta? ;))
wilcoyote
#9
14:56, 29 novembre, 2007
proprio vero,
ALE
!
abreast
#8
13:53, 29 novembre, 2007
che tenero pensiero...
alebenfenati
#7
12:30, 29 novembre, 2007
YEIAZEL
, facciamo a gara a chi si commuove di più? :-)
sai qual è il punto, secondo me? che
migliorare se stessi
è un cammino abbastanza difficile da percorrere e non sempre si ha voglia/tempo/possibilità di intraprenderlo.
grazie per continuare ad essere ciò che sei!
abreast
#6
12:18, 29 novembre, 2007
Abreast,sono commossa,ma comprendo la tua sensazione,
perchè sapevo cosa stavo scrivendo,quando l'ho fatto
e sapevo come tii sarebbe arrivato,così... nel modo giusto...
Ogni cosa si può trasformare,o addirittura annullare...sta a noi,capire quanto peso vogliamo darle.
Sono certa della tua integrità morale,e della tua amicizia,e qualunque sia il male che ti hanno fatto,o la gratuità di questo male,
non sarà difficile dimenticarlo...
Magari poi,ti renderai pure conto,
di provare quel sottile e delizioso gusto di miele che dà un perdono,
al pensiero della battaglia di coscienza dell'altra parte...
Queste parole,donate con affetto,
possono usarsi così bene ,per qualsiasi male,anche quelli del mondo,ma leggendomi sai anche che penso, che non ci si può preoccupare dei mali del mondo,se prima non ci si cura i propri...
Vedo tanta gente affannnata a voler decidere delle sorti di popoli in guerra,delle sorti di un Governo,delle sorti di chi muore di fame,ecc,ecc,
ma NESSUNO s'affanna a cercare DI MIGLIORARE PRIMA SE STESSO...
Ecco che tutto il resto,
di fronte a questo pensiero,
mi sembra così poco coerente,
al cospetto della grandezza
e delle miserie del mondo...
UN BACIO DOLCE AMICO MIO
VICINO A TE SEMPRE...A MODO MIO...CHE E' L'UNICO CHE CONOSCO:)))Carla
yeiazel
#5
11:58, 29 novembre, 2007
no problem,
PENSIEROROSA
!
indubbiamente,
WIL
, ma spesso il tutto avviene "dall'esterno" ed in modo completamente indipendente dalla nostra volontà...
abreast
#4
11:47, 29 novembre, 2007
Conoscendo Yeiazel direi che è un pensiero intimo e personale (lei sa anche riflettere sui mali del mondo, a dire il vero).
In certi contesti siamo noi a scegliere se qualcosa è male, bene o è indifferente. Possiamo anche trasformare l'uno nell'altro.
Ciao.
wilcoyote
#3
11:05, 29 novembre, 2007
si in effetti ho azzardato un'interpretazione....
pensierorosa
#2
10:33, 29 novembre, 2007
PENSIEROROSA
, non credo che YEIAZEL abbia voluto riferirsi ai "mali del mondo" o ai "malesseri di salute", per lo meno io ho interpretato così le sue parole (che trovi nel commento che mi ha lasciato nel mio precedente post).
abreast
#1
10:05, 29 novembre, 2007
la dedica è bellissima...e in effetti ha il suo perchè!!
peccato però che non sia sempre possibile!! (se il male ci tocca da vicino poi è impossibile)
Invece viene più facile se il male è lontano come per il Bangladesh, la Somalia, l'Afganistan....
io a volte mi sento in colpa perchè non ci penso!!!
pensierorosa
Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:
Il tuo commento:
Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.
Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>
*
Entra
o
Registrati
per commentare con un tuo nick :)
chiudi questa finestra