Spiacente, non puoi commentare questo post!
Commenti
14:35, 08 ottobre, 2007

Ok, prendo atto che il signor Nicola B. non ha delocalizzato, e ho aggiornato il mio post con questa dovuta correzione.
Tengo a precisare però che, a parte quella considerazione personale sull'operato di Nicola B., il senso generale del mio post resta valido, e infatti continuo a non condividere le altre posizioni che egli ha espresso nei suoi commenti (a cui non rispondo perché la risposta è già nel mio articolo, quindi non potrei fare altro che ribadire ciò che ho già scritto). L'unica cosa che sottolineo è che la costituzione europea è sì praticamente morta, ma non è certo stata l'opposizione polacca a ucciderla, quanto la bocciatura in Olanda e Francia nel 2005. Le divisioni tra i paesi fondatori dell'Ue sono innegabili, ma addebitarle all'ingresso dell'Europa orientale più che agli errori dei legislatori europei è sbagliato.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Skeight
14:20, 08 ottobre, 2007

FUORI IL MARCIO DAI CONFINI
UNA PRIMA VITTORIA!
il Ministro Minniti nell'incontro con i sindaci ha disposto la modifica la l'art.54 del testo unico degli enti locali attribuendo ai sindaci maggiori poteri.
Il pacchetto sicurezza sara' discusso dal Consiglio dei Ministri il 12 ottobre.
Uno dei provvedimenti prevede che il prefetto puo' espellere anche cittadini comunitari quando attentano alla pubblica sicurezza.
Notizia su TELEVIDEO delle 14.15 del 08.10.2007

Nicola B.
utente anonimo
20:50, 07 ottobre, 2007

innanzitutto non bisogna per forza spostare aziende o societa' ma si potrebbe anche andare a creare di nuove...
Non ho mai avuto degli impiegati ma ho partecipato al 50% con altre societa' rumene quando ho avuto la possibilita' di lavorare.
Non ho fatto alcuna delocalizzazione! anzi era un supporto alle aziende rumene che volevano avere aiuto e consulenza per operare e avere contatti con la piccola impresa italiana dal 2002 al 2004.
Fate voli pindarici col cervello ma non avete un barlume di idea su come stiano i fatti.
aggiungo inontre:
Ma perche' non capite il senso del Post? perche' non capite il senso della mia lettera!?
dove sta veramente questa Europa Unita?L'allargamento a 25 ha provocato l'allontanamento dei paesi fondatori che tra di loro hanno litigato su tutto... fomentati dalla Polonia!La costituzione europea si e' andata a fare friggere!
La Romania con solo 6 parametri europei rispettati su 30 e' entrata a pieno titolo in EU.
I problemi di quel paese adesso ce li piangiamo tutti... e i nostri confini non sono dei veri confini.
Qualcuno ne mette in dubbio la sacralita'... ma scherzate! i partigiani hanno combattuto per essi! per il nostro popolo! gli ultimi sono stati proprio loro!
si canta "Oh Bella Ciao" e poi ci si dimentica del 25 Aprile, del significato di liberazione del Popolo ITALIANO, della democratia tornata nel nostro paese! E saremmo razzisti e fascisti perche' lo rivendichiamo?
E' piu' giusto la politica sbagliata dell'Europa a 25 che sta rallentando tutti i processi di unificazione reale? L'immigrazione selvaggia che alimenta caporalato? sfruttamento minorile, pedofilia, prostituzione, lavoro nero e senza garanzie? Ci accusate di questo?Che ci sta a cuore il problema sicurezza?Che pretendiamo legalita'??? per questo noi fomentiamo il razzismo? Analizzate meglio le vostre parole! e poi basta con ste etichettature! con sta campagna mediatica sui TG contro gli immigrati! adesso stranamente tacciono tutti dopo questo post!! beh... almeno abbiamo ottenuto quelcosa!Questi TG taroccati che storpiano il significato del pensiero di Grillo... o il mio... tanti mi raffigurano come uno sfruttatore dei romeni a basso costo... (mai avuto un romeno nella mia societa') ho fatto soltanto collaborazioni con altre societa' rumene al 50% e lavoravamo insieme!! Quello che non condivido sono le politiche avventate comunitarie dove Prodi spingeva al massimo per allargare... ha costruito un ponte di messina europeo!pensateci!
Ma chi vuole reprimere!? la mia proposta e' semplice! il fallimento di questa politica consglia di metter fuori la Romania dalla EU! o qualcuno ci spieghi per quale motivo ci deva restare a tutti i costi... e ricominciare ad analizzare i problemi che questa nazione determina col suo ingresso!
Secondo punto! non ho detto tutti fuori dall'Italia! ho detto il marcio! i delinquenti! quando li acchiappi... li riaccompagni al loro paese! non che li metti fuori di nuovo con la condizionale! a spacciare! a delinquere!
chi ama questo paese... ben venga!
nel nostro paese di Prodi ancora si butta in galera chi lavora ma non ha permesso di soggiorno tipo i nord africani tunisini in Sicilia o a Roma! e chi delinque rimane impunito perche' cittadino comunitario! ma che significa tutto questo!! APRITE GLI OCCHI!
con Rispetto
Nicola B.

utente anonimo
11:58, 07 ottobre, 2007

Il "giustizialismo forcaiolo" di Almirante era vera politica. Anche se era una politica che non condividevo.
Questa destra che va a braccetto col piduista, invece, ad Almirante farebbe tanto ma tanto schifo ...
Quanto a Grillo, lui fa un grande minestrone, una sbobba insopportabile.
Grandioso quel che dice, oggi, Michele Serra: "Nei primi anni Novanta questo Paese ha processato il Palazzo (e i capi di imputazione, sia chiaro, c'erano tutti), ma ha dimenticato totalmente di processare anche se stesso. Sarebbe meglio non ripetere lo stesso errore..."

Ecco, il crimine insopportabile di Beppe è proprio questo: si ruffiana il popolino assassino. Come fanno i demagoghi, i dittatori, i paraculi, i pagliacci e i poveracci come è diventato anche lui.

Pellizzer (anticlericale "fastidioso" e sinistroide)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pellizzer
#9  
09:47, 07 ottobre, 2007

Semplicemente perchè molte delle idee di Grillo NON sono di sinistra e nessuna delle idee di Di Pietro è di sinistra.
L'idv, di cui il comico ligure pare essere diventato il portavoce, NON è' un partito di sinistra o di csx. Se l'idv fosse alleato di fini o storace nessuno se ne accorgerebbe. Non limitatevi a pensare che i principi dell'attuale destra siano unicamente quelli berlusconiani e non limitatevi a vedere in Fini semplicemente un suo alleato. Possibile che solo pochi riescano a mettersi gli occhiali buoni per leggere la politica e le sue manovre? Possibile che nessuno si sia ancora reso conto a cosa porta un certo tipo di giustizialismo forcaiolo del fu Almirante? Possibile che confondiate ancora la "questione morale" di Berlinguer con le idee dell'idv?
Vedremo se quello che penso e sospetto avrà una sua ragion d'essere.
utente anonimo
#8  
17:05, 06 ottobre, 2007

pure io sono pienamente d'accordo col tuo post
cloro
utente anonimo
#7  
15:47, 06 ottobre, 2007

Sottoscrivo tutto, non avrei potuto scrivere di meglio
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente sbloggato
#6  
14:08, 06 ottobre, 2007

Infatti io invece di scriverlo ieri sera ho pensato bene di farmi su una dormita e poi commentare ;)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Skeight
#5  
14:07, 06 ottobre, 2007

bellissimo ed esuriente post, compagno. Io, letto l'articolo sul blog di Grillo, non sono riuscito a rimanere così lucido e calmo ;-)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente KorvoRosso
#4  
13:38, 06 ottobre, 2007

Oliver: so bene che Grillo a fianco delle cose sbagliate dice anche cose giuste.
Io preferirei che si limitasse a parlare di ambiente, precariato e giustizia, contando sull'affidabilità delle sue fonti e dei suoi collaboratori (Travaglio su tutti). Ma siccome non lo fa, se dice cose ritenute sbagliate penso che sia giusto criticarlo; maggiore sarà la critica, maggiori le possibilità che se ne renda conto e torni a parlare dei temi su cui è meglio informato.
Altrimenti, il rischio è che sfruttando il suo seguito per le battaglie giuste gli si dia una legittimazione e una forza che sarà riversata anche su quelle sbagliate
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Skeight
#3  
13:29, 06 ottobre, 2007

Allora:
beppe grillo ha detto una cosa impresentabile sui rom, come era impresentabile la sua posizione sull'indulto.
Però dice cose giuste sulla precarietà e sull'ambiente, e ha fatto diventare i privilegi dei politici il primo problema d'italia.

Piuttosto che demolirlo, non conviene sfruttare il suo enorme seguito per fare battaglie giuste ?

conte oliver
utente anonimo
#2  
12:46, 06 ottobre, 2007

Mi sembra abbastanza triste che ormai in Italia si consideri Bebbe Grillo, che come sottolinei, non propone alcun ragionamento, ma sfoghi continui, sia uno dei "politici" più ascoltati.
utente anonimo
#1  
12:30, 06 ottobre, 2007

A proposito del demagogo Grillo (condannato per omicidio colposo plurimo, che dice e si contraddice): che grande paraculo!
... Tanto, dopo le inevitabili polemiche, sappiamo come risolverà anche stavolta la faccenda!
Lui, domani, dirà che sui rom aveva fatto ironia. Dirà che voleva far riflettere, che le sue parole (anzi, le parole di un suo amico), sono state fraintese, ecc. ecc.
Tra parentesi: io penso che dobbiamo cacciare chiunque non è in regola (lavavetri compresi), ma ritengo che Grillo sia capace di dire tutto e il suo contrario, ormai!

Pellizzer (anticlericale "fastidioso" e sinistroide)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pellizzer