Lascia la tua opinione

Commenti
23:09, 30 aprile, 2008

L'EMO sul cesso fa morire XDDD
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente GodsMyHouseBoy
10:19, 15 luglio, 2007

Pensala come vuoi. Io ho solo chiesto perchè non avevo capito, e mi interessava capire. Vedi del male anche dove non c'è.

Direi che si può chiudere qui.


avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pastandfuture
19:06, 14 luglio, 2007

Vabbè, come dicevo è difficile parlare con chi non capisce ciò che dici e continua a rifarti sempre la stessa domanda.
Leggete se davvero vi interessa ciò che penso. Se invece non ve ne frega un cazzo, no problem, ma almeno non fatemi 100 volte la stessa domanda.

Manq
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Manq
23:36, 13 luglio, 2007

Sarò stupido ma anch'io noto grosse contraddizioni nel tuo discorso Manq... Cioè uno che si dà le pose per te non è un pò scemo? Odi Manuel Agnelli solo perchè si dà pose diverse dalle tue? E tu che pose ti dai? Certo ce siete strani voi Noioser!
Un bacio a tutti i poser d'Italia da Silvio, il poser che si odia e si picchia da solo! Sarò un pò emo?? AAAAAAAAAAGH! Forse ho capito....
Adieu!
utente anonimo
14:18, 13 luglio, 2007

Ho solo chiesto perchè il tuo discorso mi sembrava una gigantesca contraddizione. Come se tu fossi pelato, e dicessi "Che merda Agnelli, c'ha una pelata gigante". Scusa tanto se mi sono permessa, eh.

A posto così.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pastandfuture
14:00, 13 luglio, 2007

E' abbastanza noioso dover sempre rispiegare più volte le cose. Basta leggere e il mio punto di vista è bello che chiaro.
Comunque:
- io mi definisco poser e vorrei esserlo ancora di più.
- non trovo la definizione poser dispregiativa.
- reputo agnelli poser e l'ho citato per esemplificare il "mio" concetto di poser: uno che si da le pose da. Nella fattispecie, Manuel si da un sacco di pose da alternativo/intellettuale
- Agnelli mi sta sul cazzo come personaggio, esattamente come tanti altri, ma non per il fatto che sia un poser.

Se non è chiaro nemmeno così, beh, credo non dipenda da me.

Manq
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Manq
10:41, 13 luglio, 2007

scusa una cosa, manq. Rileggendo tutto il tuo discorso in questi commenti si evince che:

- tu ti definisci "poser" e ne sei fiero e vorresti esserlo anche di più
- dici in senso dispegiativo che manuel agnelli è un poser e che la sua foto andrebbe messa alla voce "poser", eccetera eccetera.

Quindi i casi sono:

- ti ho fatto cambiare idea su ciò che "poser" significa e cioè hai adottato la mia definizione,
- intendi comunque te stesso come poser "positivamente" ma intanto non giudichi bene tutti gli altri poser,
- non giudichi bene nè te stesso nè tutti gli altri poser ma te ne freghi e dici comunque che sei un poser.

Quale di queste?
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pastandfuture
15:07, 12 luglio, 2007

Grazie! Anch'io sono d'accordo con me! Lo sono spesso ultimamente! Cuoricini emo a tutti vi amo ma non poco! Il mondo è bello perchè è mix amo gli emo perchè mi fanno sentire migliore! Non ammazzate gli emo per favore!! Ghghgh... Adieu amici miei!

Sempre Mukka wacca silvio il nazareno i gazosa, chiamatemi come volete tanto non rispondo. Ciao
utente anonimo
14:48, 12 luglio, 2007

Io no.
Agnelli si da tante di quelle pose da intellettuale/alternativo/cagacazzo che sul dizionario alla voce poser dovrebbero metterci la sua foto, insieme a quella di alcuni dei bersagli di questo sito...

Manq
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Manq
09:55, 12 luglio, 2007

Sono d'accordo con Silvio per quanto riguarda Manuel Agnelli. :)

avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pastandfuture
01:58, 12 luglio, 2007

Vabbè sono ufficialmente scEMO!!!

Poi prendo in giro loro.... poveretti!

Adieu!

Mukka Wacca,
Silvio

P.s.: Se il mio nome non compare nemmeno adesso giuro che addestro pellicani catatonici a uccidere gli emo e poi me! Baci dalla cucina
utente anonimo
01:55, 12 luglio, 2007

Non so come ma non ci sono venuti i saluti!! Vabbè li riporto qui!

I
utente anonimo
01:53, 12 luglio, 2007

Ragazzi il termine poser è sempre e comunque dispregiativo e su questo non ci piove. Ma la definizione più completa e quindi attinente l'ha riportata past and future, c'è poco da fare, anche rileggendolo su wikipedia! Le cose vanno dette per intere. E permettetemi anche di aggiungere che quando si dice che "non rispetta le sottoculture" (o qualcosa del genere, non ricordo) si intende sempre che è un modo ignorante di agire, e qui c'è molta informazione circa gli emo, non sono affatto critiche mosse in modo ignorante, semmai scherzose e a volte voltamente esagerate (non tanto in realtà!), ma da ignoranti mai! E riguardo a Manuel Agnelli, lo odio, ma tanto, è arrogante, antipatico...ma ignorante non direi proprio, poser non lo è sicuramente. Distinti saluti a tutti, emo e non!

I
utente anonimo
13:58, 09 luglio, 2007

SI SI O__O FINALMENTE L'HANNO CAPITO CHE COSO KAULITZ è EMO O___O *bacia i piedi di chi ha fatto il video*
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Barasuisho
11:36, 09 luglio, 2007

tornando al discorso. Personalmente trovo più disgustoso un poserone come Manuel Agnelli rispetto ai Finley. Quantomeno i finley sono ragazzini...

Manq
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Manq
10:19, 09 luglio, 2007

:) Peccato che i poseroni qui descritti non facciano parte di una cultura... fanno parte di un grande gregge, sì, ma non di una cultura.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pastandfuture
10:10, 09 luglio, 2007

"Tra queste citiamo il disprezzo per le altre sottoculture"

Direi che siete delle poser!;)

Manq (mi sono creato un account così evito di dover firmare ogni volta)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Manq
10:10, 09 luglio, 2007

A me invece sembra che tu abbia dato una definizione diversa.
Dicevi che il poser è colui che SEGUE una scena e vuole apparire come parte di questa scena; invece dalla definizione wiki si capisce che il poser è molto più superficiale e segue solo gli aspetti più commerciali ("per mancanza di cultura") della scena per essere accettato dal gruppo.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pastandfuture
10:04, 09 luglio, 2007

Sorry, ero io.

Manq
utente anonimo
10:04, 09 luglio, 2007

A me pare che quella sia la definizione data da me fin dall'inizio.
utente anonimo
10:01, 09 luglio, 2007

Se vai avanti a leggere lo spiega meglio e dice che:
"L'atteggiamento del poser di solito si caratterizza come un'estremizzazione degli aspetti più caratteristici del gruppo a cui desidera aderire, per ottenere accettazione sociale. Tra queste citiamo il disprezzo per le altre sottoculture; l'abbigliamento particolarmente appariscente, e spesso non correlato a quello del movimento originale; l'ascolto esclusivo di musica a cui la sottocultura è legata, spesso sostenendo solamente i gruppi più esposti e commerciali a causa della mancanza di cultura; spesso l'ostentazione delle proprie conoscenze sulla sottocultura; e in alcuni casi, l'adozione di idee politiche e sistemi di valori dominanti all'interno del gruppo."

La parola emo l'ho tirata in mezzo io, non wikipedia.


avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pastandfuture
09:58, 09 luglio, 2007

Giusto per la trasparenza, metto il link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Poser

Manq
utente anonimo
09:54, 09 luglio, 2007

Giusto per la precisione. Da wikipedia (fonte da te citata) ecco la definizione di poser:
"Il termine poser indica una persona che adotta il vestiario, il parlato, e atteggiamenti tipici di un particolare gruppo o sottocultura, generalmente allo scopo di introdurvisi all'interno. La parola si riferisce a maschi e femmine indifferentemente, per via del genere neutro del vocabolo inglese originario."
Non so io che wikipedia tu abbia consultato per tirare in mezzo la parola emo.

Manq
utente anonimo
09:45, 09 luglio, 2007

Noi sappiamo che l'emo vero, cioè l'emotional hardcore, è un'altra cosa. Abbiamo piazzato anche il link al sito che spiega cos'è il vero emo.
MartaOmega ha centrato il bersaglio :)
Manq io intendo il poser come è definito ad esempio nella wikipedia, poi fai come ti pare e dì pure che la tua definizione è l'unica possibile, tanto non cambio idea.
E agganciadomi al discorso poser, ti dico di prendertela con gli emo-poser (o come li chiami tu pop-punk) che qui vengono presi in giro se ora il termine "emo" è così inflazionato...perchè è grazie a loro.


avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pastandfuture
08:58, 09 luglio, 2007

Per me potete anche prendere in giro la madonna chiamandola emo, non è che mi interessi poi molto. Se però una persona legge emo pensa a ciò che realmente questa parola significa e rappresenta, non a quello che voi volete che significhi.
Chiamatelo pop-punk fobia sto blog, no?

Manq
utente anonimo
00:37, 09 luglio, 2007

a MartaOmega: Ma allora qualcuno l'ha capito!! grazie!!
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente BloodyWings
23:01, 08 luglio, 2007

Manq, il termine emo negli ultimi anni è stato esteso anche a roba che con l' emo originale non c' entra un cazzo, vedi tutti i gruppetti da classifica che spuntano fuori a palate sull' ondata dello stile presunto-emo... cagatine pop-punk, insomma.
E' quel tipo di "emo" che viene preso per il culo in questo blog.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente MartaOmega
21:01, 08 luglio, 2007

Forse sono stato poco chiaro. La definizione che ho dato di poser non è "secondo me", è una definizione e come tale va intesa. Se poi vogliamo usare le parole per ciò che non significano, siamo liberi di farlo, ma è difficile intendersi così. Poser=si da le pose=si atteggia come uno che fa parte di un tipo di scena=uno che segue una qualunque moda.
Non c'entra con l'emo, nè con la depressione. Poi che i poser di cui si discuta qui si diano pose da depressi è un'altro discorso, non lo nego e irrita a volte pure me, però poser è diverso da ragazzotruccatocoipiercingitatuaggilevanselemagliettearighe.
Stesso discorso vale per la parola emo. Potete usarla a sproposito per quanto vi pare, non ho certo la possibilità di stare a spiegarvi cosa sia l'emo. Fidatevi di me che un po' di sta roba mi interesso: con l'emo i Tokio Hotel non c'entrano nulla, esattamente come l'80% dei gruppi con cui vi accanite.
Una volta tutto ciò che adesso per voi è roba "emo" era intesa come roba "dark". Se faceste un blog "darkfobia" scrivendo le stesse cose rischiereste di essere più vicine alla realtà di quanto lo siate adesso. Io credo di essere (non ne sono sicuro, ma credo leggendo i post) la persona più emo con cui vi sia capitato di parlare. Io non mi trucco, non godo nel soffrire, non amo essere depresso, ho una ragazza che spero non infranga il mio cuore, non ascolto nessuno dei gruppi di cui parlate se non marginalmente (ammetto di apprezzare i Funeral for a Friend e qualcosa dei primi dischi dei My Chemical Romance, ma nulla più) e non ho minimamente intenzione di suicidarmi. Tuttavia non nego di avere una certa sensibilità, di essere innamorato, di avere una certa fissazione per la moda (ben inteso, i vestiti che metto adesso li mettevo 5 anni fa. Ora grazie a finley e compagnia li pago solo di più) e di avere dei momenti a volte in cui sto male e non sopporto il mondo e ciò che mi circonda. Credete davvero che sia così diverso da ognuno di voi?

Manq
utente anonimo
19:35, 08 luglio, 2007

Fosse una donna sarebbe davvero carina. Mettiamola così.Nessuno lo rincorre per ucciderlo,ma non ho capito perchè dovrei giustificare il perchè mi sta sulle balle.Mi sta sulle balle pure Sgarbi,e nessuno mi chiede di giustificarmi.Parentesi chiusa.Torno a scherzarci su.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente LileyAriman
17:30, 08 luglio, 2007

Ma tranquilli, è un ragazzo!!!!
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente LaStrange
17:22, 08 luglio, 2007

A me basta che si definisca sessualmente,perche se fosse donna e si sistemasse un po i capelli non sarebbe neppure brutta
utente anonimo
15:49, 08 luglio, 2007

Ma mica lo aspetto sotto casa e lo accoltello, questo tipo! Lui può fare come crede. Solo che a me non piace come si atteggia.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pastandfuture
15:38, 08 luglio, 2007

Oh ma alla fine ognuno è come cazz vuole, che sò tutti stì commenti.. Ma è un paese libero o no??? Comunque ripeto che ancora devo capire se la finzione è quà o là fuori!!!
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente LaStrange
13:48, 08 luglio, 2007

canticchia*
ragazze vi lowo
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente YayaNeko
11:33, 08 luglio, 2007

Aggiungiamoci pure la french manicure,che non è roba da poco.Per un ragazzo,ben inteso.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente LileyAriman
09:21, 08 luglio, 2007

Agarwaen ti amo :)

avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pastandfuture
08:55, 08 luglio, 2007

...i tokio hotel non passano??...un cantante dalla dubbia sessualità,capelli da incubo,piercing a tutto spiano,ideo dove sono ritratti in pose incazzato/depresse...sti qua sono poseroni da chilo!
Agarwaen
utente anonimo
08:21, 08 luglio, 2007

Manq, come sempre non sono d'accordo con te.
Allora chiunque segue, crede in uno stile e lo mostra è un poser...per me non è così. Dò proprio un altro significato a termine.
I Tokio Hotel passano eccome. D'accordo, non si possono definire esattamente "emo" perchè fanno rock/indie e quello che ti pare, ma l'atteggiamento di ADESSO è alquanto discutibile. Per me. Non sono a dire che ho in mano la verità, assolutamente, è solo il mio giudizio.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pastandfuture
15:28, 07 luglio, 2007

Giusto per chiarezza: poser è colui che "si da le pose", ovvero si atteggia. Può essere poser un fighetto, un metallaro, un emo, un tamarro, e via dicendo.
Seguire la moda, qualunque sia, perchè piace riporta comunque un minimo di volontà a sentirsi parte di qualcosa e, soprattutto, di apparire parte di qualcosa. Questo è un concetto poser, che poi può essere più o meno accentuato.
Io adoro il modo in cui mi vesto, ma mi piace perchè mi fa sentire parte di una "scena" (scritto volutamente e assolutamente tra virgolette) che è quella della musica che amo. Indi sono un poser, lo sono di brutto e vorrei esserlo ancora di più.
Ultima nota: ho capito solo oggi chi cazzo sono i Tokio Hotel. Vi prego, non chiamateli emo perchè mi sento offeso io in prima persona.
Passino i My Chemical Romance, passino i Fall Out Boy (anche se col vostro concetto di emo depressi non c'entrano una minchia), passino i Finley (e già sto facendo uno sforzo), ma i Tokio Hotel proprio no.;)

Manq
utente anonimo
18:39, 06 luglio, 2007

ciao cazzona che ha lasciato il primo commento!!!!! nn sai scrivere manco gay???
utente anonimo
16:17, 06 luglio, 2007

Ma nooooooo.. Bill è un ragazzo.. quando lo vedrò testerò di persona!!! :pPp..
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente LaStrange
15:58, 06 luglio, 2007

A)Il ragazzo tondeggiante col trucco fucsia intorno agli zigomi è terribile.
B)Come ho visto Gerard Way m'è preso un colpo.Senza scherzi,sembra preso da rigidità cadaverica.Anche dal coloro sembra più di là che di qua.
C)Continuo a sostenere che la cosa dei Tokio Hotel è una donna.Non può essere un maschio!
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente LileyAriman
15:53, 06 luglio, 2007

Superman in calzamaglia fucsia è da premio!Anzi,mi riguardo il video.E' uno spasso,complimenti sul serio.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente LileyAriman
15:01, 06 luglio, 2007

ti ho scritto un messaggio privato!;)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pastandfuture
14:59, 06 luglio, 2007

ahahah se mi dai la tua e-mail te la mando
avatar http://amenon.splinder.com Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente DonnaDarko
14:56, 06 luglio, 2007

voglio la foto del tuo coniglio!:)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pastandfuture
#9  
14:53, 06 luglio, 2007

Il mio coniglio è Emo
avatar http://amenon.splinder.com Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente DonnaDarko
#8  
14:51, 06 luglio, 2007

Esatto!!! solo che magari c è gente che mi chiama Poser perchè mi vesto così però ascolto un altra musica.. Alla fine questi sono i miei gusti e non devo essere sputata e forzata per piacere agli altri!!!
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente LaStrange
#7  
14:37, 06 luglio, 2007

LaStrange, in teoria il poser è chi fa proprio un certo vestiario/musica/atteggiamento ma solo superficialmente, per moda e per essere accettato dal gruppo...vale a dire "per farsi vedere".
Quindi tu non sei poser, sei una che si veste come vuole e ascolta quello che vuole, da quanto ho capito...
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pastandfuture
#6  
13:57, 06 luglio, 2007

Ahahahahah la tipa con la scritta tokio hotel sulla fronte è davvero inquietante
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente MartaOmega

Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:

Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.

Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>


*Entra o Registrati per commentare con un tuo nick :)