Lascia la tua opinione

Commenti
12:33, 24 marzo, 2007

Sono contentissima della liberazione di Mastrogiacomo ma è davvero innegabile che abbiamo fatto un' altra volta una figuraccia a livello internazionale.... è stato uno schiaffo politico nonostante la vittoria ottenuta dal punto di vista umano (della quale ribadisco ne vado lieta!)..chissa' i cinque talebani ora dove sono....a spasso per il mondo???
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Josline
08:41, 24 marzo, 2007

la risposta alla tua domanda è semplicemente "perchè Strada è amico dei terroristi".

Hermes
utente anonimo
21:00, 23 marzo, 2007

i sinistri fanno finta di ignorare che ci sono anche le maniere dure, per liberare un'ostaggio: è stato strada A PRETENDERE l'esclusione dei militarie che venisse pagato il riscatto: e non lo dico io ma è stato lo stesso parisi a farlo in un'intervista. così abbiamo indebolito il fronte antiterrorista. loro sanno che GLI ITALIANI SI FANNO MUNGERE, quindi... bel risultato.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente hawkmoon269
20:52, 23 marzo, 2007

...giusto per la cronaca: le condizioni "imposte" da Gino Strada si riferiscono al commento di danc79.


"Non mi dissocio mai!" non è propriamente una cosa di cui vantarsi... o forse è proprio questa la nostra massima divergenza.

Di fronte alle menzogne "io mi dissocio".

Di fronte ai cadaveri di due bambini innocenti ammazzati dai nostri alleati "io mi dissocio".

Tu, invece, "non ti dissoci mai"...


Naturalmente [anche se certi temi mi fanno incaxxare... e per questo i miei toni saranno per forza di cose poco gradevoli...], ognuno sostiene, legittimamente, le proprie opinioni e convinzioni.

Alla prossima... questa volta davvero ;-)

Buon fine settimana a tutti.

Peace!

avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente vegekuu
19:53, 23 marzo, 2007

Non capisco perchè la mia sia (dis)informazione e la tua non si sa cosa sia; forse saggezza?
Fai bene a combattere chi cerca di imporre la propria idea stravolgendo le parole di qualcuno...allo stesso modo di come fai tu però. Ho personalmente riportato la tesi secondo le quali Emergency ha condotto le trattative del governo per il governo, e quindi non ho mai detto che Gino Strada abbia imposto le condizioni. Vedi che anche tu non sei da meno dei potenti che condanni?

Emergency nasce per aiuti umanitari. Se tale ONG fà ciò che non è previsto dal suo Statuto, grazie al grande Gino Strada, si rischia di annebbiare il vero significato di Emergency: quello umanitario.

Io continuo a NON DISSOCIARMI. MAI!!!
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente mirkoderosa
19:17, 23 marzo, 2007

...vedi.... questo è il risultato inquietante della [dis]informazione.... c'è da strapparsi i capelli e urlare.....

..adesso mi tocca leggere pure che è stato Gino Strada ad "imporre" le condizioni della trattativa....

..mi tocca leggere che Gino Strada è un "presenzialista" e che è, invece, da lodare Emergency che non esisterebbe se Gino strada non l'avesse fondata dedicandogli ogni istante della sua esistenza [siamo nell'assurdo più totale... è come dire i Vangeli sono da lodare, ma Cristo era un "presenzialista"...]

Ma poi, con quale coraggio, si fa la "morale" a Gino Strada?? Non ho più parole.... o meglio, ne avrei a non finire, ma le tengo per me....

...vi lascio ai vostri moralismi su tutto e su tutti [tranne che sui potenti...], ai vostri cari servizi segreti, ai vostri trascurabili "danni collaterali" e ai moderni raccoglitori "differenziati" di immondizia che qualcuno ha ancora il coraggio di chiamare "giornali".....

Visto che ho partecipato di mia spontanea volontà a questa discussione [come dire... me la sono cercata...] non posso certo biasimare nessuno solo perché esprime il proprio pensiero.
L'unica cosa che posso fare è scrivere esplicitamente: MI DISSOCIO!

Alla prossima.

avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente vegekuu
19:02, 23 marzo, 2007

L'alternativa, caro Vegekuu, è dire ai reporters: siete grandi e vaccinati se fate delle cazzate ne pagate le conseguenze voi non il Paese.

Ribadisco che i soldi senza terroristi sono nulla. I terroristi con i soldi sono la guerra che genera vittime innocenti. Non stai scoprendo l'acqua calda dicendo che muoiono civili inermi nelle guerre; è così oggi, ieri anche con le guerre di liberazione ed ahimè anche domani. Bisogna indignarsi, e facciamo bene a farlo ma purtroppo è così.

Sono contento che elogi le nostre Forze Armate degne del Tricolore che sfoggiano. Sai com'è, dalla tua parte non tutti vogliono un gran bene ai nostri soldati che rischiano gironalmente la vita per difenderci. Pensa che qualcuno non perde occasione per attaccarli, per attaccare le Forze dell'Ordine e la rispettabilità dei nostri uomini in divisa. Ma questa è altra storia.

Infine, dato che parli di politici che anzicchè esprimere giudizi sensati fanno a gara a contraddire la parte avversa, ti dirò che è cosa storica. Forse non ricorderai la guerra anche mediatica che ha patito Giorgio Almirante ed il suo MSI.
Ieri avevamo una opposizione che fondava la propria campagna elettorale demonizzando un uomo in particolare, mentre oggi che è maggioranza non ha mica perso le buone abitudini. Ed assieme al centro-sinistra ci metto tutti i media ed i blog che hanno fatto dell'anti-berlusconismo il loro motivo di vita.

Ciao
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente mirkoderosa
18:46, 23 marzo, 2007

sono d'accordo pienamente con te Mirko, e con le dichiarazioni del direttore del quotidiano che hai citato.
altra cosa che non capisco e che mi fa rabbia, è il fatto che le trattative le abbia concluse Gino Strada imponendo anche delle richieste a mio avviso assurde, mettendo da parte i servizi segreti.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente danc79
18:24, 23 marzo, 2007

P.S. il punto 2) della tua risposta è completamente anti-storico (vedi Saddam Hussein, vedi Bin Laden, Vedi il regime talebano) e, ancor prima, anti-logico:

Cinque talebani, senza soldi, sono cinque persone, magari con idee folli e sanguinarie, ma senza i mezzi per metterle in atto. Dalle mie parti trovi il "listino prezzi" delle armi utilizzate in Afghanistan... poi mi saprai dire se i soldi sono solo un dettaglio e quello che conta è la "manodopera" dei "pericolosissimi" terroristi.
Pare che siano talmente tanto pericolosi da avere il coraggio di uccidere bambini innocenti... ah no.. scusami... quelle sono le forze alleate.....

avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente vegekuu
18:15, 23 marzo, 2007

...ho letto adesso la tua risposta.... o non-risposta, visto che hai preso in considerazione tutte le ipotesi nel caso di "tuo figlio rapito"... ma non hai detto quale sarebbe l'alternativa....

Insomma, se le condizioni sono "o liberate 5 terroristi o lo ammazziamo" lo avresti fatto ammazzare o no?

Altrimenti si parla del nulla....

avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente vegekuu
18:12, 23 marzo, 2007

PS. Aggiungo ancora una cosa... riporto un commento che ha lasciato un amico, Italiano979, dalle mie parti e che condivido pienamente:

"mi sento orgoglioso di tutte le forze armate italiane... perchè a differenza dei nostri alleati, sono quelle che realmente cercano di portare pace..."

..è dei nostri rappresentanti politici che mi vergogno... soprattutto quelli che pensano di essere grandi comunicatori e, nel tentativo disperato di parlare sempre della parte avversa, umiliano il nostro paese....
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente vegekuu
18:09, 23 marzo, 2007

La tua ragionevolezza viene meno quando, per un comune sentire che colpisce i tuoi sentimenti, confondi la passione con la situazione.

Gino Strada è un personaggio che ha confuso la sua professionalità con la sua notorietà e si è un tantino esaltato. Emergency, non Gino Strada del quale neanche dovremmo sapere il nome, è una organizzazione umanitaria di un elevatissimo significato: a lei, solo a lei, 10 e lode! A tutti i personalismi che ne vengono fuori un personale 0 spaccato!!

Ribadisco che sono fiero del risultato ottenuto dal nostro Paese nel portare a casa il reporter;
mi chiedi se fosse stato mio figlio; ti riporto le dichiarazioni del direttore di un quotidiano nazionale: "io i miei giornalisti là non li mando, per il loro bene". Io mio figlio là avrei cercato di non farlo andare. Ma se fosse andato e non avesse rispettato le regole elementari di sicurezza imposte a tutti i reporter internazionali, sta sicuro che se fosse tornato vivo gli avrei tirato un calcio nel c... perchè, come ho già detto, un personalismo non può pregiudicare la vita, come poi è stato per il tradutore di Mastrogiacomo, di una o più persone.

Dici delle cose che non condivido in quanto, a mio avviso:
1) questo precedente creerà dei seri pericoli a tutti i reporters presenti nella zona che saranno oggetto di un più probabile rapimento.
2) una cosa è pagare un riscatto ben altra è liberare dei pericolosissimi terroristi; senza delinquenti quei soldi non servirebbero. Ora che hanno soldi e delinquenti potremmo anche mandare a casa i nostri uomini, per la tua estrema gioia, che lì ci stanno per catturare i terroristi che entrano in carcere dalla porta ed escono dalla finestra.....


avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente mirkoderosa
17:53, 23 marzo, 2007

Nel riportare i fatti, così come hai fatto nel commento #19, già si comincia a ragionare...

Il dipartimento di stato americano non ha dichiarato certo casualmente che "la linea USA è che non si tratta con i terroristi". E sul fatto che si riferissero alle modalità della liberazione di Mastrogiacomo non ci sono dubbi.
E, onestamente, mi sarebbe sembrato strano il contrario. Così, come lo ha fatto il governo inglese [sul governo tedesco non ho trovato fonti che non siano italiane e il governo olandese ha smentito chiaramente ed inequivocabilmente qualsiasi critica all'Italia].

Partendo da questo presupposto, ci sono almeno due cose che non sono tollerabili:

1) Tradurre/Trasformare/Interpretare le dichiarazioni degli alleati, come una crisi diplomatica, come una perdita di credibilità, come un'isolamento dell'Italia o come un attacco al governo prodi.

2) Il 99% delle presunte "critiche" sulla nostra "credibilità" sono state partorite dalla nostra stampa e i rappresentanti della CDL non hanno fatto che buttare benzina sul fuoco...

Per quanto mi riguarda, io ritengo che sarebbe opportuno interrogarsi e riflettere seriamente su quell'1% di "critiche" che giungono dagli alleati e respingere come "immondizia" mediatica tutto il resto.

Per ritornare al tuo pensiero, nel precedente post, ho apprezzato che tu abbia ricordato che il governo Berlusconi non era dameno quanto a trattative con i terroristi. Mentre ho trovato davvero poco apprezzabile [tra i commenti] il tentativo di fare una "graduatoria" tra i due diversi tipi di trattativa... della serie "liberare i prigionieri è peggio che sborsare ingenti somme di denaro". La guerriglia in Afghanistan non è fatta di corpo a corpo. Finanziare i terroristi con ingenti somme di denaro è pericolosissimo, probabilmente molto più che liberare dei prigionieri... o almeno è altrettanto pericoloso... perché senza i finanziamenti americani [e il governo USA lo sa bene] Bin Laden ei Talebani non avrebbero mai avuto la forza che hanno adesso...


Ma il vero punto su cui si dovrebbe discutere è il questo: sarebbe stato più giusto lasciare morire Mastrogiacomo? Se ci fosse stato lì tuo figlio avresti detto "Sacrificatelo pure! Non trattiamo con i terroristi?"...

..perché a criticare delle scelte siamo capaci tutti... ma con la vita non si dovrebbe giocare in questo modo.... personalmente non me la sento di criticare la scelta del governo... anche perché non ho ancora sentito una [una sola!] valida alternativa alla trattativa....

Qual'è la tua alternativa alla trattativa?

Qual'è l'alternativa che propongono i nostri alleati? Lasciare morire gli ostaggi pur di non trattare con i terroristi?

Se è questa l'alternativa sono fiero delle scelte fatte dall'Italia, sono fiero dell'operato di Gino Strada [che ne ha restituiti ben 1400 di talebani, grazie alle cure mediche, alla loro folle causa... dobbiamo vergognarci anche di Gino Strada?]


Beninteso, questo non significa che l'Italia può fare a meno di tenere conto delle critiche degli alleati. Ma non significa nemmeno che dobbiamo prostrarci, a prescindere, alla loro volontà.... altrimenti siamo "sudditi" non alleati.


Infine, visto che si parla di forze alleate, è giusto ricordare [visto che i giornali sono impegnati con polemiche molto "costruttive"] che solo nella giornata di oggi, in Afghanistan, due bambini sono stati uccisi dai nostri alleati... erano terroristi? No, erano civili innocenti, uno è morto per un colpo sparato dai militari e l'altro schiacciato sotto un carro armato....

Sapete come si chiamano, tecnicamente, questi episodi: "danni collaterali".... spezzare le vite di due bambini è un trascurabile "danno collaterale".....

E noi dovremmo accettare moralismi e lezioni dai nostri alleati??


Se si impiegassero le stesse energie impiegate per costruire polemiche su polemiche per lavorare ad un VERO piano di disarmo e di pace... forse le cose andrebbero molto meglio.....


avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente vegekuu
16:48, 23 marzo, 2007

A parte gli auguri all'Europa, ai quali ovviamente mi associo, credo che qualche osservazione sul caso diplomatico possa essere aggiunta.

Al di là dei media che possono sbattere in prima pagina tutto ciò che credono ed a parte i vari leader di partito che dichiarano tutto ciò che loro fa più comodo, io dico che a differenza degli anni del terrorismo brigatista, a differenza degli anni dell'anonima sequestri, la strategia dello Stato coi terroristi è drasticamente cambiata. Ho persino detto che il cambiamento è avvenuto col passato governo, quello che io ho votato per intenderci.

Aggiungo, come ben sai, che la strategia degli altri paesi alleati è stata ed è quella di non avere nulla a che fare coi terroristi anche se la scelta si è tistemente tramutata in una perdita sostanziosa di civili ammazzati.

A seguito della liberazione del reporter Mastrogiacomo, avvenuta, lo ricordo, anche con una cospiqua liberazione di delinquenti a differenza del precedente governo, è quantomeno singolare la tempistica delle dichiarazioni del Dipartimento di Stato Americano (non dei media italiani, bada bene) e conseguente aggregazione alle affermazioni da parte di esponenti del governo inglese, tedesco, olandese.

Tu questo lo trovi una fortuita coincidenza dovuta ad una volontà di ricordare a tutti gli Alleati le regole del gioco quali dovrebbero essere o pensi, come me, che sia stata una bella tiratina d'orecchie al governo italiano?

Io opto per la seconda, malgrado ciò che dica Feltri o Belpietro.

Saluti.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente mirkoderosa
15:41, 23 marzo, 2007

Il 25 marzo sono 50 anni di Europa unita...TANTI AUGURI EUROPA!!!

ciao
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente andrea1979
14:10, 23 marzo, 2007

...parto dalla fine: "il mio blog non è un blog di partito ma di un libero pensiero"

Non ho mai pensato il contrario... la mia provocazione era una sorta di "sfida" ad esplicitare le fonti di quello che sostieni.

Hai citato soltanto la fonte che riguarda le dichiarazioni degli USA. Quella stessa frase che hai citato la riporta anche il New York Time, quindi è attendibilissima... è l'interpretazione ad essere "fittizia" ed evidentemente influenzata dai media italiani (basta leggere l'articolo del NY Times... non è una mia opinione... devi solo scovarlo all'interno del sito, perché STRANAMENTE il NY Times non si è accorto di questa "crisi diplomatica" [distratti!] e non ha sbattuto il prima pagina una legittima e comprensibile dichiarazione del dipartimento di stato sul caso Mastrogiacomo...

E se la logica aristotelica ancora ha un peso nei ragionamenti, allora devi convenire con me sul fatto che non si può tradurre

"We don’t negotiate with terrorists, and we don’t advise others to do so either" con

"L'italia ha fatto una figuraccia, ha perso di credibilità, gli alleati ci hanno isolato [tutte dichiarazioni, coincidenza, dei portavoce di FI], questo governo è irresponsabile, ha distrutto i servizi segreti, del caso Mastrogiacomo non doveva occuparsene Gino Strada, DIMISSIONI SUBITO!"

Questa è la [dis]informazione che umilia il nostro paese...


Ma poi... dato che si è affilata la questione per puntarla contro il governo Prodi... non posso che rimanere disgustato dal "pulpito" [i portavoce di FI] da cui arriva la predica: se un colonnino che riporta le dichiarazioni del dipartimento di stato, in un angolo nascosto del NY Times, è una "figuraccia" e ci fa perdere credibilità... allora il faccione di Berlusconi sulla COPERTINA DELL'ECONOMIST con tanto di titolo "WHY SILVIO BERLUSCONI IS UNFIT TO LEAD ITALY?" che cos'è ??



Certa gente, portavoce di FI in testa, invece di infamare e umiliare il nostro Paese con tutte queste menzogne, farebbe molto meglio ad andarsi a nascondere....


avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente vegekuu
13:28, 23 marzo, 2007

Grazie a te! Se passi dalle mie parti (ancora da riempire perchè mi son trasferita!!!) potrai apportare il tuo importante contributo nell'area sport coaching, visto che sei anche uno sportivo! buon pomeriggio
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente SolideaVitali
13:27, 23 marzo, 2007

Ti ringrazio. Passerò a dare una occhiata al tuo blog.
A presto
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente mirkoderosa
13:26, 23 marzo, 2007

I complimenti sono per lo stile comunicativo che utilizzi e per gli argomenti che affronti!
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente SolideaVitali
13:18, 23 marzo, 2007

I complimenti per cosa?
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente mirkoderosa
13:09, 23 marzo, 2007

Ciao Mirko! ho appena scoperto il tuo blog e volevo farti i miei complimenti! a presto e buon pomeriggio!
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente SolideaVitali
11:13, 23 marzo, 2007

Sai benissimo che una cosa è una intercettazione facile ad interpretazioni se non considerata nella sua interezza, altra cosa è una foto.
Per meglio dire, una cosa è vedere una immagine: quella è, punto e basta; diverso è ascoltare un pezzo di conversazione, una sola frase detta che poi viene interpretata.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente mirkoderosa
10:32, 23 marzo, 2007

Secondo me entrambi vanno messi sullo stesso piano. Non ti accorgi che veniamo manipolati quotidianamente? Per poter mantenere il potere si scende a patti con il diavolo! Ma come mai quando escono le foto non ci sono dubbi che tengano e quando si parla di intercettazioni è tutto da appurare? Mi sembra che le due cose meritino lo stesso trattamento. Un abbraccio contrariato.
utente anonimo
#9  
10:25, 23 marzo, 2007

Stimabile Follini....

Avevo già letto la notiziona del regalo dei 70 miliardi delle vecchie lire.
Al di là che è ancora da appurare se trattasi di notizia vera o falsa, è solo una dichiarazione d'altronde, anche perchè non vorrei che tu fossi giustizialista solo quando si tratta di destra e garantista quando si tratta di sinistra...

Detto ciò sarebbe poi tutto da vedere se vi è un illecito giudiziario oppure se di illegale non c'è nulla.

Potremmo poi sbizzarrirci con la nostra morale, se sia giusto o meno fare dei regali a qualcuno; personalmente non credo che da condannare sarebbe chi i soldi li offre ma chi i soldi li accetta.

Baci
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente mirkoderosa
#8  
09:54, 23 marzo, 2007

Forse non hai capito cosa intendevo. Non parlavo affatto dello stimabile Follini. Leggi le ultime notizie poi ne parliamo....
utente anonimo
#7  
09:31, 23 marzo, 2007

Caro utente anonimo,
non credo che, se malauguratamente il caso si fosse chiuso drammaticamente, qualcuno avrebbe osato dire qualcosa: si sarebbe trattato di sciacallaggio politico ed io francamente escludo ci siano degli sciacalli in Parlamento.

Detto ciò ti ricordo che il Sen Follini non vota più con la minoranza...

Buona giornata
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente mirkoderosa
#6  
09:14, 23 marzo, 2007

Mi piacerebbe sapere quali sarebbero stati i commenti dell'opposizione nel caso in cui il nostro governo non avesse trattato per la liberazione del giornalista. Se malauguratamente l'esito sarebbe stato negativo, cosa avrebbero detto gli sputa-sentenze tuoi amici? Berlusconi avrebbe urlato le "dimissioni di Prodi". Come avrebbe speso i suoi soldi questa volta, visto che si è comprato l'appoggio dei suoi alleati? Forse Casini ha più di un sassolino da togliersi, per fortuna si è svegliato in tempo per non permettere al "manipolatore" di fare altri danni.
utente anonimo
#5  
07:38, 23 marzo, 2007

la situazione di mastrogiacomo può essere riassunta in una frase: vittoria umana, sconfitta politica.
Condivido le tue osservazioni, ricordando che ora ci sono 5, forse più, talebani in più pronti a continuare la loror guerra santa, ci sono altri giornalisti italiani, penso, ancora più in pericolo........
ci sono tante conseguenze negative, a livello politico, della liberazione di Mastrogiacomo, è inutile nasconderi dietro la contentezza per la sua liberazione.....
Saluti e buona giornata
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Tavorminha
#4  
02:08, 23 marzo, 2007

Il quotidiano l'Unità riporta le dichiarazioni della Rice che afferma "Non negoziamo coi terroristi". (http://www.unita.it/hp.asp)

Sul corriere (www.corriere.it) sono riportate le dichiarazioni del portavoce della Farnesina, Pasquale Ferrara che dichiara "le dichiarazioni del Dipartimento di Stato americano sul rilascio del reporter Mastrogiacomo hanno rappresentato una iniziativa inaspettata" riguardo all'operaziona del rilascio aggiunge che lo sviluppo è risultato successivo all'incontro di Washington tra D'Alema e la Rice.

Germania, Olanda ed Inghilterra si sono associate agli Usa dichiarando la personale contrarietà alla negoziazione coi terroristi.

Se non ritieni critiche d'operato queste.... se continui a credere che sia tutta una bufala della stampa o di certa stampa.....beh, allora non so più che dirti.

Di certo ti dico, accettando quindi la tua provocazione, che il mio blog non è un blog di partito ma di un libero pensiero. Superfluo specificarlo, ma ci tenevo casomai non fosse risultato chiaro.

Con stima
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente mirkoderosa
#3  
01:41, 23 marzo, 2007

...quello che fanno o pensano i nostri alleati - che non coincide assolutamente con i toni che hanno usato i giornali in questi giorni [e adesso lo posso dire perché ci sono le fonti ufficiali] - non è necessariamente meglio di quello che pensa l'Italia...

Tra l'altro, mi fa ribrezzo che a parlare della "perdita di credibilità" siano proprio elementi dell'opposizione... che nello scorso governo hanno trattato con i terroristi e - servizi segreti o meno - hanno sborsato ingenti somme di denaro.


Gli ultimi due post sono costruiti su un cocktail di "invenzioni" che ho letto sui giornali in questi giorni... [perché se il ministro degli esteri olandese dice "rispettiamo le scelte dell'Italia" e un giornale scrive "pesanti critiche dall'Olanda", a casa mia questa si chiama "menzogna"].

Ma i giornali devono vendere... ormai non mi scandalizzo nemmeno...
..e i politici ormai utilizzano qualsiasi pretesto per parlare male della parte avversaria... si sa... voglia di lavorare ne hanno poca.....

Ma il tuo blog io lo prendo sul serio.
Se lo scopo del tuo blog è quello di mantenere la strategia di partito, allora gli ultimi post sono perfetti: figuraccia-perdita di credibilità-dimissioni subito.

Ma se lo scopo non è quello... allora dovresti escludere tutte le menzogne... altrimenti poi ti dicono che sembra il blog di Berlusconi.... ;-)


avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente vegekuu
#2  
01:07, 23 marzo, 2007

Non è esatto ciò che dici, caro Vegekuu.
E' un dato di fatto che gli alleati non sono contenti di veder morire i loro ostaggi perchè non trattano coi terroristi mentre noi agiamo in completa inosservanza di un tacito e rispettoso collaborazionismo.

Ribadisco la mia estrema gioia per il rientro del reporter di Repubblica, ma resta il fatto che, per uno scoop, ha messo in grave pericolo alcune persone inducendo il governo Prodi a trattare coi talebani. E questo non è piaciuto agli Alleati, che tu ci creda o no.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente mirkoderosa
#1  
00:58, 23 marzo, 2007

...personalmente credo che la vera "figuraccia" l'abbiano fatta i nostri servizi segreti, sequestrando Abu Omar.... [quella si che è una figuraccia!].

Aver risparmiato una vittima a questa logica di guerra... non credo possa definirsi una "figuraccia"....

E comunque, dipende dai giornali...

Nonostante le ultime dichiarazioni degli USA, o quelle del ministro degli esteri olandese (che ho riportato tra i commenti al post precedente) si prosegue ancora con questa storia della "figuraccia", della "perdita di credibilità"....

Ripeto: dipende dai giornali... perché i fatti, nella nostra penisola, non contano più nulla....


avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente vegekuu

Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:

Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.

Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>


*Entra o Registrati per commentare con un tuo nick :)