Lascia la tua opinione

Commenti
19:52, 29 marzo, 2007

ho notato con piacere che Accorsi, in questo film ansima un po' meno del solito, (si capisce che non mi piace?) , riconosco che, a volte, il regista non sa dove andare a parare, il discorso si fa lento, a volte non decolla ...ma a me piace lo stesso.
Che dire?
La Buy recita la Buy, da sempre, come sempre. Ma a me la Buy piace, così insicura, così nervosa/ansiosa, delicata.
quindi.
Anche se le tematiche i Opzetek sono sempre sofferte esco dai suoi film un po' più leggera, dentro.
non so come mai.
Forse è l'idea, ben resa, di queste comunità di amici che si incontrano/scontrano, ma si sorreggono, sempre, alla fine.
Queste cucine, questi pranzi. Mi ricordano di quando ero ragazza e si era così, sempre pronti a mettere in tavola, a mangiare insieme, a chiacchierare.
Forse questo
bri
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente cf25302015
09:41, 15 marzo, 2007

Infatti il mio commento era positivo. La vukotic fa piccole cose in Tv (vedi alla voce Banfi) cose storiche al cinema (vedi alla voce Fantozzi) e a teatro giganteggia fra i classici. Il problema è l'audience che è inversamente proporzionale al media. (oddio che ho detto).
Saluti.
Xabaras
utente anonimo
21:24, 14 marzo, 2007

Non saprei, Xab. Mi pare la Vukotic alterni teatro televisione e cinema da molti anni. Magari in ruoli "piccoli", soprattutto in TV e al cinema, ma costantemente.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Fainberg
11:01, 14 marzo, 2007

Ci accorgiamo dei bravi attori (di teatro) sempre troppo tardi. Vale anche con la Vucotic.
Saluti
Xabaras
utente anonimo
21:29, 11 marzo, 2007

visto
è il rifacimento delle fate ingoranti?
se ozpetek nn fosse bravo a dirigere i suoi attori cosa ne sarebbe stato del film? il privato ha bisogno dio aria, condivido
saluti
mel
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente melpunk66
23:39, 02 marzo, 2007

La Vucotic è speciale, sempre. :-*
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente PlacidaSignora
00:52, 02 marzo, 2007

Mel, in quale cinema? Magari ci incontriamo...
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Iduegeni
23:38, 01 marzo, 2007

vado a vederlo venerdì in compagnia di una brigata gay-lesbo. saprò dire. bella la faccenda dei centrini
saluti
mel
utente anonimo
18:44, 01 marzo, 2007

Non leggiamo, perché vogliamo vederlo senza essere condizionati.
Ma ti salutiamo, e poi ti faremo sapere!
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Iduegeni
21:46, 28 febbraio, 2007

Veramente, a meno che non si tratti di parodia, il ruolo del gay non capisco in cosa consisterebbe. Argentero ti sembrava stesse recitando "il ruolo di un gay"? Se sì, in base a quali criteri potresti definirlo "credibile"?
Io, comunque, non sono scettica sull'operazione (capisco poco cosa intendi per "operazione") messa in scena da Ozpetek in Saturno Contro, sono scettica in merito alla solidità della trama che, come ho scritto, a mio parere non quaglia, è distratta, lenta, cannibale. E poi Ozpetek non è più un regista di nicchia da almeno tre film prima di questo.
Riguardo alla differenza tra un bravo attore e uno ben diretto, ti porto ad esempio quegli attori di strada tanto cari al cinema neorealista, dov'è il regista a fare la differenza, non tanto gli attori.Per come la vedo io, per Argentero e la Angiolini vale lo stesso discorso: la bravura vera è quella di Ozpetek, non la loro. Poi magari in futuro ci stupiranno con effetti speciali, che ne so. Per ora, no.
E infine (oh, hai messo un sacco di carne sul fuoco!) le facce note. A me distraggono, che devo dirti. Stessa sensazione di intorbidamento provata nel vedere, in The Passion, apparire sullo schermo Satana con le sembianze di Rosalinda Celentano. Delle due l'una, o spremo l'immaginazione come un limone o seguo il film.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Fainberg
21:45, 28 febbraio, 2007

Uè, donna del mistero!
Non dirlo a me, il tempo è poco per tutto. Nel caso, questo weekend sono a Mantova al Comics&Games. Volessi farmi una sorpresa...
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Fainberg
21:38, 28 febbraio, 2007

un saluto al volo. lo sai che è passato già un anno dagli aperitivi letterari di verona? non ho parole. il tempo mi scivola intorno..
utente anonimo
12:20, 28 febbraio, 2007

ovvio nulla da ridire sulle qualità artistiche di Ennio Fantastichini, ma è nel ruolo del gay o meglio del frocio ( maggior ragione), che lo trovo un pò fuori "traccia", comunque continuo ad essere del parere che il film sia di qualità e conservi proprio la coralità e le emotività delle Fate Ignoranti(quasi una seconda parte!!) percui non capisco tanto scetticismo sull'operazione. Non sarà che quando un'artista di nicchia tanto acclamato riscontri un consenso mediatico i cultori di un tempo debbano obbligatoriamente prenderne le distanze?
Vorrei inoltre capire la differenza tra un bravo attore ed uno che si lascia dirigere bene (mi sembra quasi conseguenziale) conosco ottimi attori che se mal diretti hanno dato il peggio di loro!!!
in ultimo "facce note" credo che siano un pò tutti e spesso nei il film in genere ma non per questo ravviso contaminazioni.
Al di là di tutto, dialogo interessante e costruttivo!!

utente anonimo
21:01, 27 febbraio, 2007

Ambra brava attrice non direi, ha saputo però lasciarsi dirigere bene. Idem per Argentero. A me, ad ogni modo, queste facce note intorbidano l'effetto reale.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Fainberg
20:58, 27 febbraio, 2007

L'Ozpetek delle Fate Ignoranti resta comunque superbo, almovodariano come pochi. Ed Ennio Fantastichini (con quella sua faccia un po' così) lo salvo, anche se poco credibile, in effetti. E sì, sono una fumatrice, maledizione a me.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Fainberg
#9  
16:41, 27 febbraio, 2007

..ma nel senso che Ambra è una brava attrice? Io non mi fido più tanto di Ozpetek...
ti invio il link per il mio blog nuovo, il vecchio, ahimè, sventola bandiera bianca...
ciao
Cassandra
http://nuovafortezza.blogspot.com
utente anonimo
#8  
16:37, 27 febbraio, 2007

Si era capito :)
utente anonimo
#7  
16:34, 27 febbraio, 2007

ops!!!!Volevo dire SATURNO CONTRO..
utente anonimo
#6  
11:22, 27 febbraio, 2007

ho visto CUORE SACRO e come per tutte le opere di Ozpetek mi ha affascinato ed emozionato tanto da farmi desiderare di appartenere al quel gruppo nella sua fragilità nelle sua problematiche quotidiane ma con una purezza interiore che permette di analizzare la "dura" realtà che ognuno di loro è chiamato ad affrontare. La recitazione di tutto il cast è di ottimo livello con una nota di merito particolare a Luca Argentero ed Ambra Angiolini, unico poco credibile forse Ennio Fantastichini, e che dire della svampita Minnie e del padre sofferto quanto riflessivo su ciò che sta accadendo. Credo che divulgare la cultura di accettazione e di rispetto di una coppia come quella di Lorenzo e Davide possa servire a superare qualsiasi D.L. (mal scritto ed interpretato!) sui DICO o chissà!!
Nel complesso l'opera è scorrevole godibile e riesce a trattare argomenti ancora oggi considerati "scabrosi" con leggerezza e sentimento ineguagliabili.
utente anonimo
#5  
20:54, 26 febbraio, 2007

sto collezionando pareri sul film di ozpetek, quando lo vedrò dirò la mia :-)

ps: sei una fumatrice?
avatar http://al-diwan.blogspot.com/ Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente barbara68
#4  
12:54, 26 febbraio, 2007

Ignoranti!
(no, le Fate, dicevo)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Effe
#3  
12:41, 26 febbraio, 2007

Dopo Cuore sacro io non mi aspetto più molto da Ozpetek.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente giorgi
#2  
10:05, 26 febbraio, 2007

Accidenti, concordo su tutto.


Bandini
utente anonimo
#1  
20:07, 25 febbraio, 2007

Certo che se un film affida la propria incisività ai centrini ... :) Ma cosa ti aspettavi da Ozpetek, dimmi? Che non sia Almodovar lo si sa.
utente anonimo

Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:

Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.

Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>


*Entra o Registrati per commentare con un tuo nick :)