Lascia la tua opinione

Commenti
11:04, 21 febbraio, 2007

uffa ilMio sempre con la solita cosa di disquisire sul termine...allora cambio la parola...non uso infedeltà perchè è amche questo un giudizio...dico quindi: parliamo di una coppia in cui uno dei due imbastisce una relazione con un terzo...va bene così? è che tradimento è più breve e coinciso e che, cercando di non doverci accapigliare ancora sul significante-significato cerchiamo almeno di riuscire ad intenderci sull'argomento.
Certo che penso sia vero!...credo sia inevitabile per tante attività umane: immagino che chi rubi una prima volta lo faccia meglio la seconda, chi racconti una bugia migliori e ci prenda gusto col tempo.
Anche quando da piccoli affrontavamo una cosa che dentro di noi era "sbagliata" al secondo giro lo facevamo con più naturalezza.
Il fatto è che bisogna capire se la cosa in sè sia sbagliata o meno: io credo sia sbagliata se uno dei due è all'oscuro...se entrambi siamo consenzienti e sappiamo allora non ci trovo niente di strano...il "tradimento" in sè può anche non essere grave ma sono tutte le falsità che poi per forza entrano in gioco...più gravi del tradimento stesso

viga: sono d'accordo con te su tutta la linea.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente 260169
00:33, 21 febbraio, 2007

io sono un vetusto sostenitore della fedeltà,detesto particolarmente quelli che poi si vantano pure di far le corna a destra e mancina.Allora non fidanzatevi e fatevi tutti i maschietti e/o femminucce che volete,altrimenti massimo rispetto per la persona con cui state
fra davide savonarola,in attesa del rogo
ps:strano che un amorale come me,diventi moralista su questo punto!
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente viga
10:37, 20 febbraio, 2007

urca, mi assento un attimo e guarda che post mi perdo...

argomento per me assai spinoso. più che di tradimento (definizione che già è un giudizio) parlerei di capacità di relazionarsi con più persone. Le motivazioni che spingono a questo sono le più disparate ed estremamente soggettive.
"Basta davvero passare la linea di confine della fedeltà una volta per abbattere tutte le frontiere una volta per tutte?"... che il tuo integralismo derivi dal fatto che pensi che questo sia vero ? ;-)


avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ilmio
10:36, 15 febbraio, 2007

MMarc:sono d'accordo....ma molte volte ci sono dei legami difficili da rompere e situazioni in cui fare scelte non è così immediato.

Stef:...ora ti bacchetto...qualcosa in proposito potresti dirlo...o parli solo di politica?...eddai uno sforzo potresti pure farlo...comunque ciao
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente 260169
21:09, 14 febbraio, 2007

bellissimo il post
buon s.valentino stef
www.comunicazionepolitica.splinder.com
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente stefanomassa
14:06, 14 febbraio, 2007

non amo i compromessi e il tradimento credo sia una realtà ridicola per l'epoca in cui viviamo; se non c'è amore ci si lascia senza problemi e con tanta chiarezza o siamo nel Medioevo?
Un saluto Valentina e auguri!
MMarc
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente MMarc
13:02, 14 febbraio, 2007

Infatti non mi meraviglio....
per il secondo punto: beh trattasi di selezione....il fatto di non credere alla monogamia non implica per forza la necessità di accoppiarsi con chiunque.
Probabilmente io sono monogama per questo....che sfiga!
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente 260169
12:54, 14 febbraio, 2007

Non è nella nostra natura la monogamia... ed è assurdo meravigliarsi di tutto ciò!
p.s. non ho capito che problema di fondo ci può essere nel trombarsi con lo sguardo tutte quelle che passano...
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente mondocomico
12:12, 14 febbraio, 2007

chiamnerò il garante e ti farò multare ;-)...tanto qui passano in pochi intimi e comunque posso sempre sperare che leggano male come faccio io dagli altri ;-)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente 260169
12:00, 14 febbraio, 2007

argh, una pericolosa violazione della praivasi!
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente stefanone
11:33, 14 febbraio, 2007

Masso: le donne che ho citato : Gabor e Monroe non mi sembrano due che abbiano rigato davvero dritto..

Stef: grazie....ora lo abbiamo detto a tutti ;-)
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente 260169
11:20, 14 febbraio, 2007

buon onomastico! :)

io sono ancor più talebano di te, non ho mai tradito, e se mi capiterasse ancora (di esser tradito) finirebbe fuori dalla finestra
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente stefanone
#9  
11:02, 14 febbraio, 2007

Dicevo ieri (infatti incollo, oltre che traditore, ladro, assassino, comunista mangiapreti e divorabambini ho anche una fantasia limitatissima...) che il discorso è complesso...dico solo che dietro ogni tradimento, da qualunque parte avvenga, ci possono anche essere giustificazioni e comprensioni, come pure incomprensioni o futili motivi: in linea di principio (ed ecco una delle ragioni per cui non tentai neppure il concorso in magistratura) non riesco a ragionare in termini di colpe e colpevoli, mentre diffido per natura (ma ho un caratteraccio) da chi si autoproclama santo o si atteggia a madonna pellegrina. Sono le circostanze a determinare le azioni, e non il contrario, nella maggior parte dei casi.
Aggiungo che molte delle battute che hai gustosamente citato sono fatte da personaggi che poi, nel loro pivato, hanno dovuto rigare dritto, pena ritrovarsi sotto un ponte a cibarsi di bacche e radici.....
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Masso57
#8  
10:40, 14 febbraio, 2007

non devi farne...?
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente 260169
#7  
09:47, 14 febbraio, 2007

anche a me i compromessi non piacciono un granchè ... infatti le mie di coppie durano fino a che non devo farne ...
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente mardou60
#6  
09:44, 14 febbraio, 2007

Io credo di essere più assassina che infedele.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente 260169
#5  
18:24, 13 febbraio, 2007

ma è una cosa diversa...
anche se confesso, vostro rosso onore, che sono pure assassino
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pioggiainfaccia
#4  
18:03, 13 febbraio, 2007

anche desiderare di uccidere qualcuno fa di noi assassini?
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente 260169
#3  
18:02, 13 febbraio, 2007

però desiderare o anche solo immaginare è pur sempre un tradire...
e in questo allora non credo che molti possano alzare la mano per dire: io non ho mai tradito
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pioggiainfaccia
#2  
17:44, 13 febbraio, 2007

sarò bigotta, ma col pensiero si tradisce fino a un certo punto....è ovvio che se il mio uomo col pensiero si tromba tutte quelle che passano per strada allora credo che ci sia un rpoblemino di fondo...per il resto la fantasia non fa altro che aiutare ;-)

avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente 260169
#1  
17:38, 13 febbraio, 2007

belle domande...
anche se credo che ogni situazione abbia i suoi perché e quindi sia difficile generalizzare.
ti sei dimenticata una domanda però secondo me.
anche solo pensare in un certo modo a un'altra persona, immaginarsi la possibilità che qualcosa avvenga, è già tradimento?
onestamente, io non credo molto nella fedeltà assoluta. anzi, non ci credo proprio.
e così come io ammetto di poter tradire, credo di potermi aspettare lo stesso anche da lei.
avatar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pioggiainfaccia

Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:

Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.

Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>


*Entra o Registrati per commentare con un tuo nick :)