Lascia la tua opinione
Commenti
#20
23:49, 05 febbraio, 2007
Va bene Velvet, ti consento di allibire di fronte all'associazione sinistra/classi subalterne, che per la verità ho inserito più come provocazione, ben sapendo che la realtà è complicata (ma mi piacerebbe tornare su questo aspetto ).
Consenti però anche a me di allibire di fronte al concetto di
"destra coltivata che crede in un mondo davvero giusto per tutti, senza odio di classe, e con la volontà di un armonico ordinamento di tolleranza, radici, diritti e doveri e responsabilità"
.
Lasciami dire tu usi il concetto di destra (coltivata?) in un senso tutto tuo personale.
Sarebbe troppo facile dimostrare che la destra italiana non ha niente a che vedere con questo.
Ma anche considerando le destre più "pulite", esse sono assai lontane da quello che dici tu, poichè tutte hanno in sè gli elementi del previlegio delle classi dirigenti e alla base un concetto di darwinismo sociale, implicito nella concezione liberistica, per esempio, del modello reganiano, che tanto ha fatto scuola in giro per il mondo.
Regan usava raccontare ai suoi ospiti che gli homeless sono tali perchè desiderano vivere all'aperto, senza lavorare.
L'idea che hai tu della destra assomiglia assai di più a una sinistra moderata, che alle destre concrete che si conoscono.
Nei tuoi post ci sono poi elementi di tradizionalismo dei costumi, che fanno un po' tenerezza, e che richiamano alla mente i buoni pranzi della domenica, le pastarelle, e la famiglia riunita in sala da pranzo, il fuoco acceso nel camino, mentre una pioggerella leggera picchia sui vetri.
Per il resto l'odio di classe esiste perchè ci sono le classi, e non vorrei che la tua fosse la predicazione di Menenio Agrippa :-).
Quanto all'arroganza della sinistra, mi pare più un residuo del passato, mentre oggi bisognerebbe parlare di una sinistra persino troppo cacadubbi, ma tutto ovviamente dipende dall'esperienza personale.
Kuss.
Mareprofondo
#19
08:55, 05 febbraio, 2007
@mare....l'universo blog, come sai, è particolare:se non scrivi, il flusso delle visite rallenta. Ci sono dei feed aggregatori che automaticamente riportano i nuovi post e quindi i contatti di visitatori vecchi e nuovi.
Poi, a me emoziona molto di più un solo contatto che commenta divinamente, o ,come con te, in attrito, rispetto a 100 altri che magari neanche mi leggono, o cmq non entrano in collegamento con me.
Il blog con un post linkato in un aggregatore giusto è arrivato fino a 1000 visite al giorno.
Ma ciò non m'interessa.
Sui tuoi disconoscimenti dei destri: sono d'accordo.
Infatti molto spesso la destra raccoglie le persone meno istruite, per nulla attrezzate culturalmente.
Questa consapevolezza però rende il mio pensiero sugli errori di certi singoli sinistri e di molta sinistra in generale ancora più definitivo e negativo.
Obiettivamente costoro godono di molta più apertura mentale, esperienze positive in ogni senso, di mezzi economici, mezzi espressivi, di buona intelligenza e di grandi ideali, eppure hanno un comportamento nella vita di tutti i giorni e in politica, assolutamente prevaricatorio, privo di una seria volontà di tolleranza, pacificazione, comprensione, e di civile convivenza.
Troppo per non dover essere notato e criticato da quella destra coltivata che crede in un mondo davvero giusto per tutti, senza odio di classe, e con la volontà di un armonico ordinamento di tolleranza, radici, diritti e doveri e responsabilità.
Sulla chiosa del tuo commento: allibisco!!! nel vedere il vecchio assioma sinistra/classi subalterne...
Bvirtual
#18
11:46, 04 febbraio, 2007
un post meraviglioso
buona domenica stef
stefanomassa
#17
09:28, 04 febbraio, 2007
Noto che questo blog non è molto frequentato.
Strano, una signora così...accattivante....
Forse fa un certo effetto il "destrismo" del blog...difficile trovare una persona di destra che non sia tremendamente livorosa, noiosa, e spesso un po'...stupida..
Non che la stupidità a sinistra manchi, anzi, ma come diceva qualcuno, le classi subalterne hanno ragione anche qualche sbagliano, poichè producono il plusvalore per tutti :-)
Kuss.
Mareprofondo
#16
21:06, 02 febbraio, 2007
@mare....d'accordo...pciù.
Sì, sono una donna ripetitiva fino ad arrivare a farmi capire:-)
Bvirtual
#15
17:55, 02 febbraio, 2007
Si, si può imparare gli uni dagli altri a condizione di non ripetere sempre gli stessi concetti tipo "interpretazioni sinistre" e così via.
Che ci siano avvocati di mezzo per questioni ereditarie è di dominio pubblico, così come è nota la grande capacità di sfruttare mediaticamente anche le cose più sgradevoli, come le corna (reali o presunte) di Verò mit Cacciari.
Che c'entra in questo destra e sinistra è per me un mistero.
Quanto alle signore che vanno in tv a commentare minchiate varie, beh, saranno pagate per farlo, inoltre c'è chi se le beve: mercato capitalistico, mia cara.
Per il resto, corna e soldi fanno parte del nazional-popolare che tanto piace, e il duo Berlusca-Verò ne è interprete perfetto.
Tschüß
Mareprofondo
#14
13:33, 02 febbraio, 2007
Topox... che bella scrittura...pardon pensiero.....e come ti si può dar torto.....
Basterebbe però, che quei due "noi" così potenti pensassero con comprensione ai milioni di altri "noi" non altrettanto mediaticamente attrezzati....
Insomma un po' di minimalismo, non entrare sempre nelle scarpe di Sora Lella che viene tradita e proprio come lei, gridarlo forte da ogni angolo di finestra di casa...:-))
Bvirtual
#13
11:43, 02 febbraio, 2007
... di quando (raramente) il topox (da leggersi topo ics) pensa:
... io credo che ogni coppia rappresenti una dimensione che esula da un
qualsiasi altro universo, prodotto simbolico di potenze e di grandezze
indipendenti e assunte come fondamentali all'interno della stessa (coppia/singolo),
per cui sono convinto che quanto si stanno i due in questione comunicando,
anche se attraverso strumenti di pubblico dominio, riguardi, in maniera esclusiva, il
loro intimo e solo essi possono intendere cosa, tra le righe, si stiano dicendo,
un Vespa, un Io, un Noi, un Voi, non siamo certamente in grado di comprendere,
solo chiacchierio, rumore, suono, brusio, continui e prolungati pettegolezzi,
dicerie.
p.s. ... azz., forse ho esagerato un po', credo che il mio cervello donna adesso valga 187 euri.
TOPOX
#12
10:10, 02 febbraio, 2007
ahahahah, Topox, chiedi un prestito intellettuale a Veronica...:-)))
Bvirtual
#11
09:46, 02 febbraio, 2007
..."Appoggio incondizionatamente la tipologia maschile", dopo che ho speso ben 200 Euriiiiiii per un cervello donna, tu adesso appoggi la tipologia maschile?!!!!
hei ! io non li ho mica i 5.000 per acquistarne uno maschile !!!!
PROTESTO!!!
TOPOX
#10
18:12, 01 febbraio, 2007
@Mare...e perchè non gradito......qualcuno dei due potrebbe imparare dall'altro:-)))
Nel merito:
Be' che il Berlusca abbia 70 anni...non implica le sue faccende personali che non conosco.
Veronica in là negli anni non mi sembra, visto lo splendore che è rimasto-
Il Viagra penso sia un pericolo anche per coloro che sono molto più giovani.
L'iniziativa di V. è fuori da ogni grazia di Dio, e non m'interessano le intepretazioni sinistre ( quelle che tu scrivi ) che sono già state date in pasto a tutto il web.
Quello che sfrigola è la palla al balzo colta dalle donne di una certa categoria ( vedi Porta a Porta o 8 1/2 di ieri ) che ne hanno visto un caso politico di rivendicazione femminile.
Non ho mai visto tante minchionate supportate con tanta evidente mancanza di equilibrio, senso di realtà e del ridicolo.
Ciao Velvet:-)
Bvirtual
#9
17:50, 01 febbraio, 2007
Intervengo perchè so che questo è molto gradito alla padrona di casa!
Berlusca ha 70 anni ed è cardiopatico: improbabile quindi come seduttore (neppure il viagra può prendere).
La signora Lario è pure lei in là con gli anni, e ormai assuefatta al marito dai gusti trash.
Stamattina ho guardato la CNN e ho visto che i giornalisti ridevano come matti riportando la notizia da soap opera: un altro colpo alla credibilità dell'Italia.
Detto questo le spiegazioni devono essere altre rispetto all'attacco di gelosia di Verò.
Mi pare che siano due:
-campagna mediatica degli uomini-marketing del Berlusca, il quale in questo modo ricava pubblicità gratuita.
-questione ereditaria: la signora Verò non è contenta delle garanzie patrimoniali date ai suoi tre figli rispetto ai figli di primo letto, e la sua iniziativa sarebbe un avvertimento.
Diciamo che per noi non sono questioni di vita o si morte.
Sono d'accordo col post sul fatto che la legislazione e sopratutto la pratica giuridica è sbilanciata a favore delle donne in caso di conflitto e di risoluzione del rapporto matrimoniale.
Tschüß
Mareprofondo
#8
17:29, 01 febbraio, 2007
@lameduck...non riesco a capire perchè ci siano categorie destra e sinistra pure nel pettegolezzo.
Per come la vedo io: un urlo di gelosia va articolato rigorosamente in privato, altrimenti quello è il vero e più deprecabile tradimento , senza contare che, eventualmente bisogna farsi prima un esame "filosofico" di coscienza, e poi realizzare che non saremo le prime nè le ultime nel medesimo dolore.
Su Lady Di..sfondi una porta aperta. ho trovato la sua condotta sempre moralmente deprecabile.
Una donna che vuole moralizzare la suocera e il marito, rifiuta gli appannaggi milionari.
In secondo luogo, pur comprendendo la sua freschezza, bellezza, e simpatia, trovo che una persona con una sequela di amanti inaffidabili come quelli avuti da Lady Di, debba tacere di fronte ad un amore che è durato per una intera vita, lecito o no che fosse.
A un certo punto una donna deve pur capire che l'amore non si ottiene automaticamente e se non c'è, basta, si cedano le armi con dignità.
Bvirtual
#7
17:21, 01 febbraio, 2007
@Argo...occhio..potrebbe succedere a te. Non desiderare per gli altri ciò che non vorresti per te stesso:-)))
Bvirtual
#6
17:19, 01 febbraio, 2007
Caro anonimo.....almeno quando scrivi.....cavolate, fatti riconoscere.
E' il minimo sindacale...
Bvirtual
#5
15:39, 01 febbraio, 2007
Il nano se lo merita.
Scusami tanto.
argonauta2006
#4
14:49, 01 febbraio, 2007
cara Velvi, hai avuto un attacco di gelosia, dì la verità. Veronica non doveva offendere, il tuo Silviuccio, non doveva, no!
E poi Lei non lo merita...
utente anonimo
#3
13:08, 01 febbraio, 2007
Mettiamo il caso, per ipotesi, che tra suo marito e una delle signorine coinvolte ci fosse qualcosa di più di un paio di complimenti, come si sussurra da tempo. Se tu fossi stata la moglie non ti saresti incazzata a sentirgli dire che se la sposerebbe, eccetera?
Ecco spiegato il gesto di Veronica.
Lady Diana non sputtanò pesantemente la famiglia reale inglese nella famosa intervista televisiva? E lo fece perchè vedeva suo marito che se la faceva impunemente sotto i suoi occhi con Camilla. Sono cose che noi donne non sopportiamo, lo sai bene. Ciao
lameduck
#2
10:06, 01 febbraio, 2007
Trovo le tue parole, perfette.
Inconsapevoli
#1
09:37, 01 febbraio, 2007
1
Bvirtual
Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:
Il tuo commento:
Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.
Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>
*
Entra
o
Registrati
per commentare con un tuo nick :)
chiudi questa finestra